Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.674 1.675 1.676 1.677 1.678 2.361

  • 16751
    Golem -

    La Russia democrazia di sinistra è l’ultima barzelletta di Marc.
    Che abbia amici in Asia e in Africa la penultima.
    Specie in Africa, dove i democratici del gruppo Wagner, al soldo di Prigozjin ma di fatto agli ordini di Putin, (mica fascisti, no no) stanno lavorandosi i governi africani. E Marc parla di “Qualsiasi passione offusca la mente, la ragione, l’intelligenza, il buon senso e si potrebbe perseguire l’immoralità”.
    Come si può ascoltare questi soggetti dotati di sola parzialità preventiva nel giudicare le situazioni.
    La Russia ha un PIL che è la metà di quello italiano, con più del doppio degli abitanti, e ha puntato tutto sulla produzione di armi, non di tecnologie di consumo. Armi, tro che democrazia di sinistra, casomai…sinistra.

  • 16752
    Suzanne -

    La parte che mi perplime maggiormente è quella relativa alla Russia come “democraticatura di sinistra”. È una barzelletta per caso? Fa sorridere, tra l’altro, che il democratico e pacifista Putin sia stato e sia tuttora amato da personaggi di destra quali Berlusconi e Salvini.
    Poi il discorso sugli americani che sono responsabili pure della mafia in Italia, vabbé, ma come si può ribattere nel campo della fantasia piú sfrenata? Questo è il livello dei deliri, altro che porsi dubbi sulle fallacie argomentative se manca proprio la capacità di argomentare…

  • 16753
    rossana -

    Ciao Marc,
    ti dovevo una risposta sulla lettera degli psicologi deprecabili. Non l’ho fatto perché non sono sicura di aver capito bene la domanda.

    Aveva a che vedere con l’opinione sulla verità in senso ampio o su quella più specificatamente legata al tema della lettera?

    Quanto alle opinioni in generale, sono consapevole che le mie derivano dall’indole, dall’educazione ricevuta, dall’ambiente socio-economico che mi circonda, dalla visione di vita che si è andata strutturando in me a seguito dei miei bisogni e delle mie esperienze. Sono concetti miei, che mi fa piacere condividere ma che non voglio imporre a nessuno, ben sapendo che ci sono ben poche situazioni e persone che possono essere caratterizzati a tutto tondo in bianco o in nero.

    Se nei fatti sento di dover a prendere una posizione netta, non posso esimermi dal farlo. Altrimenti, resta il pensiero, a livello di sensazione o poco più.

    Le passioni sono il sale della vita ma anche il troppo sale può essere deleterio…

  • 16754
    rossana -

    “Ma quella volta Colin Powell aveva presentato le prove, false ma incontrovertibili in quanto presentate dagli USA, all’ONU. Così come falso era il massacro che diede inizio all’attacco alla Serbia, lì nemmeno lo hanno interpellato, l’ONU. Falso il coinvolgimento dei talebani che motivo’ l’invasione dell’Afghanistan, falso lo scopo dichiarato di arrestare il signore della guerra Aidid nell’invasione della somalia. In occidente, per invadere senza incorrere nella censura morale, devi inventare un motivo falso. I russi invece, che fanno quel che dicono di fare senza tante ipocrisie, si beccano per questo la riprovazione occidentale. Sono culture diverse.”
    (Da un post pubblicato su it.quora.com)

  • 16755
    Johnny -

    Susanne perplimiti pure! se avessi studiato storia prima di dar fiato alla bocca . Se tu andassi a esaminare i fatti storici (tutto quello che ho menzionato è indagato storicamente) scopriresti misteri irrisolti, segreti di stato imposti, correlazioni ed ingerenze accertate. Che poi tu adesso ti senta più colta di Giuseppe Ferrara, uno dei più grandi intellettuali cineasti italiani degli anni 70 /80, o che tu abbia in tasca la verità sui delitti di Falcone e Borsellino (come se dei poveri contadini grezzi fossero non solo il braccio ma anche la mente di tali enormi operazioni) sottolinea la tua ingenuità e suscita tenerezza per la tua miseria intellettuale .
    Suppongo tu sia una che abbia abboccato alla narrazione che il green pass evitasse i contagi …che il vaccino immunizzasse …e che bastava 1 poi 2 poi 3 poi 4 poi 5 pere..vero? dai abbiam già inquadrato il soggetto (o preferisci “la soggetta” al femminile?) . Ehy “lo dice la Scienzah, ha stato putin” ! bimba vai a farti i selfie in mascherina su instagram con sfondo musicale i maneskin, su’!

  • 16756
    Johnny -

    Lagarde: “Putin? Una persona spaventosa, con occhi che lampeggiano e ti gelano. Oggi credo che sia una persona malata e malvagia”. Non c’è niente da fare, continuano a trattare gli adulti come bambini, attraverso la ripetizione ossessiva di una narrativa vergognosamente puerile, manichea e paternalistica focalizzata sull’emotività anziché sulla razionalità. Un’operazione di lavaggio del cervello condotta con perizia, gravida di effetti devastanti. Lo si evince dal fatto che, soltanto una ventina di anni fa, nemmeno lo scemo del villaggio si sarebbe bevuto farneticazioni di questo genere.
    Il mondo sta diventando sempre più multipolare, e questo è un bene. La presenza di una sola superpotenza che schiaccia le altre non è, come ripetono i lobotomizzati servi come Golem e “susanne boldrini”, un’assicurazione sulla stabilità mondiale. È anzi una costante minaccia. Ma la Storia sta andando da tutt’altra parte. La domanda è: chi sta perdendo la sua egemonia accetterà questo senza reagire ? Questi criminali e gli scemi che vanno loro dietro ci porteranno a fondo

  • 16757
    marc -

    La Russia politicamente è una “Democratura”, informatevi su internet.
    Forse l’orientamento politico “di sinistra” da me attribuitogli è sbagliato… bene ora dovete dimostrare che politicamente e socialmente sia di “centro” o di “destra”. Sono proprio curioso…, voglio vedere come ci riuscirete…
    https://www.youtube.com/watch?v=y8nBd2T2W4U
    Perchè sono li riuniti?
    https://www.africa-rus.com/en/news-russia-africa/russia-africa-summit-to-be-held-in-st.-petersburg-in-november-2022

  • 16758
    Golem -

    Democratura è una crasi ossimorica, impossibile. La democrazia non può convivere con la dittatura, perchè ne è l’antitesi. Putin è un dittatore, sanguinario conclamato, che ha ucciso diversi oppositori, e che si serve ANCHE di un’esercito “privato” come il Wagner per non esporsi ufficialmente come mandante di missioni destabilizzanti di governi stranieri, e questo per meri scopi imperialistici.
    Invito te e Johnny Balalaika a vedere de visu come si vive in Russia da common people, e poi venire qui a fare i sapienti con quelle nuove informazioni. Se ne avrete la faccia per farlo.
    Toh, ambescille, ignora questo
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/05/il-gruppo-wagner-e-i-mercenari-in-africa-dove-e-come-la-russia-trova-loro-per-finanziare-la-guerra-in-ucraina-e-arginare-le-sanzioni/6649307/

  • 16759
    Golem -

    Johnny, a proposito di scemi del villaggio, ossessionati dai complotti massonici, che giustificano un regime illiberale, omicida e autocratico, e che han deciso che Giuseppe Ferrara, in quanto antiamericano, sia uno dei più grandi intellettuali italiani degli anni 70 e 80, direi che le doti per essere eletto in questo villaggio ci sono tutti.
    Mente, ti ho comunicato che i delitti Pinelli/Calabresi non possono essere stati eseguiti dalla stessa mano, ma vedo che, come tanti ossessivi compulsivi, non ti ha sfiorato proprio la cosa.
    Fatti una canna per calmarti, mentre il tuo amico Putin si sta scavando la fossa proprio nel camposanto della Storia. Perché fino a prova contraria il criminale è chi in questo momento sta cercando di occupare manu militari un nazione sovrana, ragione sufficiente per riconoscere le tue farneticazioni come bull shit di un servo (tu sì) vittima della propaganda russo sovietica, che peraltro, proprio in quanto “occidentale antioccidentale”, ti riterrebbe un cogl.one occidentale.
    Cosa che dimostri senza incertezza e a prescindere, come direbbe Totò.

  • 16760
    Trader -

    Innanzitutto sono contento che marc stia esprimendo le sue opinioni pacatamente senza offendere nessuno.
    Ringrazio tutti per il contribuito alla discussione, sperando di proseguire senza che finisca in rissa. Rossana, ho trovato interessante soprattutto il link al tuo comm. 16735.

    Golem ha riassunto molto bene la realtà, soprattutto nei comm. 16744-45.

    Marc.
    “sta incrementando il numero delle nazioni amiche in Asia e Africa (…) cerchiamo di stare lontano da una guerra ideologica.”
    Vero, Russia e Cina stanno allargando la loro sfera d’influenza in Africa a discapito nostro. Se per gli Africani è indifferente essere sfruttati da noi o dai Russi, per noi questo passaggio del testimone dell’imperialismo ci danneggia. Russia e Cina non sono Babbo Natale, a loro interessa sfruttare le risorse e le popolazioni dell’Africa quanto interessa a noi.

Pagine: 1 1.674 1.675 1.676 1.677 1.678 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili