Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.698 1.699 1.700 1.701 1.702 2.361

  • 16991
    MdX -

    “ si diverte a venire qua a farsi“…data la forma “spartana” che denota scarsa preparazione, posso dedurre tu sia uno dei “ricopritori di letame”…e gli altri colleghi “letamari” chi sarebbero ?
    P.S. avendo a che fare con il
    Letame, per caso i vostri capelli, la vostra pelle, i vostri vestiti, l’odore in generale ne risentono?
    Per carità, spargere letame è un lavoro come tanti altri, è solo una curiosità.

  • 16992
    Trader -

    Sto lavorando a casa davanti al PC, seduto sulla mia potrona di pelle, che chiamo “poltrona del trader” con la coperta sulle gambe. Fa fresco, ma io non accenderò il riscaldamento. Per pranzo mi attendono due spesse fette di pane integrale. Niente pasta alla carbonara e altri intingoli che mangiano professori e professoresse. Devo consumare un pezzo di pane che ho fatto un paio di giorni fa, prima che si indurisca e diventi immangiabile. Non devo buttare via il cibo, non devo sprecare le risorse di questo pianeta. Sto applicando questi provvedimenti da quando è scoppiata la guerra russo-ucraina, ma già prima ero sensibile al problema degli sprechi.
    Dobbiamo fare qualche sacrificio per solidarietà al popolo ucraino e più in generale per rispetto del nostro pianeta.
    Putin pensa di piegarmi chiudendomi il gas, ma io resisto. Il freddo mi fa un baffo, mi vesto di più, aspettando la primavera, mentre getto uno sguardo di sfida alle immagini di Putin in TV.

  • 16993
    Trader -

    Mdx:”posso dedurre tu sia uno dei “ricopritori di letame”…e gli altri colleghi “letamari” chi sarebbero ?”

    Mdx, sei proprio ignorante. Dopo i punti di reticenza va la lettera maiuscola (…E gli altri colleghi). Bocciato. Vabbè, per pulire i cessi non ti serve un elevato grado di cultura.

    Mdx, hai indovinato, sono il famoso Shpalman della canzone. Te la spalmo in faccia anche a te. (Oh, scusa, è pleonastico dire “te” e poi “a te”. Si vede che di mestiere la spalmo in faccia ai dementi).

  • 16994
    Adam -

    @Golem

    Johnny è ovviamente indifendibile.
    Sul numero la speranza è che questa bolla ne sia particolarmente guarnita. Al di fuori mai trovato grafinisti per esempio.

    Ma  resta quanto scrissi sulla bella lettera di Suzanne, gli altri siamo noi.
    Cherry picking e mille altre tendenze difettose sono congenite in tutti, ad ogni passo serve senso critico per non scivolare.
    Se poi certi argomenti diventano identitari come No-Vax e similari  si può arrivare a casi limite in cui le persone vanno in corto circuito, si radicalizzano  fino ad estremi paradossali e ahime forse irrecuperabili.

  • 16995
    Johnny -

    Julian Assange nel 2001: “L’obiettivo è utilizzare l’Afghanistan per ripulire il denaro dalle tasse degli Stati Uniti e dell’Europa e riportarlo nelle mani di un’élite transnazionale. L’obiettivo non è una guerra vittoriosa ma una guerra senza fine”

    Se questo suona familiare anche oggi è pura coincidenza.

    ——

    Assange è il simbolo della lotta contro l’enorme strategia di guerra, di conquista, di attacco alla democrazia e alla libertà da parte dei paladini della verità ufficiale, e per questo è vittima della persecuzione spietata di USA e UK di cui ha svelato le vergogne più profonde.
    Ne parla Berenice Galli

    https://www.youtube.com/watch?v=HynS8Zr0l08

  • 16996
    MdX -

    Trader, sono sicuramente ignorante, come tutti del resto.
    “Se i tre puntini segnalano la conclusione di un pensiero, la parola successiva vuole la maiuscola. Se invece i tre puntini indicano una pausa breve, una pausa che poi segna la ripresa dello stesso pensiero precedente – come per esempio nel caso dei puntini di sospensione –, allora la parola successiva può iniziare con la minuscola.” Ti risulta avessi concluso il pensiero?
    Comincio a comprendere il motivo per il quale ti chiamano “Tarder”.

  • 16997
    J.J Bad -

    Hai ragione Bad Man.
    Ho sbagliato, non sei un Golem…sei un Tarder!

    Non che faccia grossa differenza, il disagio è il medesimo. 🙂
    Anche perché il fenomeno di cambiare nickname per avere sostenitori come lo dobbiamo chiamare?
    Il fenomeno del fenomeno? LOL

  • 16998
    Golem -

    Adam, sono perfettamente d’accordo, io stesso non sono un esempio felice, almeno per l’approccio che ho verso i fanatici e gli ipocriti. Tuttavia in un contesto come quello del Covid, con tutte le sfumature che attengono all’esplosione improvvisa di una pandemia letale, e con un retroterra ultra centenario di esperienza vaccinale, certe prese di posizione, con relativo cherry picking privo di prove docimentali, è riba da deficienti, e io i deficienti che credono di sapere li tratto come meritano: senza riguardo.
    Nella mia esperienza ho visto morire una persona in piena forma e relativamente giovane di polmonite interstiziale da Covid, e un collega più giovane di me che è stato in terapia intensiva per dieci giorni. È sopravvissuto ma ne è uscito segnato definitivamente, tanto che oggi sembra un ottantenne messo male.
    Io e mia moglie abbiamo fatto cinque vaccini, compreso l’antinfluenzale e di tutti quelli che conosco che li hanno fatti, e sono tanti, nessuno è stato male.
    Balalaika è un fesso e fanatico, e non solo per le idee sul Covid, e trovo doveroso ricordarglielo.

  • 16999
    Johnny -

    Volker Türk su video esecuzione prigionieri russi: “Probabilmente autentici”

    L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Volker Türk ha condannato l’uccisione di prigionieri di guerra in Ucraina, sottolineando la necessittà di “indagini indipendenti” per stabilire la verità sull’uccisione di alcuni prigionieri russi nel villaggio di Makiivka. Türk ha fatto riferimeto in particolare ai video relativi all’esecuzione di alcuni prigionieri di guerra a Makiivka. “La nostra missione di monitoraggio in Ucraina ha condotto un’analisi preliminare indicando che è molto probabile che questi video inquietanti siano autentici in ciò che mostrano”.

    https://www.lindipendente.online/2022/05/30/linternazionale-neo-nazista-sogna-il-potere-con-le-armi-della-nato/

  • 17000
    Trader -

    Adam, per te tutte le lettere di Suzanne sono “belle lettere”. Bella. Manco parlasse di una storia che smuove i sentimenti.
    Abbiamo capito cosa provi per Suzanne. La ami.

Pagine: 1 1.698 1.699 1.700 1.701 1.702 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili