Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.673 1.674 1.675 1.676 1.677 2.361

  • 16741
    Dante -

    Golem, io invece penso il contrario, senza la deterrenza portata in Europa da quei vermi americani e senza la NATO tra le palle oggi stavamo tutti quanti in Santa Pace.
    A parte che se ci fosse stato Trump al posto di quel rinco di Biden questa guerra non sarebbe mai iniziata, ti ricordo che quando stava al governo ha fatto abbassare la cresta a quel nano della Corea del Nord dicendo che il suo bottone era più grosso del suo, adesso che c’è Biden e non più Trump ha iniziato a testare missili a destra e manca, quando il gatto non c’è i topi ballano.
    Tiè, leggiti i “democratici” USA quante schifezze hanno combinato.

    https://www.pressenza.com/it/2016/05/le-guerre-illegali-degli-usa-nel-mondo/

    @Johnny, non condivido Che muoia Sansone con tutti i filistei, c’è gente che non c’entra un ca**o che farebbe una brutta fine per colpa di quei bastardi, ci vorrebbe il processo di Norimberga.
    Anche contro la Cina dato che sta costruendo ordigni nucleari, mi fanno sempre più schifo. 🤮
    Signori facciamo qualcosa per mettere fine a tutta questa merda!

  • 16742
    Dante -

    LaD mi hai buttato nella Chat?
    Scordati la ricetta della pizza napoletana!

  • 16743
    rossana -

    “Gli Stati Uniti sono la nazione piu’ belligerante nella storia del mondo.” (Jimmy Carter, ex presidente degli Stati Uniti)

    http://informare.over-blog.it/2015/02/gli-stati-uniti-sono-stati-in-guerra-222-anni-su-239-che-esistono-come-stato.html

    Il loro aiuto ha sempre scopo di accrescimento economico, ammantato di ideali esistenti solo sulla carta. Se danno supporto, è per ricavare maggior guadagno di quanto sia stata la somma investita.

    Si può deprecare o ammirare il dio denaro, a scapito di inaccettabili disuguaglianze. Con il loro sistema di governo metà della popolazione che controllano muore di fame mentre l’altra metà s’ingozza al punto di doversi impegnare in continue diete per evitare di essere uccisa dal cibo prima di raggiungere la vecchiaia.

    Dietro il militarismo degli Stati Uniti c’e’ l’interesse di gruppi specifici. Tra il 2001 e il 2021 le prime cinque compagnie di armamenti – Raytheon, Lockheed Martin, General Dynamics, Boeing e Northrop Grumman – hanno ricevuto un totale di 2,02 trilioni di dollari in stanziamenti da parte del Congresso.

  • 16744
    Golem -

    Caro Dante, tu pensi, supponi e speri, ma questo nulla ha a che fare con la Storia dell’Uomo, dove il più forte mangia il più debole da sempre, è lo farà per sempre, sia in scala ridotta, con le brutalità dei singoli, che in quella planetaria, come è successo con le guerre mondiali o con quelle locali, delle quali Putin ci sta dando un egregio esempio. Quindi, nonostante l’avanzare della Civiltà, delle norme morali ed etiche devi rassegnati al fatto che ci sarà sempre chi darà ascolto all’istinto predatorio giustificandolo proprio con l’etica, la morale la cultura che conviene a ciascuno.
    Se nel Secondo Dopoguerra, con la Guerra Fredda, si sono creati i due Blocchi, non è perché i sovietici ci stessero antipatici come i Visigoti ne “La vita è bella”, ma perchè era chiara la loro intenzione di espandersi verso ovest per allargare il credo comunista. E tutto questo accadde dal ’46 all’89, e salvo la breve esperienza di Gorbacev la Russia è tornata ad essere quello che è ancora oggi, una nazione totalitarista, antidemocratica e imperialista.

  • 16745
    Golem -

    “Il loro aiuto ha sempre scopo di accrescimento economico, ammantato di ideali esistenti solo sulla carta…”
    Trovare cortesemente un’esempio diverso, se esiste, perchè tutti i “grandi aiuti” si sono rivelati double face.
    La stessa Russia non sta liberando nessuno, quella è propaganda per gonzi, e se il Dombass non avesse miniere di terre rare, litio compreso, sai cosa gliene fregava a Putino dei russofoni locali? Un bel niente.
    Nessuna “potenza” economico militare scodinzola in giro per il mondo gratis; è stato così per l’antica Roma, la Spagna, il Portogallo, fa Francia, la Gran Bretagna, il Belgio, l’Italia stessa, e tutte nazioni colonialiste. La Russia, con i suoi “missionari” della Wagner, oggi sta “manovrando” molti governi africani proprio per mettere le mani sulle ricchezze del sottosuolo. Informatevi invece di parlare a senso unico e per rassicuranti luoghi comuni.

  • 16746
    Johnny -

    Da ricordare inoltre alcuni eventi politici tra gli anni 60 e 70 del XIX secolo, tra cui: il sequestro e l’omicidio del leader politico marocchino Melfi Ben Barka, la cattura e l’uccisione di Che Guevara, lo sbarco alla baia dei porci, la strage di piazza fontana e la morte dell’anarchico Pinelli, L omicidio Calabresi, il colpo di stato in Cile con l’uccisione di Allende e la dittatura di Pinochet, le dittature sudamericane, l’omicidio Kennedy. Fatti storici degni di nota con particolare attenzione al ruolo avuto dalla CIA in questi avvenimenti e all’ingerenza degli Stati Uniti nelle politiche di altri paesi.
    Anni di strategia della tensione, Il termine imperialismo americano ha un significato preciso e riscontrabile nei fatti.
    Le torri gemelle hanno grondato sangue come profetizzato nei film documentaristici e di inchiesta degli anni 70 di un grande regista come Giuseppe Ferrara.
    Ma la memoria storica è spazzata via dalla cultura di una società idiota, beota e credulona, arrogante e spocchiosa nella sua tracotante ignoranza, inconsapevole figlia di tutto questo

  • 16747
    Golem -

    Non diversamente dai presunti nazisti del Dombass.
    Ma meno male che gli USA hanno abbattuto un regime terroristico come quello Saddam, come lo fu quello di Gheddafi. Qualcuno ricorda l’attentato di Lockerbye? No eh, sempre vittime di propagandismi e pregiudizi per il popolino.
    Magari gli americani riuscissero ad appendere per i piedi quel maiale di Putin, assieme agli altri porci che grufolano nel truogolo di quel regime assassino e corrotto. Magari.

  • 16748
    Golem -

    Chissà, Johnny, se anche lo tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano non sia colpa degli americani.
    Hai preso un pentolone e ci hai schiaffato un minestrone di eventi dopo esserti preso una ciucca di propaganda, roba da far ridere chiunque abbia una visione meno ottusa della tua. Trascurando quelli più clamorosi a livello internazionale di cui conosci i colpevoli con chissà quali prove , già solo gli omicidi di Pinelli e di Calabresi, anche un idiota capirebbe che non possono essere assegnati alla stessa mano, ma tu lo hai fatto, perchè? Perchè il fanatismo ottuso rende ciechi e sordi, e se è possibile convincere chi è nelle tue stesse condizioni di lucidità, chi ha un minimo di capacità di informazione si rende subito conto dell’impossibilità di prendere seriamente certe dichiarazioni.
    Tuttavia, quelle deliranti affermazioni ci dicono come vi sia gente che si fa delle mappe mentali tanto più sicure quanto meno sono le due cognizioni. Gli basta l’impressione, la sensazione che non può che essere così, anche se non ha nè avrà mai prove concrete che siano vere.

  • 16749
    marc -

    Qualsiasi passione offusca la mente, la ragione, l’intelligenza, il buon senso e si potrebbe perseguire l’immoralità.(marc)
    “Tra queste ci sono passioni politiche più pericolose di altre per cui si potrebbe anche uccidere”.
    Piccolo inciso, se da un punto di vista l’italia l’informazione è messa male, penso che le basi conoscitive che dà la scuola italiana sono lagunose e incomplete. Io alle medie metterei una materia di educazione civica e politica.
    Vedi Rossana in Ucraina non ci sono solo nazisti ricordo che in una trasmissione della Rai di qualche tempo fà a Mariupol alcuni civili intervistati raccontavano di militari fascisti ucraini che sparavano ai civili ucraini.
    Quello che ti stò dicendo Rossana se tu provi a ragionare con un nazista o un fascista perdi solo tempo perchè la sua passione politica non gle lo permette ma attenzione potresti perdere anche un altra cosa…
    La cosa grave è che l’Europa è sempre più di destra insieme all’America mentre dall’altra parte abbiamo

  • 16750
    marc -

    la Russia che è una democratura di sinistra sta incrementando il numero delle nazioni amiche in Asia e Africa.
    Insomma approssimativamente le nazioni filo-americane di cui anche noi europei facciamo parte rappresentano circa 1/3 e le nazioni filo-russe i 2/3. Insomma cerchiamo di stare lontano da una guerra ideologica.
    Comunque anche se per assurdo domani non esistesse più il Covid e OSM in Ucraina fosse finita e si arriverebbead una pace, rimarrebbe la crisi economica e morale occidentale, il fallimento della globalizzazione e un “pericoloso” spostamento troppo a destra dei governi Europei.
    Che porterà inoltre aumento delle diseguaglianze, ingiustizie sociali, povertà e quindi un aumento della delinquenza,uso di droghe e alcool delle malattie mentali e raptus di follia,suicidi e crimini, senso d’insicurezza per il futuro.Siamo messi proprio male.
    Ma per fortuna c’è chi dice che in Italia e in Occidente ” E’ TUTTO OK, TUTTO TRANQUILLO”…. ma dove vive sulla Luna? ma gli si fosse spento/eclissato pure il cervello?

Pagine: 1 1.673 1.674 1.675 1.676 1.677 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili