Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.677 1.678 1.679 1.680 1.681 2.361

  • 16781
    Gennaro di Procida -

    W Zelesky
    Abbasso Putin

  • 16782
    marc -

    La Russia ha fatto la stessa cosa che avrebbe fatto qualsiasi altro paese del mondo.Le provocazione americane e della Nato l’omertà dell’UE, i genocidi nel Donbass da parte di un Ucraina nazi-fascista non sono sufficienti a scatenare un Operazione Militare Speciale? Ma certo che sì, senza ombra di dubbio.Dov’era l’occidente quando veniva attaccato il Donbass?
    Anzi se ci fossero stati gli americani al posto della Russia non avrebbero aspettato il 2022 ma avrebbero iniziato non un’OSM ma una guerra contro “TUTTA L’UCRAINA”. Ma allora per quale motivo si è fatto di tutto per provocare la Russia ad una reazione bellica? Qualcuno sà rispondere a una domanda così semplice?No provocazioni no OSM..è difficile da capire?
    Suzanne su questo conflitto si sà abbastanza per dare la colpa maggiore un’altra volta agli americani e fra 10 anni si scopriranno altre colpe americane. Speriamo che la follia americana e Ucraina non continui con altre provocazioni contro la Russia altrimenti significherà la GUERRA NUCLEARE.

  • 16783
    Trader -

    Poi lamentatevi del “pensiero unico occidentale”, della nostra censura e propaganda che pure esistono, ma non a questi livelli:
    Un tribunale di Mosca ha imposto 25 giorni di arresto e una multa di 50.000 rubli (circa 820 euro) all’attivista dell’opposizione Ilya Povyshev, accusato di aver protestato contro l’invasione dell’Ucraina davanti al memoriale improvvisato dedicato all’oppositore Boris Nemtsov
    https://www.rainews.it/maratona/2022/11/live-guerra-in-ucraina-la-cronaca-minuto-per-minuto-giorno-258-346572a6-0cd4-4d40-9d2a-a3e646634c2c.html

  • 16784
    Golem -

    Ma provocare cosa, fesso, l’Ucraina vuole stare in Europa e non sotto la Russia, e sai perchè? Perchè ha conosciuto quel regime, e sa cosa vuol dire esserne vassalli. Perchè quello è il destino dei Paesi di quell’area storico geografica. Ovviamente dimentichi le cruente invasioni sovietiche in Ungheria e in Cecoslovacchia, e la relativamente più recente repressione in Cecenia che era in cerca della propria indipendenza. Non ti sei chiesto perchè sciolto il regime sovietico tutte le ex repubbliche si sono rese autonome, no? Non ti dice niente perchè NON VUOI ragionarci. C’era di mezzo l’America a convincere quei popoli, o il risultato di un’esperienza disastrosa?
    Siete delle teste di legno, incazzati con questa società, quando invece dovreste esserlo con voi stessi, e credete che “altrove” le vostre inesistenti doti sarebbero state valorizzare. Tu oggi come oggi saresti già sotterrato in qualche fossa comune in Ucraina o incenerito da qualche forno crematorio semovente, della tua a(r)mata Russia. Invece sei qui a sparare…cazzate.

  • 16785
    Trader -

    Marc, il Donbass non era un problema russo, bensì interno all’UA. L’UA non ha MAI invaso, né minacciato di invadere la Russia, nemmeno le milizie nazifasciste ucraine. L’UA non è un paese Nato, non stava installando missili nucleari rivolti verso la Russia. Piuttosto, la Russia ha molti missili nucleari nell’enclave di Kaliningrad, che potrebbero colpire in due minuti le maggiori capitali europee. Sottomarini russi a pochi chilometri da Roma ti stanno puntando missili sul tuo deretano.
    Chiaro che i paesi della Nato, essendo contatto con i confini russi, fanno frizione con essa. Però, allo stesso tempo, è anche vero che la Russia sta provocando e danneggiando i paesi occidentali. Svezia e Finlandia hanno dovuto subire molte umiliazioni da parte della Russia, sconfinamenti aerei. Ma scherziamo? Se gli aerei americani sconfinassero gli spazi aerei russi, scoppierebbe la terza guerra mondiale. La Russia si sta ampliando da anni strappandoci l’influenza dei paesi africani. Questa è la risposta alla tua domanda così semplice.

  • 16786
    Trader -

    E’ uno scontro tra imperi, marc. USA e Occidente contro Russia. In quest’ottica è impossibile vedere la Russia come una vittima. Anzi, forse non ha senso cercare una responsabilità morale in questa situazione, cioè non ha senso stabilire di chi sia la colpa, chi abbia ragione, chi sia il buono e chi il cattivo. Nella storia i conflitti bellici sono sempre esistiti, i motivi sono sempre gli stessi: economici. Da entrambi i lati.
    Vorrei che per un momento tu prendessi in considerazione questo modo di vedere gli eventi. Un modo che prescinde dalle questioni morali. Poi ci potrai aggiungere l’analisi dell’aspetto morale dei fatti.
    Inoltre ti sei focalizzato sulla questione ideologica, cioè sul fatto che la Russia sia di sinistra e, in quanto tale, abbia ragione. Per carità, giusto considerare anche questo aspetto, ma non ci metterei troppa enfasi nell’aspetto ideologico. Hai preso questo conflitto tra Stati, tra imperi, come un conflitto ideologico, nazisti contro sinistra. Si fa lo stesso errore di santificare le crociate, fedeli contro mussulmani.

  • 16787
    marc -

    E a proposito di provocazioni e deliri di onnipotenza americani…è da un pò che stanno rompendo le scatole alla Cina…poi che cosa succede?
    https://tg24.sky.it/mondo/2022/11/05/usa-cina-arma-nucleare
    Ma lo dicessero…se vogliono la guerra nucleare… almeno ci organizziamo.
    Ma si un pò come il condannato a morte a cui gli viene concesso di fumare l’ultima sigaretta.
    Prima di morire ognuno può fare le cose che non ha mai fatto e che vorrebbe fare.
    Quindi in questo momento storico noi europei di una sola nazione dobbiamo iniziare ad aver paura”degli Stati Uniti”.
    Sapevano che provocare la Russia avrebbe portato a un conflitto…ma non si sono creati nessuno scrupolo per le catastrofiche conseguenze ai suoi alleati Europei.La Germania la più forte in Europa accenna a fermare le sanzioni contro la Russia e guarda caso viene sabotato il nord stream 2…chi volete che sia stato…gli Usa hanno il gas…e nel contempo una lezione alla Germania e un ammonimento per

  • 16788
    marc -

    tutti gli altri paesi europei.
    Il messaggio subdolo dell’America è “Ricordatevi qui comando io e voi fate quello che dico io”.
    Poi ci si domanda perchè gli americani si sono creati tanti nemici e ci si meraviglia se la maggior parte del mondo preferisce essere alleata o simpatizza per la Russia e non per gli Stati Uniti.

  • 16789
    Golem -

    “la maggior parte del mondo preferisce essere alleata o simpatizza per la Russia e non per gli Stati Uniti.” Ma di quale mondo parli marchingegno, del terzo forse, che non conta niente? Ma dove casso ti informi, all’Osteria dell’Imbriacone?
    Va bene che che quello che ti si scrive se non è di tuo gradimento non lo caghi neanche di striscio, ma credo che ti consiglierò una cassa molto presto.

  • 16790
    Dante -

    @marc:”Ma lo dicessero…se vogliono la guerra nucleare… almeno ci organizziamo.”

    Per fare cosa?
    Ma se siete abituati a sopportare quasi tutto ormai, di che stiamo parlando?
    Ti ricordo che il “nostro” Paese non ha ancora firmato il trattato TPNW per la messa al bando di tutta quella merda di arsenali di armi nucleari, siete scesi in piazza a protestare per questo?
    No, bè allora non vi lamentate!

Pagine: 1 1.677 1.678 1.679 1.680 1.681 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili