Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.675 1.676 1.677 1.678 1.679 2.361

  • 16761
    Trader -

    Marc, L’imperialismo consiste nel cercare risorse e nuovi mercati di sbocco per arricchirsi. Lo facciamo noi, lo fanno Russia e Cina. La guerra in UA ne è il risultato. La “guerra ideologica” è una scusa, le guerre da sempre scoppiano per impossessarsi di ricchezze. Quindi se restiamo fuori dalla guerra, poveri ci diventiamo lo stesso.

    Suzanne sulla lettera “Perché i dabattiti sono sempre più sterili?” ha parlato della fallacia argomentativa di spostare l’onere della prova. Ne troviamo un esempio su questa affermazione: “La Russia politicamente è una “Democratura”, informatevi su internet.(..) dovete dimostrare che politicamente e socialmente sia di “centro” o di “destra”.”
    Da notare poi quell'”informatevi SU INTERNET”. Perché ci si può fidare ciecamente solo del ciarpame che si trova su internet?!
    Ma poi cosa cambia se la Russia è di sinistra o di destra? Giustifica il suo imperialismo? E’ come giustificare le crociate perché sono fatte in nome di Dio. Ribadisco che le guerre sono mosse da motivi economici.

  • 16762
    Johnny -

    “Prendere Kherson e poi trattare. La Nato ora vede uno spiraglio”, scrive Repubblica.
    Cosa cosa cosa? Stanno riconoscendo che le parti in conflitto non siano Ucraina e Russia ma che sia direttamente la Nato a guidare i processi di pace?
    Ecco che danno forza a chi sottolineava sin dal principio come questa fosse una guerra per procura e che l’Ucraina stesse combattendo per conto della Nato.
    L’idea di andare muro contro muro non è più perseguibile. Si chiede dappertutto l’apertura di un tavolo di pace, è rimasto solo Zelensky con la sua ossessione guerrafondaia ma è sempre più isolato.
    Si comincia a prendere atto della realtà. I russi non lasceranno mai le posizioni che hanno consolidato e non volendo arrivare ad una guerra nucleare adesso l’Occidente si inventa la bandiera su Kherson che permetterebbe di trattare facendo finta di aver vinto e non di addivenire ad una soluzione che sostanzialmente è di resa
    ——-
    Intermezzo
    🎵🎶 La quarta dose devi fare se Natale vuoi festeggiar. Tu scendi dalle stelle vaccino bello 🎵🎼
    ——

  • 16763
    Johnny -

    L’agenzia Tass ha dato risalto all’articolo de La Repubblica secondo cui Stati Uniti e NATO pensano che l’avvio di colloqui di pace sull’Ucraina sarà possibile se Kiev conquista Kherson. Ricordo che la regione di Kherson ha aderito alla Federazione Russa attraverso un referendum e viene considerata parte della Russia. Comunque e’ la prima volta che la Casa Bianca ammette uno scenario così specifico. Ricordo anche che la controffensiva ucraina sul fronte sud di questi ultimi mesi aveva proprio come obiettivo la presa di Kherson, e migliaia di soldati ucraini sono stati sacrificati in tentativi suicidi di occupare la citta’. La Russia ha deciso di evacuare la popolazione civile perche’ esiste il rischio che l’esercito ucraino colpisca la diga di Kakhovka, una delle più grandi opere idroelettriche, alta 30 metri e lunga 3,2 km, costruita in epoca sovietica sul fiume Dnipro. Un attacco alla diga sommergerebbe parte della citta’. Per la Russia perdere Kherson sarebbe un colpo duro per la sicurezza della Crimea . sarà Una battaglia decisiva sull’esito di tutta l operazione

  • 16764
    Golem -

    Il 16762 è la dimostrazione di cosa sia la “lucida follia” e la parzialità preventiva.
    Non c’è il minimo accenno alle responsabilità russe; il guerrafondaio è quello che si difende dall’invasore e la guerra l’ha voluta la NATO facendola combattere agli ucraini, che, poveri schiavi lobotomizzati, crepano al posto degli Yankee.
    La paranoia ideologica sommata al pregiudizio e all’ottusità riescono a mostrare quello che si desidera vedere al di là di qualunque evidenza oggettiva.
    Trimone di un Johnny Balalaika che non sei altro, gli ucraini per primi non molleranno mai la loro terra, mentre i militari russi si sentono costretti ad occuparla, riesci a capire questa differenza morale? Putin, gli ucraini deve ucciderli uno per uno sino all’ultimo se vuole prendersi quella terra, ma non ci riuscirà mai. E qui non c’entrano gli americani, nè nessun altro, ma la propria dignità e il senso di appartenenza, perchè al posto degli ucraini persino tu faresti lo stesso se ti occupassero casa, caro tovarish di ‘sta ….

  • 16765
    Johnny -

    Farneticazioni?
    Non hanno testato la cancerogenicità.
    Non hanno testato la genotossicità.
    Non hanno testato il rischio di provocare malattie autoimmuni.
    Non hanno testato gli effetti sulle donne in gravidanza.
    Non hanno testato gli effetti sui bambini.
    Non hanno testato la capacità di bloccare la trasmissione del virus.
    Tuttavia ci hanno detto che dovevamo fidarci della (loro) Scienzah.
    Una Scienzah molto veloce che viaggiava tramite accordi personali con messaggi (cancellati) e ricchi bonifici bancari.

    Infine, hanno imposto una tessera verde, sospensioni, licenziamenti, ghettizzazioni, emarginazioni e discriminazioni basandosi su presunte prove dichiarate ormai ufficialmente non vere. Senza che nessuno dei tanti radical chic che si riempivano la bocca da una vita contro fascismo e nazismo si indignassero. Alla faccia di chi siano oggi i veri fascisti!
    Sono certo che le scuse o i vaneggi di tanti covidioti non siano più sufficienti.
    Si richiede ora giustizia e pene esemplari

  • 16766
    Johnny -

    Tutti voi che avete discriminato, vessato e insultato le persone di buon senso che hanno rifiutato il farmaco sperimentale per non cedere al ricatto di Stato, dovreste chiedere scusa a parenti e amici che avete umiliato mentre eravate obnubilati dall’ondata propagandistica criminale propalata dai media, è l’unica cosa onorevole che potete fare a questo punto.
    Quelli che vi hanno persuaso ad umiliare i votri cari sono gli stessi che vi stanno portando ad odiare i russi.
    In questo momento stanno utilizzando i medesimi sicari politici, gli stessi randellatori mediatici, i medesimi strumenti di persuasione di massa, per indurvi a sostenere il conflitto suicida tra Nato e paesi non allineati.
    ridestatevi dall’ipnosi collettiva.
    Vi sembra possibile che gli stessi governi che hanno avuto la pretesa di proteggervi dal virus, oggi vi stiano conducendo a tappe forzate verso il collasso economico e la guerra,” se necessario” anche nucleare ? Vi sembra un comportamento reponsabile?

  • 16767
    marc -

    Ultimamente in Lad qualcosa è cambiato ho letto finalmente commenti più veritieri riguardo a questo conflitto e all’imperialismo spregiudicato e immorale americano. In particolare il commento 16626 di Loro, le provocazioni sulle follie e la deriva occidentale di Davos, Mark/Lorenzo che giustamente s’incazza perchè è sostanzialmente preoccupato per lui e i suoi figli, Rossana e Dante che elencano le guerre fatte dagli americani che detengono il primato come i peggior guerrafondai e non ultimo Johnny che vi stà dicendo che dato che l’Ucraina non riesce ad ottenere vittorie significative sul campo è disposta a giocare sporco…
    Riguardo a questo…

  • 16768
    marc -

    [ La Russia ha informazioni “concrete” e «doppiamente verificate» sulla “possibile provocazione” dell’utilizzo di una bomba sporca da parte degli ucraini, «non sono accuse senza fondamento”: lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, citato dalla Tass. Mosca, ha insistito il capo della diplomazia russa, «ha informazioni concrete su istituti ucraini capaci di produrre una bomba sporca» e solleverà la questione all’Onu.]
    L’Ucraina stà cercando disperatamente una vittoria significativa e sarebbe disposta a usare una “bomba nucleare sporca”, cioè una bomba rudimentale realizzata con materiale radioattivo, nella sua controffensiva per riconquistare alcune regioni occupate dalla Russia. La Russia stà contandando l’Onu, il sig…. Biden, la sig…ra Von Der Leyen e altri capi di stato Europei per avvertirli delle conseguenze catastrofiche che ne conseguirebbero. Zelesky va fermato ad ogni costo. Ha proprio ragione chi ha detto che in Occidente sembrano tutti impazziti…(i governanti in primis).

  • 16769
    Dante -

    @marc, non è che in Occidente sembrano tutti impazziti compresi i governanti, lo sono purtroppo, anche perché forse non sanno che la Russia ha messo tutto il suo intero schifo di arsenale nucleare nelle mani di una intelligenza artificiale che si chiama PERIMETER, è operativo dal 1985 ed è stato sviluppato proprio dall’Unione Sovietica per fronteggiare i progressi della strategia missilistica Americana negli anni 90.
    Quindi se l’Ucraina si azzarda ad usare anche solo una bomba sporca, che sarebbe chimica e non nucleare, contro la Russia, andiamo tutti quanti alle cozze, cioè facciamo una brutta fine.
    Se vogliono fere in modo che Zelensky sventola bandiera bianca non devono più inviare le armi.
    Ma che cosa fa la signora Meloni e i nostri governanti?
    Sono troppo impegnati a fermare i RAVE PARTY, sfido chiunque a non andare in bestia dato che siamo messi nelle mani sbagliate in questo “bel” paese.

  • 16770
    Golem -

    Ma chi poteva immaginare che qui avevamo fior di virogeopolitologi di sconosciuta fama con idee e informazioni che se verificate potrebbero cambiare il corso della Storia e della…Geografia. Talenti sprecati.
    Ma è ancora più interessante osservare come le loro accorate grida di dolore e indignazione non posseggono nessun fondamento probante se non la loro folle convinzione di avere la chiara, lineare convinzione che le cose stiano come pensano DEBBANO stare.
    Balalaika SA che non sono state fatte sperimentazioni di nessun genere, come faccia a saperlo resterà un mistero, ma lui SA.
    Marchingegno SA che la Russia ha ‘informazioni “concrete” e «doppiamente verificate» sulla “possibile provocazione” dell’utilizzo di una bomba sporca da parte degli ucraini”, perchè lo ha detto Lavrov e lui gli crede ciecamente, quando il suo “capo” è stato il primo a paventare l’uso dell’atomica in caso di “interferenze” esterne.
    È spaventoso per quanto questa gente sia plagiata dalle follie che raccolgono in rete. Forse questa è la vera vittoria dei russi:》

Pagine: 1 1.675 1.676 1.677 1.678 1.679 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili