Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.461 commenti

Pagine: 1 1.346 1.347 1.348 1.349 1.350 2.147

  1. 13471
    Golem -

    Betty col suo post, dove allude senza giri di parole alla pericolosità del vaccino, ha fatto subito la diagnosi sulla morte della 27enne. Il no vax ha bisogno solo di due informazioni in questo caso: che sia morta e che fosse vaccinata, cosa di cui neppure la nostra anatomopatologa è certa, ma se lo fosse stata, questo le basta basta per essere sicura che sia morta a causa del vaccino, anche se sicura non può esserlo. Quanta gente “sragiona” in questo modo? Troppi, sono una stupida moltitudine che crea quella famosa “esuberanza” che spesso cito. Qualcuno diceva che non bastano mille saggi per fare un mondo migliore, ma basta uno stupido per renderlo un inferno.

  2. 13472
    rossana -

    Tommy,
    video interessante ed esaustivo. grazie.

    quanto ai vespai, anche nel virtuale, anzi SOPRATTUTTO in quell’ambito, chi semina vento, raccoglie tempesta. così si spiega come nel reale ci siano esperti Covid che devono muoversi sotto scorta e altri che continuano a esporre loro OPINIONI senza essere perseguitati.

    ci sono conduttori televisivi che, pur esprimendo il loro punto di vista, non si accaniscono su chi la pensa diversamente. eventi straordinari, come le discussioni troppo vivaci o troppo prolungate, allentano i freni inibitori e offrono ottimi approfondimenti sulle tipologie di persone cinvolte. alcuni sono costanti animatori di vespai: si ergono sopra gli altri con arrogante provocazione, suscitandone spesso reazioni di pari livello aggressivo o di pari ripetitività.

    guai a cominciare! perché possa esserci fine partita, talvolta non basta che si lasci l’ultima parola. spesso si continua a essere stuzzicati per chissà qual bisogno di rinfocolare il conflitto.

  3. 13473
    Maurizio -

    Questo nuovo siero non ha nulla a che vedere con i vaccini tradizionali, senza contare che malattie come la peste e il vaiolo non sono state debellate grazie ai vaccini ma per via del miglioramento delle condizioni igieniche e questo ormai lo dicono anche i biologi. A tal proposito cito un aneddoto storico: nel 18esimo secolo il Re Sole di Francia era affetto da scarlattina e da varie infezioni croniche, nonostante si fosse più volte inoculato ( i primi vaccini risalgono a quel periodo ). Motivo? Non si lavava mai, si è fatto solo un bagno in tutta la sua vita. Nonostante il lusso e il grande sfarzo, a Versailles mancavano le attrezzature per le pratiche igieniche. La prima vasca da bagno fu introdotta solo in seguito su richiesta della regina austriaca Maria Antonietta, che aveva abitudini molto diverse dai francesi, non sopportava di tenersi addosso il zozzume

  4. 13474
    Maurizio -

    nell’ambiente della nobiltà francese fu molto attaccata per questo perché la pratica di lavarsi abitualmente era diffusa solo tra le prostitute. Una donna molto puzzolente era indice di “virtù”. I francesi non sono mai stati molto inclini nemmeno all’igiene intima ( notare la fine che ha fatto in Francia il povero bidet, il cui inventore tra l’ altro era francese ). Contro l’influenza covid è utile osservare le buone abitudini igieniche, fare uso di vitamine, avere uno stile di vita sano e lavarsi regolarmente le mani ma tutto il resto ( sieri, mascherine e tutto il corollario ) è assolutamente superfluo. A volte sarebbe meglio rimanere in silenzio o ammettere di essersi sbagliati piuttosto che portare avanti a oltranza una versione che ormai perde pezzi da tutte le parti.

    Betty lo so, è un bollettino quotidiano ormai. E’ terribile.

  5. 13475
    Trader -

    Questo pomeriggio ho esposto la mia idea sulla Covid-19 e relativi vaccini ad un dirigente di un’amministrazione dello Stato, spiegandogli la posizione della mia amica biologa.

    GOLEM, certo, chi ci comanda sono esseri umani anche loro, non sono infallibili, non sono maghi che tirano fuori la soluzione come il prestigiatore tira fuori il coniglio dal cilindro. Io sono un professionista della finanza, ma se mi chiedi cosa farà il mercato domani, non te lo so dire. Bisogna saper gestire il patrimonio come un marinaio conduce la barca, tra bonacce e imprevedibili tempeste. Allo stesso modo chi ci governa non ha certezze assolute sul futuro. Gli esperti epidemiologi fanno delle proiezioni su come si evolveranno i contagi, i virologi studiano come muta il virus. In base alle spiegazioni di questi esperti e alle ripercussioni sociali, politiche ed economiche, chi governa a sua volta decide che fare: un lockdown, una vaccinazionie obbligatoria, il green pass.
    Ma proprio perché,…

  6. 13476
    Trader -

    giustamente, la scienza e gli esperti sono fallibili, non posso prendere per oro colato ciò che dicono. Non sto dicendo che gli esperti siano dei cretini che sicuramente sbaglino qualunque cosa dicano, ma nemmeno che qualunque ipotesi facciano sia corretta al primo colpo. Credere che una teoria scientifica formulata sia corretta solo perché l’ha ideata un esperto, significa non seguire il metodo scientifico. Metodologicamente è come assecondare una teoria complottistica, in questo caso solo perché è una voce fuori dal coro (anche se è più credibile una teoria nata da un ragionamento razionale, che teorie campate in aria, come la supposizione degli UFO che salveranno con le astronavi i non vaccinati).
    Il mio pensiero è continuamente in evoluzione come lo è la scienza. Se vedrò E.T., crederò in E.T., ma per il momento non ci credo, ma ho molta confusione sulla Covid-19.

    PEPPINO, va bene, abbiamo capito, adesso basta con Aurora. Che ne pensi della ragazza dai capelli blu?

  7. 13477
    Golem -

    Maurizio, si sono debellate certe pestilenze ANCHE per le migliorate condizioni di vita, non solo per quelle. Anzi, per alcune come il vaiolo, la polio o il morbillo, puoi essere pulito quanto vuoi che se il virus gira te lo becchi. Voler affossare la validità dei vaccini, con tutta la storia medica che si portano appresso, come risolutore principale di malattie terribili è solo aria fritta e pure di bassa qualità. In secondo luogo vorrei conoscere anch’io la fonte dei bollettini dove la nostra anatomopatologa virtuale Betty li trova.
    Qui si può dichiarare tutto quello che si vuole e trovare pure orecchie che lo ascoltano, c’è chi chi si è fatto una reputazione di specialista grazie a quelle orecchie, ma ce ne sono altre meno credulone. Quindi, facci sapere dove leggere dei morti da vaccino, altrimenti statt’ citt’ ca fac’ meggh’ figur’.
    Questo mi ha insegnato mio nonno.

  8. 13478
    Golem -

    Trad, ma tu, di fronte ad un fenomeno esploso in maniera proditoria, che coinvolge miliardi di individui, con tempi strettissimi, e centinaia se non migliaia di morti al giorno, cosa avresti fatto? È normale che ci sia confusione, ma questo non significa che le decisioni siano sbagliate, non saranno perfette, magari si potranno migliorare strada facendo, come succede in tutte le nuove esperienze, ma questo è normale. Se poi non si è del mestiere e, come dicevo, col senno di poi si fanno le pulci a certe scelte, o si teme che siano dannose addirittura, il rischio di cadere nella paranoia è assicurato, e qui di “specialisti” paranoici che si sono preparati alla Scuola Radio Elettra Torino (il corrispettivo degli anni ’70 della CEPU) ne ho visti e ancor ne vedo. Una persona mediamente intelligente, se non ha i mezzi culturali per fare una ricerca adeguata, può solo fidarsi o non fidarsi, ma non fare deduzioni che lasceranno comunque il tempo che trovano, perchè saranno inevitabilmente sbagliate.

  9. 13479
    Tommy -

    Ma sai rossana, secondo me è sbagliato dare troppa libertà a certi ospiti televisivi che con arroganza si accaniscono su chi la pensa diversamente, perché credono di essere gli unici ad avere la verità in tasca e quindi si accavallano sopra per zittire, ma dove siamo arrivati? Questa loro ostinazione di voler tenere la corona sulla testa deve finire.
    Per quanto riguarda l’ultimo video della ragazza dai capelli blu, io sinceramente mi sono indignato per come è stata trattata, non ho parole.

  10. 13480
    betty -

    Golem datti una calmata. Prima di tutto, chi ha detto di essere no vax? Rifiutare il siero anticovid non vuole dire essere contro i vaccini. Ma possibile che ancora bisogna stare a chiarirlo? Seconda cosa: ho riportato una notizia che ho letto, in questo periodo di casi come questo ce ne sono tantissimi e a me sembra un pò strano. Se per te è normale che persone giovani sane e senza vite particolari muoiano così all’ improvviso, e guardacaso dopo l’inoculazione, beh per me non lo è!

Pagine: 1 1.346 1.347 1.348 1.349 1.350 2.147

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili