Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
24.130 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.727 1.728 1.729 1.730 1.731 … 2.413 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.727 1.728 1.729 1.730 1.731 … 2.413 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Certo Suzanne, non sei interessata ai numeri del consenso. Però non fai altro che rimarcare la storiella dei fake. E si sa.. la lingua batte dove il culetto brucia. Lascia perdere la filastrocca della correttezza, che sei falsa come una moneta da tre euro. Per me eri e resti una plebea intellettuale, a prescindere dai titoli che hai. Comunque guarda, per una volta tanto sono in linea con la tua opinione: io continuerò a non farmi siringare ne a microchippare, anche se tutto il resto del mondo dovesse acconsentire.
Tutti sanno quanto non sopporti Rossana per le sue circonvoluzioni dialettiche e il mimetismo camaleontico con cui si muove all’interno delle relazioni, ma nel contempo non posso non ammirarne la tecnica con la quale riesce a trovare e a descrivere di ogni situazione una lettura “plausibile”. Che può avere “polarità” opposte secondo gli obiettivi che le momentanee circostanze “impongono”.
Questa é una dote che se “sfruttata” in ambiti più idonei, come raccogliere consensi politici o a vendere prodotti, avrebbe dato ben più concrete soddisfazioni. Almeno nel primo impatto, poi, presto o tardi l’effetto Vanna Marchi sarebbe emerso.
Suzanne, stai calma. Credi di aver imparato la giurisprudenza facendo una rapida ricerca googlango “stalking”, ma non funziona così. Tutti si credono di essere professori grazie ad internet. Del resto, non esperienza di cause e dibattimenti, è ovvio che non ne sai niente. Io invece parlo con cognizione di causa, avendo passato molto tempo nelle aule dei tribunali.
Suzanne presuntuosa, ignorante e volgare, devi sapere che, pur prevedendo il reato semplice qualunque soggetto passivo, in pratica si contesta principalmente nella fattispecie del comma che prevede l'(ex) coniuge o comunque la persona che abbia avuto una relazione sentimentale nei confronti della vittima. Tutti i 612 bis che ho visto (e, a differenza tua, ne ho visti parecchi in tribunale) erano di ex fidanzati che tormentavano le ex fidanzate. In casi diversi da questi solitamente vengono contestate altre ipotesi di reato, come la minaccia art. 612 (senza il bis), la molestia art 660, ingiuria 594,
diffamazione 595, ecc.
Del resto, è raro che si verifichi e si dimostri lo stalking in altri contesti. Al di fuori della situazione di un rapporto sentimentale tra reo e vittima, tale ipotesi di reato si potrebbe verificare tra vicini di casa. Infatti qualche giudice in Italia ha applicato lo stalking condominiale. Però ho seguito cause allucinanti di beghe tra vicini, anni di soprusi di Tizio che aggredisce il vicino e lo minaccia ogni volta che lo incontra, gli riga l’auto. Tra i capi di imputazione di questi imputati non è mai comparso il 612 bis, manco è stato proposto dal p.m.
Esistono reati previsti dalla giurisprudenza, come le tentate lesioni, ma in pratica è difficile che si verifichino nella realtà o che si riescano a dimostrare.
Suzanne, invece di chiedere scusa per il linguaggio da trivio che ti contraddistingue, dovresti chiedere scusa per la tua ignoranza.
Golem, ho terminato i caratteri per colpa di Suzanne, proseguo l’interessante discorso con te prossimamente
Eh no, MG! Non si può continuare a buttare sempre tutto il marciume su di me!
È vero che nei 3-4 anni di più violento conflitto ho chiesto agli amministratori di moderare gli eccessi. Soprattutto quando eravate in 2-3 a starmi addosso, quasi ogni giorno. Ma mi sopravvaluti se pensi, come altri, che abbia particolare influenza sulla censura.
In alcuni momenti, ultrastufi di “contenerci”, hanno bandito temporaneamente anche me.
La mia abituale modalità d’interagire evidenzia che non amo i conflitti. In 22 anni di partecipazione attiva mi sono lasciata invischiare 2-3 volte in forti contrasti. Posso avere tutti i difetti di questo mondo ma non quello di cercare la rissa.
Se però si tratta di non farsi mettere i piedi sul collo, anch’io mordo, a modo mio, perfidamente, nel profondo.
Vecchi utenti potrebbero confermare che dopo l’arrivo dell’utente che hai sostenuto contro di me, LaD ha cambiato atmosfera. In meglio o in peggio, a seconda dei gusti.
Ma… da almeno un paio d’anni non sarebbe ora di smettere di rinvangare vecchie storie, da cui non c’è da trarre vanto?
Grande MG manchi, ti abbraccio forte
Da un lato ci dicono che deve essere tutto “sostenibile”, “vicino alla natura”, “non artificiale”.
Dall’altro ci dicono che una famiglia che non può aver figli va benissimo, possiamo allontanarci dalla natura quanto vogliamo, va bene tutto purchè stia bene a noi.
Da un lato ci dicono che tutti devono avere diritti, anche le minoranze.
Dall’altro sostituiscono un sistema di concessioni a quello dei diritti dove se non ti omologhi sei messo al bando dalla vita sociale e lavorativa.
Da un lato ci dicono che la violenza non è ammessa e deve essere sempre punita.
Dall’altro ritengono giusto sostenere una guerra e fare in modo che più gente muoia e soffra.
Il denominatore comune di questo nuovo sistema, il cui trampolino è stato il grande inganno iniziato nel febbraio del 2020, è che sarà un mondo per privilegiati. Persone che potranno affrontare i costi di ogni “crisi” che ci viene imposta o dei nuovi modelli di vita.
Il paradosso di tutto questo è che questa trasformazione avviene nel tripudio delle vittime che offendono chi li mette in guardia.
In bocca al lupo.
Ignazio, secondo la versione di Maria Grazia, alcuni utenti, tra cui Suzanne, avrebbero chiesto agli admin di buttarla fuori da LaD. Non posso verificare questa versione. Quando è stata espulsa non c’ero e comunque non posso sapere se questi utenti abbiano scritto alla direzione.
Ignazio, tu dovresti scusarti con me per quel commento in cui dicevi che ero sempre qua a discutere sui vaccini.
Maria Grazia non mi è piaciuta. Sul suo blog ci percula e critica continuamente. Tra l’altro da un po’ di tempo il suo blog funziona a singhiozzo, forse sta chiudendo.
Maria Grazia afferma che è stata espulsa a causa delle lamentele di alcuni utenti che non la sopportavano. Perché non la sopportavano? Cosa ha scritto Maria Grazia per essere buttata fuori per sempre?
“Il sottolineare che sarei stata l’unica utente donna ad essere definitivamente bannata…”
Invece bisognerebbe rifletterci.
Rossana: “Per qualche tempo ho sospettato di Trader, e non è neppure detto
che non ci abbia azzeccato”
Rossana, ti assicuro che non sono il fake di nessuno. I miei commenti sono protetti dal diritto di autore, scrivo solo a nome mio, Trader. Sono una persona sincera ed onesta, non ho bisogno di crearmi identità parallele per darmi ragione da solo.
Forse Suzanne ci vuole spiegare cosa sia successo con Maria Grazia, come mai è stata bannata.
Ana ti credi chissacchì sei proprio antipatica, fatti un bagno di umiltà!