Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.467 commenti

Pagine: 1 1.265 1.266 1.267 1.268 1.269 2.147

  1. 12661
    Trader -

    La guardia da boxer, non quella del karate. Mi viene spontaneo tenere il braccio destro a protezione del viso, mentre la guardia di molte arti marziali prevede il braccio basso, per sferrare pugni più potenti perché percorrono più spazio, sono più caricati di un diretto che parte tenendo il braccio già alto. Inoltre l’avversario non vede subito partire il pugno.
    GOLEM e MASSIMO, ora ho delle remore ad accettare lo scontro fisico con eventuali balordi intenzionati ad arrivare alle mani. Non perché abbia paura di combattere, bensì ho paura delle conseguenze penali. L’aggressore dirà la sua versione e bisogna sperare di avere qualche testimone. Generalmente la gente che ha assistito all’aggressione si fa gli affari propri e sparisce per non dover essere presa a verbale dalla pattuglia delle forze dell’ordine che interviene.
    Insomma, temo più le conseguenze giudiziarie che l’aggressore. Che poi non mi piacerebbe nemmeno farmi spaccare due denti, perciò se posso fare in modo di evitare lo scontro fisico è meglio.

  2. 12662
    Suzanne -

    Mah Golem, se debbo essere onesta ho sempre preferito difendermi da sola, a meno che non sia a rischio la mia incolumità fisica. Ho lavorato per anni il weekend come cameriera e di quaranta/cinquanta e passa enni maiali che mi importunavano ne ho visti a bizzeffe. Il mio stesso titolare allungava proprio le mani, oltre a mille allusioni sessuali. Un giorno con un mestolo d acciaio gli ho quasi spaccato il super orologio costosissimo nuovo. Mai avrei permesso a un mio fidanzato di andare a prendere le mie difese, perché mi sarei sentita dipendente e indifesa, sensazioni che ho sempre odiato.
    A parte questo, la scena della macchina era davvero comica, ma secondo me l hai colorita un po’, di’ la verità, su!

  3. 12663
    Trader -

    Suzanne, dipende cosa intendi per importunarti.
    Con le cameriere noto tristemente che ci provano tanti, in un triste e vergognoso modo da sbruffoni, ma fare la battuta fuori luogo per approcciare è una cosa diversa dall’aggredire una persona.

  4. 12664
    Golem -

    Niente Suzy, non mi pubblicano le risposte.

  5. 12665
    Trader -

    SUZANNE:”Mai avrei permesso a un mio fidanzato di andare a prendere le mie difese”

    Però se un tuo fidanzato venisse a sapere che il tuo titolare allunga le mani o qualcuno ti sta importunando, è probabile che agisca anche senza il tuo permesso, non credo che resti indifferente. Non dico che debba picchiare il molestatore o quasi danneggiargli l’orologio costosissimo nuovo, ma sarebbe normale se andasse a fargli una scenata oppure ti proponesse di adire la magistratura. È normale che una persona a te vicina, come un familiare, ti aiuti, mica devi sentirti piccola ed indifesa per questo motivo. Tu non aiuteresti un tuo fidanzato se avesse un problema?

    GOLEM, mi ricordo che, quando avevo sedici anni (non sapevo manco cosa fosse la finanza), nel nostro gruppo di amici ce n’era uno che faceva il gradasso prendendo in giro gli altri. Un giorno ha cominciato a rompermi le scatole. Molto tranquillamente gli ho consigliato di smetterla, ma non ha capito l’antifona e ha proseguito…

  6. 12666
    Trader -

    Ad un tratto, di punto in bianco, l’ho riempito di cartoni. Sono diventato un mito. La notizia è circolata veloce. Dopo alcuni giorni ho incontrato altri amici che non c’erano quando avevo preso a cazzotti lo spaccone. Mi hanno fatto i complimenti. Uno di loro ha esclamato:”Appena lo incontro lo prendo in giro!”.
    Poi, come vi dicevo, il mio compagno di classe mi ha insegnato la kick boxing. Durante l’ora di ginnastica i nostri compagni giocavano a calcio o pallacanestro, noi due ci allenavamo a kick boxing. Sono stato un buon allievo, tempo dopo ho combattuto per gioco con un mio amico, entravo continuamente con i calci circolari. Non riusciva a parare i miei calci circolari in faccia (ovviamente mi fermavo prima di colpirlo). Un altro amico ha detto che ho un calcio molto forte e veloce.
    Le storie di “Ranma 1/2” stimolarono la nostra voglia di apprendere. Facevo confronti, al mare mi feci mostrare la guardia ad una mia amica karateka e sferrai pugni all’aria per provare.

  7. 12667
    Suzanne -

    Trader, quando ho iniziato a lavorare ero minorenne, il mio titolare aveva una cinquantina d’anni e oltre a fare mano morta, strusciarsi e fare continue allusioni sessuali, aveva anche provato a “comprarmi” cercando di darmi soldi extra come regalo. Ma l’aspetto che più mi dava noia, in realtà, era che frugava nella mia borsa e mi leggeva i messaggi sul cellulare. Questo mi mandava letteralmente in bestia, più di una paccata sul sedere, perché implicava il suo sentirsi “il padrone”. Peró vedi, la realtà è sempre più complessa e meno stereotipata di come la immaginiamo : tutto questo avveniva infatti in un ambiente familiare di tutte donne (moglie compresa) in cui lui era legittimato a considerarsi il galletto. Addirittura alcune signore erano lusingate dalle sue battute o comunque dalle sue attenzioni moleste. Quindi, sebbene fossi disgustata, vedevo che intorno a me il tutto era considerato normale. Forse in una mentalità retrograda in cui l’uomo è maiale di natura.

  8. 12668
    Suzanne -

    Comunque, anche tra i clienti ci sono stati svariati e svariati casi di molestie; addirittura ni ritrovavo bigliettini sulla macchina o nei cestini del pane di cinquantenni o sessantenni convinti di essere pure piacenti. Il punto però è che se ho bisogno dell’intervento di un maschio perché io non ho abbastanza autorevolezza per difendermi da sola, ecco che vengo costantemente relegata a un ruolo di debolezza e assoggettamento al genere maschile, nel bene e nel male. Questo mi risulta intollerabile per quella che è la mia natura.

  9. 12669
    Golem -

    Altra risposta (normale) a Trad censurata.

  10. 12670
    Trader -

    SUZANNE, quel titolare più che galletto era un porco. E’ gravissimo che facesse certe azioni con una minorenne, gravissima l’invadenza nel frugare tra gli effetti personali e il cellulare. Le stesse forze dell’ordine non possono fare perquisizioni arbitrarie, ma devono avere dei motivi e preferibilmente, se possibile, devono essere compiute da agenti dello stesso sesso. Potresti avere gli assorbenti in borsetta e non deve interessare a nessuno sapere che in quel momento hai il ciclo.
    Non è chiaro a tutti la differenza tra lo scherzo o un gesto galante e una violenza. Gesti e parole possono essere manifestazioni di violenza o gentilezza a seconda del contesto. Per esempio, fare ad una ragazza un apprezzamento aggressivo come:”Sei una bella f…!”, ma anche un apprezzamento meno forte come:”Che carina che sei”, può essere un gesto apprezzabile se lo faccio ad un’amica con cui ho molta confidenza e so che sta al gioco, o una violenza se lo faccio ad una sconosciuta. Palpare il

Pagine: 1 1.265 1.266 1.267 1.268 1.269 2.147

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili