Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.700 1.701 1.702 1.703 1.704 2.361

  • 17011
    Trader -

    Arricchiscono ad ogni caffè. Oggigiorno tutte le attività come i bar hanno già la possibilità di pagare con il bancomat. Alcuni non permettevano pagamenti sotto i dieci Euro, forse perché sotto quella cifra pagavano qualche commissione, ma con l’obbligo di poter pagare con il bancomat avranno rivisto le condizioni commissionali. E allora, cosa cambia? Che la banca avrà qualche spicciolo in più sui conti correnti? Bene, così il bancario guadagnerà più soldi e li spenderà in bar. Del resto, io non posso fare a meno di lavorare tramite la banca. Ho bisogno di un intermediario per comprare e vendere gli strumenti finanziari. La banca mi applica delle commissioni, certo, ma non mi considero un perseguitato da parte dello Stato.

  • 17012
    MdX -

    Trader: Questo spazio “Chat”, come puoi leggere all’inizio del thread (Usa questo spazio per conversazioni “Fuori Tema“), è stato creato affinché chiunque possa liberamente esprimere la propria opinione su tutto e tutti. La qualità, che tanto brami del “Sito”, non la trovi quasi mai in questo spazio ma all’interno di altri threads. La tua aggressività denota una evidente mancanza di serenità. Ma rileggi ogni tanto ciò che scrivi? “Piazza pulita”, “Nessuna pietà”…sei serio? La migliore strategia da perseguire, contro un provocatore come me, oppure altri, consiste, molto semplicemente nel dare risposte serene e funzionali favorendo la rottura degli schemi e la conseguente uscita dalla trappola in cui vieni, spesso, imprigionato. Non sono interessato a tutti questi litigi in effetti, ti ho provocato semplicemente ed unicamente per capire se “Tarder” ti fosse piú congeniale di “Trader”…ora (la minuscola è consentita) ho avuto la conferma al dubbio che mi ha spesso assalito leggendoti. A presto (ma anche no).

  • 17013
    Dante -

    Trader e rossana, penso che l’unica opzione è far intervenire qualcuno/a che ha del sarcasmo raffinato contro certi vampiri energetici che sono qui da anni a infastidirci, solo così forse si salverebbe laD.
    Se subentrassero due youtuber che ho visto io fidatevi che certi soggetti da qui sparirebbero.
    Sennò vale la pena cercare un altro sito simile a questo.
    Sperando sempre di non trovarne degli altri personaggi tossici anche lì.

  • 17014
    Suzanne -

    Golem, nessun secondo fine, vero, ma soprattutto erano stimolanti!! A me piace discutere, ma con persone verso cui nutro stima, pur nelle diversità.
    Senti Trader, inizia a non venire a rompere i co...... sulle mie lettere e, visto che non ti piacciono (ma le leggi e rileggi con attenzione perdendo pure il tuo tempo a commentare), prova a scrivere tu qualcosa di tuo se ne sei in grado, senza limitarti a riportare notizie che tutti sappiamo leggere sui media e aggiungere aneddoti stucchevoli e insulsi sulla tua vita di cui non frega niente a nessuno. E cmq ti sbagli, sono io che lovvo Adam perché non ti caga neanche di striscio, mentre io talvolta, ahimé, alimento il tuo perverso giochino. Fine confronto con le tue insulsataggini, per me seiunozero. Ah, no, loro sono simpatici e acuti.

  • 17015
    Johnny -

    I mondiali in Qatar fissano il nuovo standard degli eventi nazionalpopolari: propaganda asfissiante da fare impallidire gli esempi più fulgidi del secolo scorso.
    ———

    Secondo le analisi dell’Economist, con i prezzi dell’energia elettrica ai livelli attuali, in un inverno tipico, morirebbero circa 147.000 persone in più (4,8% in più sulla media) rispetto ai morti che si avrebbero se i costi tornassero alla media 2015-2019.
    Urge un vaccino contro il caro bollette.

    Pietro B.
    ————

    “Ciò che è noto, proprio perché è noto, non è conosciuto. Nel processo della conoscenza, il modo più comune di ingannare sé e gli altri è di presupporre qualcosa come noto e di accettarlo come tale”.

    Georg Wilhelm Friedrich Hegel

  • 17016
    Johnny -

    UCRAINA – Olena Zelensky, moglie del presidente ucraino, dice che il 90% degli ucraini, secondo sondaggi esclusivamente in suo possesso, è pronto a stare senza riscaldamento luce ed acqua non per uno, ma per due o anche tre anni, se questo potrà servire ad aderire alla Ue.
    ————-

    Il Parlamento europeo consiglia alla Serbia di riconoscere l’indipendenza del Kosovo e di imporre sanzioni contro la Federazione Russa per il bene dell’adesione all’UE.

    Lo ha annunciato la premier serba Ana Brnabic, sottolineando l’incoerenza delle raccomandazioni dell’Unione europea.

    “Se non sei d’accordo con le sanzioni [contro la Russia] a causa della violazione dell’integrità territoriale [dell’Ucraina], ti suggeriamo di non continuare il tuo percorso europeo.

    Un’altra raccomandazione è che puoi continuare il tuo percorso europeo solo se rinunci tu stesso alla tua integrità territoriale”, ha detto Brnabić a TASS.

  • 17017
    Golem -

    Senti Balalaika, mi sto chiedendo se non faresti prima a dirci cosa va bene, o come ti piacerebbe che andassero le cose.
    A me fai venire in mente un fumetto del compianto Mordillo, dove si vedeva il “padrone” di un grande giardino che controllava il lavoro del suo giardiniere. Questo aveva squadrato perfettamente centinaia e centinaia di metri di siepi alberi e cespugli, ma, eccezionalmente, gli era sfuggito un rametto che spuntava qua e là, che il “padrone” -ignorando il resto dell’immenso lavoro fatto dal giardiniere- indicava con cipiglio severo e risentito, mortificando ingiustamente il povero operaio. Dopo un sufficiente numero di queste umiliazioni inflitte al giardiniere, nella vignetta successiva si vede il pignolo “proprietario” del giardino col solito sguardo imbronciato, ma con il dito indice fasciato, tagliato alla seconda falange. Capìta la metafora?
    Basta rompere il casso con tutte quelle menate, abbiamo capito, e, tranne che a una, non ce ne frega niente. Fai delle TUE proposte costruttive se sei capace, sennò vaiaffanculo con un ciavo.

  • 17018
    Golem -

    Dante, la tossicità è un concetto relativo, non credi? Io per esempio considero tossici la banalità, l’ipocrisia, il buonismo, i salamelecchi, il politicamente corretto e tutte quelle forme di “finzione” circostanziale che non danno mai la vera immagine dell’interlocutore. Personalmente quando percepisco quegli “stili” lo faccio notare pesantemente al soggetto interessato, con quali reazioni puoi immaginare. Sono tossico per loro quanto loro lo sono per me. Ora, se cerchi un posto dove tutti la pensano come te, credo che l’unico sia il cimitero, perchè finchè sarai vivo un luogo simile non lo troverai. Tu come tutti gli altri vivi naturalmente.

  • 17019
    Johnny -

    Sofisticata lezione di Glauco Benigni su informazione e crisi dell’editoria.
    Giornalista di Repubblica negli anni ’80 e ’90, 15 anni in Rai come autore-conduttore e consulente di grandi aziende, Benigni è tornato per spiegare quanto la pubblicità finisca per influenzare linee editoriali e palinsesti e quali siano i gruppi dominanti nel settore.

    In uno scenario dominato dagli squali della finanza, conclude Benigni, i pesci più piccoli per sopravvivere devono unirsi e l’informazione libera on line, che vive grazie alle donazioni online, dovrebbe tutelare meglio i suoi interessi. L’unico modo è quello di creare una federazione degli editori online. L’appello è lanciato a tutte le realtà dell’informazione libera e indipendente.

    https://youtu.be/ORs0QgRtfnA

  • 17020
    Johnny -

    ROGER WATERS [PINK FLOYD] sull’Ucraina.

    “Fin dall’inizio non dovevano esserci aiuti militari all’Ucraina..Semmai un negoziato probabilmente nel 2007 , e doveva essere risolto già allora, SETTE anni prima del golpe illegale che ha tolto il governo democraticamente eletto dell’Ucraina, finanziato dagli USA e organizzato dalla CIA.

    C’era Victoria Nuland, La sua conversazione era nota, registrata e trapelata, con Jeffrey Pyatt ambasciatore americano. In una conversazione chiedevano “e l’UE?” E lei rispose, “fanculo l’UE”.. ed è tutto registrato! Doveva essere affrontato allora, ma la politica estera americana si basa su.. “stiamo governando il mondo”, questo era ciò che riguardava l’espansione della NATO fino al confine Russo..!
    Se hai letto qualche notizia da qualsiasi parte del mondo, saprai che il resto del mondo non è d’accordo con gli USA sull’Ucraina.. sono solo i i governi USA e quelli dell’Europa occidentale che sono d’accordo su questo

    -F*CK the EU: Alleged audio of US diplomat Victoria Nuland swearing: https://youtu.be/L2XNN0Yt6D8

Pagine: 1 1.700 1.701 1.702 1.703 1.704 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili