Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.676 1.677 1.678 1.679 1.680 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.676 1.677 1.678 1.679 1.680 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
》aver rimbambito una parte degli occidentali, ma praticamente solo italiani. E questo non mi sorprende più di tanto, dal momento che sono anni che qui sottolineo la prevalenza di certa “esuberanza”, già notata mezzo secolo fa sia da Umberto Eco, con i suoi saggi sul complottismo, e riportata in forma di romanzo-saggio da Fruttero e Lucentinti con la loro di “Prevalenza”: quella del cretino. Qui abbiamo clamorosi esempi della “Sapienza dell’ignorante”, che dovrebbe essere il titolo di un prossimo saggio socio-filosofico sulla genesi di questa categoria, che la diffusione dei social media ha moltiplicato in modo esponenziale.
Sono quelli che se leggono su FB che è morto improvvisamente un 30enne commentano con un: “nessuna correlazione, vero?”, e che alle stragi delle truppe russe oppongo quelle del Dombass del 2014, come se queste -di cui ignorano il terrorismo filorusso che ne fu la ragione- giustificassero quelle di oggi. Niente li distoglie dalle loro certezze, nessun dubbio li sfiora.
Il loro ideale concentrato in un’immagine? Un russo nazionalista non vaccinato.
Ma ci fosse uno, dico un solo esemplare di negazionista del Covid che non sia al contempo negazionista di tutto ciò che la storia ci ha mostrato o delle informazioni sul campo (sicuramente parziali e non del tutti attendibili) riguardo questa guerra. Nulla, tutti con il medesimo pacchetto precostituito di idee vaghe e confuse sull’essere “contro il pensiero dominante”, sebbene aderiscano indefessamente essi stessi ad un “credo religioso antiscientifico”. Non uno che si discosti anche in minima parte dal pacchetto completo… E questa la chiamate libertà di pensiero? Ammazza, Voltaire si ammazzerà dal ridere nella sua tomba.
Marc, nessuno nega che gli Stati Uniti siano una potenza imperialista che ha causato guerre illegittime e vergognose (storia docet), ciò non significa che la Russia ne esca assolta ovviamente. Poi, le vere dinamiche, i retroscena, gli accordi segreti, la vera entità di questa guerra, come affermato da Barbero, si potrà conoscere solo tra decenni, forse.
Non mi stancherò mai, non sarò mai sazio, non farò mai a meno di farvi notare, oh sepolcri imbiancati, o più semplicemente mondezze umane che sedete a sinistra di nostro signore Multinazionale, al contrario del vostro fratello gemello che ne siede alla destra, che mentre ora siete tutti latte e miele per il fratello africano che attraversa il mare, e lanciate tuoni e fulmini perché siet bravi e buoni, un anno fa applaudivate e facevate col ditino “fanno bene” quando il vostro vicino di casa e la sua famiglia dovevano rimanere fuori dal ristorante o venivano licenziati, perché non credevano a nostro Signore Multinazionale.
Fanga siete, fanga a tempi alterni.
Anche perché vi fa comodo chi vi viene a raccogliere i pomodori per 1 euro a cassetta
————-
INTERMEZZO
“ Credo che il mio errore più grande sia stato aver sottovalutato il potere che la politica, i media ed i poteri estranei alla scienza possano avere sulla scienza stessa” (J.ioannidis, Professore di epidemiologia all’Università di Stanford)
‘Sti extracomunitari appaiono e scompaiono che è ‘na bellezza. Vengono ormai utilizzati solo ed esclusivamente come figurine da usare per propaganda politica. Da una parte e dell’altra, con lo stesso ignobile, schifoso, ributtante cinismo. Quando la finta (finta, ricordiamolo sempre) lotta tra fazioni si gioca su altro scompaiono completamente dai radar, continuano ad arrivare, a essere respinti, sfruttati, a morire sotto i ponti ecc… e non gliene frega un caxxo a nessuno. Quando è utile ritorna la solita sceneggiata, con quelli che difendono il patrio suolo e gli altri che piagnucolano con il corazon in mano.
Marc, cosa intendi per “giocare sporco”? Finora la guerra è stata condotta “giocando pulito”?
Boh, la Russia diceva anche che in UA ci sono laboratori di armi biologiche. Non mi risulta che l’UA avesse armi atomiche e, in mancanza delle tecnologie necessarie, mica ti svegli la mattina e assembli una bomba atomica nel garage dietro casa. Ci vogliono anni di ricerca e sviluppo per produrre queste armi. Sembra più un prestesto inventato dalla Russia per usare a sua volta l’atomica contro l’UA. È come la storia delle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein per giustificare l’invasione dell’Iraq. Non so, forse mi sbaglierò io. Ma più che temere l’UA, che forse non possiede armi nucleari, avrei paura della Russia, che ha un arsenale nucleare puntato addosso a noi.
Menzioni le guerre fatte dagli americani. Ecco, ecco, ecco. Si tratta di un’altra fallacia argomentativa menzionata da Suzanne, che riporto:”Falsa pista : inserire un argomento irrilevante allo scopo di
fuorviare l’attenzione dal problema. Esempio : penso che l’attacco della Russia all’Ucraina sia una grave violazione del diritto di libertà e sovranità di uno Stato. Risposta : e allora tutte le guerre che hanno fatto gli americani?”
Marc 16757: “Perchè sono li riuniti?” (Al summit di St. Petersburg). E perchè Putin era assente al Cop27 in Egitto sui cambiamenti climatici? Perché gli interessa solo predare l’Africa! RIFLETTI!
Johnny comm 16762, ha fatto un’impensabile scoperta: “Ecco che danno forza a chi sottolineava sin dal principio come questa fosse una guerra per procura e che l’Ucraina stesse combattendo per conto della Nato”
In altre parole, la Nato sta supportando la GIUSTA DIFESA dell’UA AGGREDITA dalla Russia, che novità.
Sono preoccupato per la situazione ucraina.
“La quarta dose devi fare se Natale vuoi festeggiar”
Veramente un problemone. Stiamo attenti Johnny, che nel vaccino c’è Alien. Alien scontro finale. Che fantasia.
Forse non è chiaro: l’Ucraina non riconquisterà la propria libertà con la guerra. Con la guerra sarà soltanto devastata e, se fosse liberata, finirebbe polverizzata.
Davvero non capisco come si possa non capire un fatto così elementare.
Ma, santa pace, qui sono passati nove mesi e si parla ancora di inviare armi invece di mediare con la Russia che ha trasferito le armi nucleari tattiche al confine con l’Ucraina e i suoi generali a discutere di dove e quando eventualmente svolazzarle.
Zelensky ha fatto un decreto per non trattare.
Calenda un decreto per non pensare.
Avete visto le foto di Mariupol?
Sembra che sia scoppiata la bomba atomica.
L’Ucraina la volete tutta così?
Anche Kherson rischia di fare questa fine.
Il 24 febbraio usa e Putin erano gli unici responsabili, ma adesso, dopo nove mesi, noi italiani siamo moralmente corresponsabili di questo massacro.
Non laviamoci la coscienza con la parola “libertà”.
L’Ucraina non può essere liberata. L’idea che la Russia si dichiari sconfitta e lasci tutto il territorio ucraino nelle mani della Nato è una follia.
Johnny, dopo gli ultimi deliri di stamattina credo proprio che ti manchi qualche buona, sana e liberatoria sco..... Una buona dosa di endorfine non aumenterebbe certo il tuo Q.I., ma almeno ti indurrebbe una forma di rasserenamento fisiologico che sembra mancarti da tempo. Nel caso fossi ridotto al “fai da te”, come temo, torno a consigliarti qualche cannone di gangia di buona qualità. Pensaci perchè risolversi molto dei tuoi non pochi guai esistenziali.
Ma vi siete bevuti il cervello?
Ma vi pare mai che la Nato lascerebbe la Sicilia alla Russia?
Questa situazione crea in milioni di russi una predisposizione psicologica. Nella loro prospettiva sentono la minaccia alla loro cultura, storia e valori.
La mediazione cognitiva dei russi, da cui dipende il loro giudizio morale, porta a una conclusione: “È moralmente giusto prepararci al lancio dell’arma nucleare in nst difesa perché noi russi stiamo combattendo contro la Nato alle porte, cioè stiamo combattendo onorevolmente per la nostra sopravvivenza”
l’Ucraina è sventrata; milioni di ucraini sono senza luce e senz’acqua; la Russia ha portato le armi nucleari al confine e gli americani nelle loro basi dislocate in tutta europa.
L’osservazione scientifica dice che, proseguendo su questa strada, la situazione diventerà sempre più tragica.
Aiutatemi a capire: agiamo in questo modo per ignoranza o perché siamo completamente deficienti? Francamente sono più terrorizzato da idioti totali in stile Golem Calenda biden zelensky der lyen tosto che da Putin
Sottoscrivo il commento 16772.
Proseguo nel mio programma personale di emergenza energetica e alimentare.
Dobbiamo metterci in testa che qualche piccolo sacrificio è doveroso.
In UA si continua a combattere. I Russi stanno colpendo le strutture di produzione energetica.
Oggi ho fatto un pane che non è appetitoso come il precedente. Eh, ma non è un buon motivo per buttarlo e mangiare una pasta alla carbonara. Pane, questo sarà il mio pasto.
Faccio un appello a restare tutti uniti. Uniti siamo più forti.
STOP WAR IN UKRAINE