Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.661 1.662 1.663 1.664 1.665 2.361

  • 16621
    rossana -

    Trader,
    non sarebbe sufficiente ignorare, e poi evitare di leggere, chi disturba?

    Semmai, respingere una critica o l’espressione di una sensazione sgradevole senza contrattaccare con rincaro di insulti, dando avvio a infinite polemiche, da concludersi con l’annichilimento giudiziale di chi ha osato esprimere un’opinione non condivisibile?

    Un tempo questa era la linea guida a cui attenersi negli interscambi online. Bei tempi, in cui non si era indotti ad azzuffarsi quasi ogni giorno con qualcuno, per divertirsi o per ristabilire la propria superiorità dialettica o culturale!

    Ha ragione chi afferma che qui regna cattiveria e cinismo, mascherati da onesta franchezza di temperamento.

  • 16622
    Dante -

    @Max, quel bunker l’ho linkato io in quel video nel mio commento n.16604, lo chiamano il “mondo sotterraneo” perché è un vastissimo palazzone di ben 8 piani, appunto sotto terra.
    Lì dentro ci sono appartamenti, centrocomerciali, c’è di tutto, quindi se quelle carogne USA decidono di far scoppiare una terza guerra nucleare globale, sai quanti anni ci possono stare li dentro in quel mondo sotterraneo?
    50anni, senza problemi, per questo gli USA sono il pericolo maggiore da temere di più, anche perché da sempre sono loro i primi guerrafondai che hanno rotto le palle a tutto il resto del mondo.
    Vanno fermati e messi in condizione di non nuocere!

    Trader, capisci perché certi utenti come Tommy lasciano laD?
    Forse ci dobbiamo trasferire, che dici?
    In un’altra laD, intendo.

  • 16623
    Trader -

    Dante e Max: è vero, una guerra termonucleare totale sarebbe la distruzione del mondo così come lo conosciamo. Dicono che certe forme di vita come ratti, scarafaggi e scorpioni sono resistenti alle radiazioni e proliferirebbero tra le macerie, trovando molti cadaveri da mangiare. E’ uno scenario orribile. Proprio perché si tratta di uno scenario estremo, si sta evitando, almeno per il momento, di scatenare una guerra nucleare. Però Putin potrebbe utilizzare le atomiche tattiche sull’UA. La vicinanza con la Russia non è un problema, le bombe atomiche rilasciano meno radiazioni di un incidente nucleare, perché viene disperso meno materiale radioattivo in una testata atomica di un incidente di una centrale nucleare.
    Comunque sia, guerra convenzionale o nucleare, sono molto preoccupato per la situazione in UA. Siamo in pericolo. Sappiate che vi voglio bene e voglio bene anche a tanti altri utenti qua.

  • 16624
    Golem -

    Mentre, per fortuna, cominciano a diminuire il finto buonismo e il cerchiobottismo, e neanche mascherati per chi sa vedere bene. Gli ultimi retaggi dei “bei tempi”. Andati.

  • 16625
    Dante -

    Trader, hai visto un documentario dove descrivono questo scenario orribile?
    Ok, è ora di finirla quindi dovete tutti contribuire attivamente a far proibire il possesso e la prolificazione di tutto quello schifo di ordigni nucleari, chiedete il 41 Bis per tutti i possessori e per chiunque minaccia di usarle, senza se e senza ma!
    Questo schifo deve finire!!!

  • 16626
    Loro -

    Ma pensa un po’ te se dobbiamo emarginare una potenza sorella , europea , che ha sconfitto hitler e che ci vendeva il gas a due spicci , dai valori cristiani e con una enorme cultura alle spalle , per fare contenti e mantenere , fallendo economicamente, i padroni usa e la élite di “illuminati” che sganciano le atomiche in testa ai civili per due volte di fila . Ma qua stiamo proprio a livello di assurdità immane

  • 16627
    Trader -

    Rossana: “Trader,
    non sarebbe sufficiente ignorare, e poi evitare di leggere, chi disturba?”

    Questo glielo dovevi dire ad Anghway, che si infastidisce nel leggere i miei commenti.
    E’ giusto difendersi, come faccio io, dagli attacchi gratuiti di questi bulletti del web.

    Dante, si. La prospettiva di una guerra a suon di armi nucleari mi preoccupa, ma ho paura che possiamo farci ben poco per influire sulle decisioni dei governanti dei paesi che possiedono queste armi.

  • 16628
    Dante -

    Trader, applicare il 41 Bis, senza se e senza ma!

    Comincerei con scrivere lettere e inviarle a chi ci governa.
    Non possiamo stare fermi con le braccia conserte.

  • 16629
    Golem -

    Eddai Loro, convincili tu che tenere per la Russia conviene, visto che non hai presente cosa sarebbe stato allearsi con loro nel Dopoguerra.
    Non devi essere troppo maturo/a/e/i/u (in tutti i sensi) se non hai ancora capito che la Russia sovietica era un regime totalitario illiberale e dopo la caduta del Muro lo è diventato con Putin ancora di più. Se oggi il PIL italiano è più del doppio di quello russo, prodotto con un terzo degli abitanti, vuol dire che tu vivi nel Primo Mondo, e loro ancora nel secondo, salvo un pugno di magnati ricchi come Paperone, mentre 150 milioni di russi vivono con 10mila dollari l’anno di media. Il che vuol dire che se oggi nel primo mondo occidentale tu ti senti povero, e per questo ti incazzi coi “padroni” americani, lì saresti un pezzente, e in più non potresti manco lamentarti, sennò il capo, il padrone, ma sul serio però, non te lo consente. Parlate da ignoranti, di chi cioè si beve la controinformazione antisistema senza informarsi adeguatamente sul tema.
    Scommetterei che sei pure no vax, sbaglio?

  • 16630
    Max -

    Carissimo “Loro”, è vero, gli Stati Uniti, da Hiroshima in poi, ne hanno combinate peggio che Bertoldo, questo non si può negarlo. Ma non è che la Russia sia un covo di santi. Per 75 anni ha dominato una parte del mondo con un regime che, se è vero che si rifaceva a principi a tratti condivisibili, si è tradotto in una dittatura capillare e impietosa, che ha mortificato la libertà e le capacità di intere popolazioni. E se è vero che l’Ucraina in passato ha vessato e sottomesso le popolazioni russofone al proprio interno, ciò che sta facendo la Russia di Putin la fa passare inequivocabilmente dalla parte del torto. È la Russia di Putin che sta distruggendo un Paese, che sta riducendo alla fame, al freddo e al buio persone che non c’entrano niente e che sta minacciando ogni due per tre lo scatenamento di una guerra atomica. Del resto, se è vero che la Germania della fine della Prima Guerra Mondiale era una nazione umiliata e vessata, questo certamente non può giustificare il nazismo.

Pagine: 1 1.661 1.662 1.663 1.664 1.665 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili