Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.671 1.672 1.673 1.674 1.675 2.361

  • 16721
    Golem -

    Che meraviglia Johnny Balalaika. Dopo la tua esaustiva descrizione, per la proprietà transitiva possiamo dire che dall’altra parte abbiamo un benefattore dell’umanità che al suo esordio, nel ’99, ha raso al suolo Grozny per fermare le aspirazioni cecene all’indipendenza, ha fatto eliminare giornalisti non allineati e oppositori di ogni tipo, e si serve di un prestanome come Prigozijn per avere anche un esercito privato che di nome fa Gruppo Wagner, che si sta “lavorando”, con le buone o con le cattive, diversi governi africani per mettere le mani sulle loro risorse naturali, lo sapevi? E tu ti preoccupi di uno che tira di coca mentre fai il tifo per dei criminali conclamato, che nonostante questa tua passione per loro ti scannerebbero volentieri solo perchè sei occidentale. Bravo, i complimenti ti sono dovuti, ma anche un bel ciavo di benvenuto.

  • 16722
    Trader -

    Ben detto, Golem!
    E non dimentichiamo che due ragazze hanno fatto due anni di lavori forzati per aver cantato due rime contro Putin.

    La gente vive nella bambagia, pensando che sia tutto dovuto. Ma il proprio mondo bisogna difenderlo. Abbiamo un nemico da combattere, signori.

  • 16723
    Johnny -

    Francamente Golem , piccola e malefica entità da tastiera priva di capacità logico razionale, non ho tempo da perdere con la tua psicopatologia. Saluti

  • 16724
    Dante -

    Mentre c’è anche quello psicopatico nano malefico di Kim Jong-Un che continua a minacciare la Corea del Sud e Giappone.
    Altri quattro missili lanciati verso i vicini.

    Sei scuro che è solo Putin l’unico nemico da combattere?

    Voglio vedere appeso chiunque minaccia di usare armi nucleari!

    E voglio che quello schifo di ordigni sparisca per sempre dalla faccia della terra!

    Invece solo a pensare ai RAVE PARTY mentre per i missili STRATEGICI a testate nucleari quello chissenefrega, che schifo non ho parole!

  • 16725
    Golem -

    Negli ultimi anni, specie da quando si sono consolidati i social media, si è risvegliata una particolare tipologia umana, che, facilmente influenzabile emotivamente per carenze di mezzi cognitivi e di capacità critiche, ama le versioni anti main stream convinta, senza prove, che si sia vittime di un continuo complotto da parte di chi ci governa, sia in casa che da oltreoceano.
    Questa tendenza aumenta di giorno in giorno con l’incremento delle fonti di “controinformazione”, che propongono versioni così suggestive che per chi vi entra in contatto pregiudizialmente -e con quelle scarse capacità critiche e cognitive- la scelta su quale sia la corretta visione dei fatti non pone alcun dubbio: quella NON ufficiale.
    Se tu chiedessi al nostro Johnny Guitar, e a qualunque altro come lui, di spiegarci come sia arrivato alle sue conclusioni e di fornirci le prove di quei giudizi, su tutta quella gente che ha citato, non saprebbe neppure da dove cominciare. Ma ha capito che quella linea è anti main stream, lui si sente sgamato e tanto gli basta per dirsi che ” a me non mi fregano”.

  • 16726
    Trader -

    Sto varando nuove regole personali per adattarmi all’economia di guerra: ho deciso che a pranzo mangerò pane fatto con la mia macchina del pane. Pane unto d’olio e un po’ di companatico. Sto calcolando le quantità, che dovranno fornirmi le calorie e i nutrienti corretti al mio sostentamento. Ho calcolato che risparmio parecchio. Un chilo di farina costa poco più di un Euro e ci fai un chilo e mezzo di pane. Il pane in supermercato costa fino a cinque Euro al chilo! Stimo in poche decine di centesimi il consumo di corrente elettrica della macchina del pane.
    Questa guerra si vince anche con questi piccoli sacrifici.

  • 16727
    Golem -

    Bella uscita Johnny. Classica direi.
    Senza volerlo ho anticipato la replica al tuo post prima ancora di leggerlo. Come ho spiegato in quello, non è difficile prevedervi.
    Il ciavo permane più che mai.

  • 16728
    Golem -

    Trad, stasera mi sono scofanato un meraviglioso piatto di testaroli della Lunigiana col pesto, e bevuto un delizioso novello salentino, un blend di negramaro e merlot. Beddu si chiama. Cantina Due Palme.
    Putin può andare affanculo, lui, il suo gas, la sua vodka e il suo borsh di merda.

  • 16729
    rossana -

    Trader,
    domande indiscrete.
    – Sei tu a preparare il pane?
    – Quanto hai speso per la macchina?
    – Quanto tempo necessità questa operazione (cottura inclusa) e ogni quanto va ripetuta?

  • 16730
    Trader -

    Grande Golem!
    Rossana, non sei mai indiscreta.
    Si, preparo io il pane. Solitamente fa mia moglie da mangiare, ma il pane lo faccio io. Impiego qualche minuto per mettere l’acqua, la farina, il lievito, sale, olio nella vaschetta e poi la macchina fa tutto sola, mettendoci tre ore e cinque minuti.
    Mi pare di averla pagata 50-70 Euro, non mi ricordo precisamente quanto la pagai, ce l’ho da qualche anno, ma la usavo raramente, per comodità compravo il pane. Ora, con la guerra e il rincaro dei prezzi, ho deciso di usarla più spesso. È un costo già ammortizzato in questi anni, quindi direi che mi sono già rifatto della spesa.
    Viene fuori un chilo e mezzo circa di pane, che consumiamo in qualche giorno, siamo in tre. Ma, appena comincerò ad applicare il mio nuovo programma che prevede principalmente pane a pranzo, dovrò prepararlo più spesso. Ti saprò dire ogni quanti giorni dovrò fare il pane. Solo io pranzerò frugalmente, il resto della famiglia lo esento dai sacrifici di questa…

Pagine: 1 1.671 1.672 1.673 1.674 1.675 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili