Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
24.134 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.701 1.702 1.703 1.704 1.705 … 2.414 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.701 1.702 1.703 1.704 1.705 … 2.414 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Mdx: “La tua aggressività denota una evidente mancanza di serenità.”
Bene, allora, caro ritardato, ti mando serenamente a quel paese.
La qualità la fa chi scrive. Non c’è scritto da nessuna parte che la qualità della chat debba essere pessima. Se scrivono imbecilli, troll e provocatori la qualità sarà pessima. Quindi bisogna fare piazza pulita di questa utentaglia.
Suzanne, non ho mai detto che non mi piacciono le tue lettere, ma se tu mi provochi, io ti rispondo per le rime. E non mi provochi solo sulle lettere. Qua non siamo su una tua lettera.
Scusa se riporto notizie e dettagli su certi avvenimenti che sicuramente qualcuno qua non conosceva, sperando che ne nasca una discussione. Ti interessa di più temi come quello di Ignazio: “E’ più bella la Marocchina o la Svedese?”.
Non ti interessa quando vi racconto della mia vita, di quando vado ad aiutare gli stranieri. Non ti interessa quando vi racconto che non spreco gli avanzi per esortarvi a fare altrettanto.
Già, sono solo aneddoti stucchevoli!
Certo, è più piacevole il resoconto delle tue vacanze. Chi se ne frega di chi muore di fame, ci interessa com’era il mojito che hai bevuto in vacanza! Renditi conto che mentre tu prendi il sole ai Caraibi, io offro di tasca mia il caffè agli stranieri in piedi fuori dagli uffici immigrazione. Poi hai il coraggio di fare la morale agli altri.
Se io sono uno zero, tu sei meno cento. Non so se conosci l’algebra, professoressa dei miei stivali.
Balalà, il ministro degli esteri bielorusso muerto improvvisamente a 65 anni, forse avvelenato. Un altro pezzo eccellente del clan dei figli di Putin muerto in circostanze sospette.
Pensa se si scoprisse che fosse colpa dei vaccini occidentali. Sarebbe la tempesta perfetta per un trimone come te.
Ciavo, oci ciornia
Golem, certo che la tossicità è un concetto relativo, per forza. Se devo essere sincero non le ho mai sopportate nemmeno io quel tipo di soggetti da te elencate specialmente gli ipocriti, aggiungiamo anche la tipologia di troll provocatori e le narcisiste/i covert che quello è ancora peggio, nessun forum è sicuro ormai.
Suzanne: “prova a scrivere tu qualcosa di tuo se ne sei in grado, senza limitarti a riportare notizie che tutti sappiamo leggere sui media e aggiungere aneddoti stucchevoli e insulsi sulla tua vita”
Riguardo questa tua ennesima, vile, provocazione, ti ricordo che IO ho dimostrato di conoscere molti argomenti, TU ti limiti quasi sempre a fare ragionamenti che implicano la conoscenza delle materie che hai studiato per il tuo lavoro, in particolare noto che molte volte scrivi commenti che riguardano la filosofia della scienza.
Io non sono solo uno dei maggiori esperti di finanza ed investimenti che potreste incontrare, ma ho un ampio bagaglio culturale formatosi grazie a interessi, studi e professioni in àmbiti anche molto diversi tra loro: elettrotecnica, giurisprudenza, storia, ecc.; ho conseguito varie qualifiche, tra cui un attestato da Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione. Non sono un insegnante come te, ma ho l’attestato di formatore. La formazione è più
Difficile da fare. Poi secondo te sarei ottuso.
Perché dovrei parlare solo degli alti sistemi e non possa aprire una discussione più semplice o leggera su attualità, sport, ecc.? Ma se vuoi scrivo una tesi su, che ne so, sull’effetto leva sui derivati finanziari (argomento banale per gli addetti ai lavori come me, ma credo che qua nessuno sappia cosa sia, né interessi a nessuno), e vediamo se sei in grado tu di discuterne. Se sono ottuso come credi, gli argomenti che propongo per te sarebbero banali, capiresti tutto al volo, no?
Voglio CONDIVIDERE la conoscenza, non mi interessa scrivere su LaD per considerarmi più intelligente e colto degli altri.
Venerdì sono andato fuori dagli uffici immigrazione per controllare la situazione. Non vedo più Ucraini, ma molti Afghani e Pakistani. Ho offerto loro il caffè. Secondo te, Suzanne, è un aneddoto stucchevole. Massì, chi se ne frega di questi beduini, concentriamoci sul bel diario delle tue vacanze.
Io invece oggi ho fatto i tajarin, che domani condirò con un ricco ragù con la salsiccia di Brà.
Fare la pasta partendo dalla farina, le uova (3 ogni 100 grammi di farina! 3!), un pizzico di sale e po’ di olio (io uso quello al tartufo) ha qualcosa di magico. Sarà che sono gesti inscritti nel DNA, che ci riportano le sensazioni ancestrali legate alla quotidianità migliore, come quella del momento di cibarsi, o a quella di nutrire le persone che si amano, oppure sarà il miracolo che avviene quando si trasformano con le mani più elementi in uno solo, attraverso una tecnica affinata nelle generazioni, ma tutto mi appare quasi un atto sacro, di creazione. E così quando cucino, o preparo il cibo, alla fine provo un appagamento rilassante, completo.
Io sono di origine pugliese, amo la cucina con cui sono cresciuto, ne ho provate in ogni parte del mondo, ma quella piemontese per me è un patrimonio dell’umanità, vino compreso. Infatti domani ci sarà un bel Barbera monferrino ad accompagnare i tajarin del Golem.
And next friday, serata “bagna cauda days”. Al ristorante però.
Il forum non è bello se non c’è un…imbecillo.
Il forum non intriga se non ha morti di…
Il forum non attira se non c’è chi se la tira.
Il forum è come un porto per chi c’ha il coso corto.
Il forum le reti tesse per alcune utentesse.
Insomma, il forum piace epperò non ti dà pace.
Per cui mio caro Dante non patir seduta stante.
Sti posti son di tutti, belli, scemi, finti e brutti.
Li trovi dappertutto: te lo dice un farabutto.
Trader, come ti hanno precedentemente spiegato, la chat nasce sostanzialmente per veicolare i litigi su un territorio neutro. È stata una scelta degli amministratori, a mio avviso sensata, per evitare che le varie lettere venissero “sporcate” da diatribe personali. Per lo stesso motivo, ho chiesto che i tuoi interventi provocatori, strumentali e in malafede venissero spostati qui, dove tu ami protrarli all’infinito, anche quando gli aggrediti non ti considerano piú. I miei pensieri di viaggio li ho pubblicati qui principalmente per condividerli con Adam e Glosstar, i quali sono stati a Cuba diversi anni fa e quindi potevano averne avuto impressioni diverse. Glosstar è una persona con una grande sensibilità e mi è piaciuto tantissimo leggere la sua personale esperienza, percepire le sue emozioni nell’approcciarsi ad un popolo e una cultura unici. Chi viaggia fuori dai circuiti turistici sa di cosa sto parlando, e ama, come me, condividere altri orizzonti con chi ha anime affini.
Se questo ti disturba, non sei obbligato a venire nei miei spazi a ridicolizzare ciò che scrivo, facendo la figura di quello che non è mai uscito di casa (ammesso che non sia davvero cosí). Di lettere ne ho scritte diverse su argomenti di mio interesse, non necessariamente tematiche sulle quali ero cosí preparata, ma ne sono venute fuori discussioni interessanti e arricchenti, Golem te lo può testimoniare.
Non è necessario sciorinare titoli e cariche onorifiche; l’interesse al confronto puro e disinteressato si dimostra con i fatti e non continuando a stuzzicare le persone per sperare in loro reazioni. Se vuoi davvero migliorare il sito dimostralo. Ad oggi hai solo contribuito a sporcare spazi neutri in cui si cercava di portare avanti condivisione pura, oltre ad essere perennemente su questa chat a battibeccare come un bimbetto dell’asilo.
A proposito, ringrazio Golem per avermi fatto scoprire una delle poche persone interessanti su questo forum (ahimé ormai assente).