Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.633 1.634 1.635 1.636 1.637 2.361

  • 16341
    Max -

    Ti ringrazio Rossana, tu sei una delle persone che hanno seguito le mie vicende da anni e sai di cosa parlo. È vero, la vita può deludere le nostre aspettative e, almeno in parte, ciò va messo in conto. Dico adesso, e non lo dirò più, per non passare per colui che si autocommisera, che nel mio caso temo che nel deludermi, in tutto il suo tempo, la vita ci sia andata con la mano un po’ pesante. Ma appunto la serenità, la pacatezza, la coltivazione dei miei interessi e delle cose che mi fan star bene, unite a una buona dose di scanzonata ironia, ebbene tutti questi accorgimenti mi hanno aiutato, nel passato e nel presente, a mantenere il mio equilibrio. E mi hanno insegnato che il risentimento verso gli altri, quand’anche esso possa avere qualche fondamento, non porta a nulla ma aiuta solo a star peggio. Ancora tantissime grazie, a te e a tutti voi!

  • 16342
    Golem -

    Un mese dalla quarta dose e ancora non muoro. Come mai?

  • 16343
    Trader -

    Stasera festa in un locale con un gruppo di persone varie. Doveroso menzionare la guerra, pur sapendo che al mio fianco avevo due amici schierati per Putin. Nonostante i miei toni morigerati, da parte loro ho trovato un muro. Volevano che brindassi per Putin, ho detto che avrei brindato per la PACE.
    Ben presto da un altro tavolo sono arrivati rinforzi a loro favore. Altri brindisi per Putin. Credevano che fossi uno sprovveduto:”Hai paura dei Russi, ma non sai che da otto anni gli Ucraini combattono i separatisti in Donbass”. Ho risposto: “Si, lo so già. E gli Ucraini non vogliono uccidere me, quindi non temo loro, bensì Putin”.
    “Tu sei ottuso, credi ai telegiornali”. Ecco, ci risiamo con la storia del “pensiero unico occidentale”. Tutte le notizie dei media sono false, però loro conoscono la realtà. E chi gliela ha rivelata, qualche squilibrato che vede gli UFO, come Mazzucco? E poi sarei io l’ottuso.
    Dico ad una signora che Putin vuole ucciderci, mi risponde che non ci…

  • 16344
    Trader -

    vuole fare del male, sono altri che vogliono ucciderci.
    Uno non vuole toccarmi perché sa che sono vaccinato e teme che possa contaminarlo.
    Sono tutti agitati, scassano il tavolo e volano tutti i bicchieri. Meno male che nessuno schizzo di vino arriva sulla mia maglia sulla sedia.
    Poi alcuni si radunano sedendosi vicini, formando un comizio contro il green pass e pro Putin.
    Insisto nel cercare di farli ragionare, due di loro si arrabbiano a tal punto che abbandonano la serata e se ne vanno.
    Si alzano cori per Putin. C’è della musica, ballano inneggiando a Putin. Io rispondo urlando con tutta la voce:”PUTIN VAFF….”
    A fine serata ce ne andiamo tutti. È impressionante vedere quante persone sono a favore di Putin e contro il green pass. Gente insospettabile. Autisti di autobus, gente che lavora, non matti del Centro di Salute Mentale. Ma come è possibile?!

    Golem, non sei ancora morto, ma morirai, come morirò io e tutti i vaccinati, a centodieci anni e dopo i non vaccinati.

  • 16345
    Golem -

    Trad, c’è un’ignoranza in circolazione che nemmeno si riesce ad immaginare, e, come ho già detto in altri momenti, anche a livelli insospettabili.
    Come per la faccenda Covid, i filoputuniani, nella loro sconfinata ignoranza, sono convinti che qualcuno voglia fregarli, che esista un complotto contro di loro, per cui tendono -a prescindere da qualunque evidenza- a non credere a quello che chiamano il “main stream”. Si puòfacilmente notare come i covid negazionisti siano tutti regolarmente putiniani, identificando questo soggetto come vittima di un complotto imperialista degli USA, mentre dimenticano bellamente che dalla rivoluzione di ottobre del 1917 ad oggi la Russia, sovietica e non, ha mosso le sue truppe decine e decine di volte per egemonizzare i vicini di casa e non.
    Purtroppo contro l’ignoranza c’è poco da fare, e spesso gli effetti di questa perniciosa condizione umana travolge anche chi ignorante non è. Dobbiamo solo sperare in un epidemia specifica che faccia strage dei fessi, ma è una speranza vana. Sono troppi.

  • 16346
    Ignazio -

    Trader evidentemente ci sono anche molte persone che ragionano e PENSANO. Non sono tutti inebetiti dalla propaganda ufficiale.

    Buona quinta e sesta dose.

  • 16347
    Trader -

    Golem, la mania di persecuzione è diventata una moda.
    Questa gente crede in realtà fantascientifiche a prescindere da ogni evidenza. Vero. Non siamo ancora morti per il vaccino, godiamo di ottima salute, faccio sport, i miei esami del sangue sono perfetti, ma loro continuano a credere che abbiamo il sangue contaminato, c’è chi dice che è raggrumato, quindi dovrei essere morto.
    Non capisco cosa ci sia tanto da capire riguardo i motivi di questa guerra. È una delle tante guerre che esistono da quando esiste l’uomo, con le stesse cause. Il motivo non è Putin che vuole salvarci dal male.

    Ignazio, e queste persone ragionanti e pensanti, dove attingono la verità celata dai media ufficiali? Sul sito di mio cuggino? No, perché mi piacerebbe sapere come fanno questi illuminati a SAPERE ciò che non sanno gli altri.

    Mi viene ancora da ridere ripensando al casino esploso ieri. Si poteva intitolare: “Urla e bicchieri che volano. Il Trader innesca involontariamente una mezza rissa”.
    E…

  • 16348
    Trader -

    Pensare che J.J. Bad preferisce le discussioni fisiche. Ieri stavamo per metterci le mani addosso.

  • 16349
    Dante -

    Sono rimasto deluso dalla decisione di Tommy che ha preso a lasciare LAD, non me lo aspettavo, comunque lo capisco.

  • 16350
    Golem -

    Trad, oggi sentivo in sottofondo lo psichiatra Vittorio Andreoli proprio a proposito di questi soggetti. Fondamentalmente lui giungeva alla conclusione che quell’atteggiamento è una forma di “protezione” dovuta all’incapacità di accettare una certa realtà, che quindi negano. Se il problema non esiste non può nuocermi. Poi se a questo si somma la faccenda del “main stream”, e la teoria del complotto, che questi elementi vedono dappertutto, il gioco è fatto. Le menti semplici scelgono soluzioni facili, o meglio: comode.

Pagine: 1 1.633 1.634 1.635 1.636 1.637 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili