Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
24.130 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.726 1.727 1.728 1.729 1.730 … 2.413 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.726 1.727 1.728 1.729 1.730 … 2.413 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
… segue.
Dosi per chiunque altro le volesse ma non imposte, con sempre maggiori restrizioni, a chi le rifiutava.
Apprezzo la solidarietà spontanea e sincera ma resto convinta che prima viene quasi per tutti l’istinto di sopravvivenza. Poiché potrebbero esserci nel tempo sia postumi da Covid che pesanti effetti collaterali da vaccini, mi sembrerebbe giusto che ognuno avesse potuto valutare serenamente per sé rischi e conseguenze. Scegliendo se affrontare una morte che richiede qualche mese di patimenti o un’esistenza magari prolungata con malattie di cui al momento nulla si può ipotizzare.
È vero che le case produttrici di farmaci hanno interesse a tenere in vita più persone possibile ma anche con più malattie di cui prendersi cura. Quasi ogni mese viene ritirato dal mercato questo o quel farmaco (alcuni molto popolari, di cui mi sono pure avvalsa, per periodi prolungati). Se si tratta del proprio corpo, si ha diritto a essere informati il più esaustivamente possibile su quanto viene consigliato di assumere.
Golem, in effetti dare un voto alla gravità della Covid-19 ha poco senso. Che cambia se in una scala da uno a dieci di gravità delle malattie, le assegniamo il grado cinque piuttosto che sei?
Certo, meglio sovradimensionare il ponte per i carriarmati, se si può sopportare la spesa. Ma, per fare delle metafore, qua si dubita che esista il fiume da attraversare e si crede che il ponte sia stato commissionato dal diavolo per impossessarsi dell’anima di chi lo attraversa.
Rossana, fai dei ragionamenti corretti.
Ignazio, l’utente di cui tu hai le stesse idee e qualche volta lo stesso stile espressivo, è una donna estromessa per sempre anni fa da questo sito. Da quel giorno, scrive rabbiosamente sul suo blog contro alcuni utenti, tra cui me, oltre a scrivere articoli sul narcisismo. Recentemente si è accanita contro di me facendo comunella con Bidet, noto troll di LaD.
Ho nutrito qualche sospetto che fossi tu sotto mentite spoglie, ma probabilmente mi sbaglio.
Ignazio, tu solo sai se sei lei. Io non posso esserne certo, anzi, probabilmente mi sbaglio. E’ più probabile che lo sia Melinda.
Ignazio, se non sei lei, ti porgo le mie più sincere scuse.
Per correttezza intellettuale, vorrei ricordare che non solo Golem può essere accusato di aver utilizzato vari nick. Come ben sappiamo, MG ai tempi scriveva almeno con due fake talmente palesi che sembravano la caricatura di un fake serio. Comunque, capisco che le regole in tavola cambino a seconda della partita, ma io non me la sento proprio di essere cosí scorretta. Cosí come ai tempi espressi i miei dubbi su Golem, altrettanto faccio verso chiunque indistintamente. Aggiungendo che onestamente non mi importa piú di tanto : fossero anche mille persone diverse a esprimere lo stesso concetto, se si mostra palesemente una cavolata, sempre tale rimane ( sangue dei vaccinati infetto, gente morta di paura condizionata dai media, poteri forti che vogliono sterminare la gente, medici negligenti e pluriomicidi… Debbo continuare?).
È interessante come il modo con cui vari utenti valutano la pandemia metta in luce la propria visione della vita e di sè, come se si leggesse una lettera scritta con inchiostro simpatico, che l’inconscio riporta alla vista come il calore fa con il succo di limone. Leggere di chi accenna “letteralmente” a “di che morte si deve morire” nella scelta tra il non vaccinarsi o rischiare di soffrire i postumi della vaccinazione, mi riporta alla Tragedia Greca stoica, o meglio a quelle scespiriane. “Vaccinarsi o non vaccinarsi, questo è il dilemma.
Se sia più nobile nella mente soffrire
colpi di fionda del Covid e confidar nella fortuna,
o prender armi contro un mare d’affanni imposti dalla polmonite e, opponendosi, vaccinarsi e por loro fine, ma con questo in corpo aspettar l’arrivo di nuovi perigli, e con essi giunger pregni di pene alla fine dei giorni? Morire, dormire…
Massì, dormire”.
Questa visione epico vittimista di sè e delle cose della vita mi fa sbellicare dalle risate. È un pò come scegliere tra il “migliore” dei mali, con un sottile piacere del dolore.
Questa Maria Grazia a quanto pare è un bel tipo tosto, addirittura sarebbe stata tanto aggressiva da farsi bannare? Ammazza oh! 😀 Non mi meraviglia comunque che il forum possa fare questo effetto visti certi discorsi che tocca leggere qua dentro.
Golem pensa pure quello che ti pare ma la sostanza non cambia. Non hai argomenti validi e cerchi appigli inconsistenti. Rossana ha fatto osservazioni molto sensate, Johnny ti ha fornito valide fonti informative. Tutto il resto è fuffa.
Trader grazie per le tue scuse ma sinceramente non mi interessa sapere a chi sono accomunato. Continuerò in ogni caso a dire la mia.
Trad, le stupidate lette intorno alla pandemia sono state direttamente proporzionali alla mancanza di reali cognizioni di chi le propina. Non bisogna farsi ingannare dalla corretta esposizione sintattica perchè si può essere ignoranti e scrivere in modo leggibile. L’assunzione di decisioni che riguardano la propria salute si fa su basi oggettive, e queste si attingono alle statistiche. Non vedo quale vantaggio trarrebbe il sistema dal vaccinare milioni di soggetti che dopo qualche anno ricadrebbero come peso economico sul sistema sanitario per i perfidi, supposti, esiti delle vaccinazioni. La quantità di illogicità e di ignoranza che ho letto sull’argomento è stata superiore alle mie più rosee aspettative, visto quanto ami scoprire i tanti fessi che respirano la mia stessa aria.
Quando mia moglie rimase incinta pensai di valutare il rischio di Sindrome di Down per la sua età, e quello della amniocentesi per farlo. Il secondo era immensamente superiore al primo, e quindi non si fece nessuna amniocentesi. Infatti abbiamo una figlia bella e intelligente. Stop.
Maria Grazia lo era, non tu. Comunque, quali sarebbero invece gli argomenti “validi” o Ignatibus, le tue dichiarazioni? Quelle dove sostieni che i medici e i sanitari sono dei babbascioni? E come lo hai scoperto? Sei una talpa all’interno della stanza dei bottoni che sa cose che noi umani…? Elencali, dai, e mettici a fianco un motivo per crederli tali, e ti applaudiromoloeremo.
Ignazio,
dal regolamento del sito: “Usa un solo nome e non andare “Fuori Tema”, per temi non specifici utilizza la Chat”. Questo e altri inviti degli amministratori si limitano a orientare la partecipazione attiva.
Personalmente aggiungerei, sempre come suggerimento, “Se non hai comprovati fatti da opporre, buttati a capofitto a criticare o deridere concetti o persone, pur di non perdere nemmeno un giro di commenti”. Alcune valutazioni soggettive sono di inestimabile valore, quasi per tutti!
In passato utenti di tutto rispetto si erano lamentati per la possibile duplicazione di nick dello stesso utente. Dopo il 2013 è diventato motivo di particolare apprezzamento l’eventualità che un emulo di Pessoa possa di nuovo superare la censura con la creazione di suoi fantastici personaggi.
Per qualche tempo ho sospettato di Trader, e non è neppure detto che non ci abbia azzeccato. Inizialmente non è stato facile adeguarsi alla novità ma in seguito è diventata intrigante. 😁
In fondo è divertente non sapere mai con certezza con chi ci si sta relazionando. 🤔
Visto che continuo ad essere tirata in ballo, ritengo opportuno fare alcuni chiarimenti.
Come sempre Rossana distorce le cose. Non sono sfociata di mio in un’aggressività immotivata così all’improvviso, ma sono invece stata ripetutamente provocata da lei e da altri utenti ( la maggior parte dei quali ora non scrivono più ). E’ un pò diverso.
Il sottolineare che sarei stata l’unica utente donna ad essere definitivamente bannata dal forum è l’ennesimo suo viscido tentativo di farmi passare per quella che non sono.
Stendiamo un velo pietoso..
La censura del sito è stata particolarmente oppressiva nei miei riguardi all’epoca degli scontri con Rossana, ciò è stato chiaramente dovuto alle lamentele sue e di altri che non digerivano la mia presenza. Pur io capendo le ragioni degli amministratori, questi sono i fatti.
Per quanto riguarda Ignazio, confermo che mi associo in tutto e per tutto alle sue idee, ma io non sono Ignazio e non ho idea di chi lui sia.