Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.670 1.671 1.672 1.673 1.674 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.670 1.671 1.672 1.673 1.674 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Golem le tue risposte , x quanto ben scritte ed acculturate tu tu sforza di acconciarle (per sentirti superiore al prossimo), non denotano altro che una persona alla deriva con il proprio ego e con vari problemi personali da risolvere, come TUTTI. Se sei intelligente come vuoi far credere dovresti sapere che anche L’autocritica e l’umiltà sono due prerogative del buon senso , ritirarsi a riflettere solo con se stessi e prendere dei provvedimenti riguardanti il proprio stato attuale, senza rifuggirlo dietro autoassoluzioni o mascherandolo tramite identità virtuali in cui si tenti di disegnare un proprio ego ideale (per giunta simpatico come la bolletta del gas), è doveroso.
Golem siamo tutti con problemi e non è venendo qui a controbattersi come i bambini, la qual cosa anche tu stai facendo, che usciremo da questa situazione .
Ansaldo, non ti immaginavo oltre che sostenitore del “cassabile” Baddolino, fossi anche psicologo condotto, però le tue riflessioni trascurano alcuni aspetti non indifferenti, ed è che io mi rivolgo solo ed esclusivamente ad alcuni e ben identificati soggetti, che, per il mio immodesto parere, sono più perniciosi di quanto non possa essere un automa di argilla come Golem. Che, se avessi seguito nelle vicende laddiane, è stato in grado persino di sostenere dialoghi…equilibrati e forse pure interessanti.
Questo per dirti che ci sono molte tipologie di utenti che, con i loro mezzi, non hanno niente da invidiare ai sottesi, presunti obiettivi “ostentatori” che tu credi di intravedere nei miei interventi. In un certo senso provo verso le suddette figure lo stesso fastidio che tu provi verso il mio modo di interagire. Con una differenza, ed è che io sono esplicito, e se utilizzo la mia cultura
nei miei sarcastici interventi è solo per dare il massimo peso possibile al “motteggio” verso certi soggetti》
》Che sono qui proprio per cercare di avere quello che tu rimproveri a me, ma di cui non ti accorgi nonostante la tua propensione all’analisi psicologica.
Qui c’è stato un maestro dell’arte della perculazione mirata, quanto dotta e raffinata, con interventi che erano miele per le mie papille gustative cerebrali, ma che purtroppo ha abbandonato il campo da mesi. Non a caso i soggetti di “quel” mio interesse coincidevano spesso, tra gli altri, con i suoi, e tutti questi avevano la caratteristica che fa scattare quel meccanismo di “compensazione” con cui mi diletto. Ed è quella di gente che si sente più di quello che è, e che è qui per farselo dire dagli altri, ma “senza farsene accorgere”, come direbbe Totò. Ecco a me danno fastidio in maniera viscerale, e non certo perché li invidio, ma perchè troppi ne ho incontrati nella vita, e so i guai che possono combinare in persone che ci cascano. Certo vi sono soggetti penosi come il tarello, per l’evidenza del loro bisogno di gloria, e altrie più furbie, ma non mi scappano, e mi ci diverto. Tanto sai? Tanto tanto tanto.
Presunzione
1) Atteggiamento ispirato ad ambizioni o pretese orgogliose e indisponenti.
2) Supposizione, congettura.
In sintesi giocosa:
“Era come un gallo che pensava che il sole sorgesse per ascoltarlo cantare.” (George Eliot)
In ogni pollaio non può che regnarvi incontrastato un solo pennuto dominante. Si azzuffa all’ultimo sangue con qualsiasi altro provi a tenergli testa.
Guai a non finire se dovesse entrare in conflitto con una gallina ribelle. La sprovveduta non avrà più pace, né giorno, né notte. Peggio che mai se si trattasse di pennute sofferenti per grandi amori non ricambiati!
Avviso inutile. Pura perdita di tempo. Qui la mangiatoia gira di continuo e domani non ci sarà più traccia di rimasugli.
A meno che… non si insista ogni giorno a raccontare di sé, a ribadire le proprie idee e a spiegare il proprio divertimento nel ridimensionare galletti tanto sfrontati da voler continuare sostenere opinioni o critiche.
Botte da orbi, con frammenti di dischi rotti, che ripetono la stessa musica, gli stessi dotti esempi, gli stessi logori aneddoti.
Ma tu non sei una gallina ribelle, hai fatto la “galla” (s…placidia) fino all’arrivo del gallo. Mò finalmente fai le “ova”. Poi, tra cent’anni, er brodo.
Oggi, giornata festiva.
Questa mattina con amici a prendere un po’ aria, pic nic in riva al mare. Ma questo pomeriggio a LAVORARE! Ho comprato un pacchetto di obbligazioni ungheresi. Lavoro anche sui festivi. Vabbè, compenso con chi riposa sui giorni lavorativi!
Vita da trader!
Voglio vederlo appeso quel nano della Corea del Nord!
Per MG
Non frequento il tuo blog. Vado a leggere soltanto quando qualcuno mi segnala che mi hai di nuovo dedicato ricordini affettuosi. Stavolta più che mai in tono con la ricorrenza di stagione.
Sono passati anni, più di una mezza dozzina, dal violento dibattito che ha contrapposto più utenti su un tema che ne ha colpiti alcuni nel profondo.
Errare, nel lasciarsi coinvolgere, è umano (e molto istruttivo). Ripetere l’errore sarebbe anzitutto stupido. Si è ferito a sangue virtuale, perché a sangue virtuale si è stati TUTTI feriti, nessuno escluso.
Ma… si tratta di tempi e confronti/scontri tanto persi quanto inutili e conclusi, senza che nessuno abbia cambiato di una virgola le proprie opinioni.
Mi è difficile capire come non si possa lasciar andare quello che si è malauguratanente stati per essere ora più sereni e più equilibrati, ognuno a modo suo.
Tutto finito ma sempre apprezzabile il buon ricordo che ne conservi. Mi farà sempre piacere leggere le tue reminescenze su di me, apprezzandone soprattutto il retrogusto amarognolo.
Dante pensa che invece io vorrei veder appeso quel cocainomane burattino dell ucraino utile idiota e quel pericoloso rimbecillito dell’americano in demenza senile. Per non parlare della strega nazista bionda europea con la faccia da demone che fa affari su whatapp e di quei due pazzi bugiardi italiani dell’ ex ministro alla salute , pericoloso caso umano disagiato mentalmente, e del suo comparuzzo banchiere delinquentello calato dall’alto, satanista e servetto di davos.
Una bella banda di freaks, farabutti criminali, con al seguito qualche milione di boccaloni lobotomizzati da pseudogiornalisti prezzolati, con la museruola da perfetti idioti a farsi i selfie e con la tachipirina in tasca. Castrati e mazziati. Con la bandierina giallo azzurra appesa in cameretta e L altarino casalingo dedicato al Dio Scienzah. Roba veramente da deficienti incapaci di intendere e di volere. Un vero spasso se non fosse che per colpa di questi interdetti ritardati rischiamo di sprofondare tutti.
Si, servirebbero molta corda e molti alberi.
Che vuoi che ti dica, questione di punti di vista.
Sono d’accordo con te Johnny, in questo paese che ormai è ridotto in uno stato di coma irreversibile non se ne salva nemmeno uno, sembrano fatti tutti con un unico stampino, Meloni compresa, la coppia perfetta di Draghi, che pensa a rompere le palle solo per il rave party e al reddito di cittadinanza anziché occuparsi di altri problemi che sono assai più gravi, questo mi manda in bestia.
Si stanno schierando tutti dalla parte sbagliata, non c’è un ca**o da fare.
Anche perché sulla questione dell’Ucraina l’ha detto proprio Berlusconi che la devono smettere di inviare le armi, altrimenti si incrementa ancora di più il conflitto.
Niente ci mancava pure Mattarella adesso a dare sostegno a Kiev dicendo che non si possono arrendere così se poi ai russi gli parte veramente la brocca di usare le armi nucleari sarà anche per colpa sua, sono sempre più schifato da questa nazione!