Salta i links e vai al contenuto

Cerco una amica virtuale

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 21 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Cerco una amica virtuale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    rossana -

    Piccola,
    quasi tutti, e in particolare le donne, hanno bisogno di un punto di riferimento, che nella coppia il più delle volte diventa il partner.

    se non si hanno legami amorosi, la mamma, per scarsa che sia di doti genitoriali, resta insostituibile: a volte basta che sappia ascoltare.

    la mia mi ha sostenuta per quasi sessant’anni, pochissimo nei primi trenta, forse non solo per difficoltà relazionali sue, e moltissimo nei successivi, con la grande saggezza che aveva accumulato. ora non è più e mi manca.

    difficilmente potrai trovare chi soddisfa tutte le tue immaginarie aspettative in una figura materna alternativa. forse questo ruolo potrebbe davvero essere ricoperto da una psicologa, com’è stato per me per una manciata di anni, che mi hanno regalato una rinascita.

    ti auguro, comunque, di trovare un’amica in grado di accoglierti, con tutti i tuoi pregi e i tuoi limiti. se avessi più forze psichiche a disposizione, mi proporrei io stessa.

    per me, sei una persona positiva, che merita di poter colmare le sue lacune, come tutti gli altri che ne soffrono, magari anche senza rendersene del tutto conto.

    un abbraccio.

  2. 22
    Piccola78 -

    Gatto in mani mie è al sicuro!!! Diciamo per intenderci come uno swaroski nelle mani di un lattante di 6 mesi!! È moooolto al sicuro gatto, anche se non capisco perché scappa appena mi vede……… non saprei proprio.

    Io gli chiedo: mi aspettavi?

    – Sì, come si aspetta un infarto! –

    Mah! Che dire?… Mi sento una emarginata dai gatti! Penso che aprirò un altro post al riguardo.

    Ahahahahhahahah

  3. 23
    maria grazia -

    I “punti di riferimento” servono si e no fino ai 20/25 anni. Dopodichè un individuo ( uomo o donna che sia ) dev’essere in grado di far leva prevalentemente su se stesso e il proprio sentire, altrimenti c’è qualcosa che non va.. Per quanto riguarda la figura materna, personalmente dai 15 anni in poi ne avrei tranquillamente fatto a meno. nel mio caso questa presenza è stata opprimente e invasiva, oltre che inadeguata a comprendere le mie reali esigenze scaricando su di me tutte le sue insicurezze e le sue angosce. Come del resto fanno quasi tutte le donne molto tradizionali. Non è vero che una madre è sempre e comunque una figura irrinunciabile. Le madri inadeguate o peggio ancora degeneri, fanno danni incalcolabili nelle vite dei loro figli, e in questi casi sarebbe meglio che i figli ne prendessero le distanze, sia fisicamente che emotivamente. Nel caso di Piccola, un intervento psicologico o ancora meglio un intervento psichiatrico si rende assolutamente necessario. incoraggiare le sue assurde richieste, quali che siano gli intenti da cui si è mossi, mi sembra una cosa del tutto inopportuna e priva di buonsenso. Così come potrebbe anche essere che in realtà Piccola è solo un troll che ci sta prendendo in giro a tutti ( ed è quello che spero per lei ).

    Suzy, ma esiste ancora Postalmarket? Pensavo che Ebay e Easyshop.com l’ avessero del tutto soppiantato..

  4. 24
    Piccola78 -

    Rossana, quanti anni hai?

    Suzanne, di’ la verita: che ti hanno passato la narda! O l’hai comprata su Postalmarket? Ahahahahahah

  5. 25
    Sofia -

    Cerchi le anziane..ma le vorresti dipendenti da te come se fossero loro le figlie… poi tanto le molleresti cmq…( detto da te he..) tu non cerchi una mamma…cerchi un fax simile misto a qualcosa di perverso e morboso..ecco cosa cerchi!

    Sai quanto me ne frega di essere massacrata da te?? Da una fottuta suora con turbe mentali come te? Dimmi quello che vuoi..tu non mi conosci ancora… Tutto e dico TUTTO..mi scivola addosso! OK? Bene! Detto questo anche se sei schizzata..mi stai cmq simpatica…i consigli te li ho dati…non vuoi sentirli .OK…fai tu! Ti ignorero’anche io..

  6. 26
    Nicola -

    wow! che competizione, meglio della Champion league!
    Per stasera compro, birra, popcorn e patatine e non mi schiodo piu’ da qui.

  7. 27
    Piccola78 -

    3, 2, 1: al via il 5° round delle poveracce, represse, in cerca di consensi e di conferme che non hanno nella vita, che attaccano, e vengono sistematicamente bastonate e ignorate! Vvai con lo show!!!…
    😀 Apriamo il tendone e a me la frusta! 🙂

    Io, invece, che non ho bisogno di simili buffonate 🙂 e che in compenso mi diverto come una matta nel paese di Alice con le meraviglie, ricordo, a chi vuole ignorarmi, di farlo volentieri e di non rimangiarsi la parola (da 4 soldi): di farlo realmente, non solo nei suoi vagheggiamenti deliranti da disturbo post traumatico da psicofarmaci!….

    E diciamo pure che il fax non mi serve (preferisco la mail pex, o pet – in caso di tiramento di code ai gatti, online), però se volete a tutti i costi offrirmene uno, di fax, lo accetto, per mia gentile concessione, a vostre spese…. 🙂 e poi me lo rivendo 🙂 🙂
    😀

    (i regali tanto non si restituiscono)

    Per il resto… “morboso”… be’ certo: un’orfana qualche morbosità l’avrà pure, se no che trauma sarebbe?… 🙂

    Si piangono i genitori, e li si desidera, infatti, anche da grandi… anche se ormai si hanno 70 anni… (“ormai” vuol dire che state alla frutta!… e neanche di stagione).

    E li desidera a maggior ragione chi non li ha mai avuti!…

    Lo so che non ne avrete mai abbastanza di me, ma ora devo andare. Sollazzi e baci. 🙂

    https://youtu.be/_C7UgR_sIW0

  8. 28
    rossana -

    Piccola,
    ho 71 anni, appena compiuti. non ne scalo nemmeno uno, arrotondando, poiché ne vado orgogliosa (mai sentita la necessità di barare sull’età).

    per me i punti di riferimento non sono guru-guida da cui dipendere per consigli o orientamenti ma persone in grado di comprendere o di voler comprendere, a cui poter confidare qualsiasi cosa, anche la più intima, senza il minimo dubbio di poter essere fraitesi, giudicati o anche soltanto respinti.

    è veramente solo chi non ha avuto la fortuna o la capacità d’instaurare con nessuno, in ambito famigliare o amichevole, una relazione, temporanea o duratura, di quasi totale sintonia e fiducia.

    apprezzo il tuo modo di contenere scherzando le tue carenze o insicurezze. tutti ne hanno almeno una. c’è chi conosce e non nasconde i suoi limiti e chi pensa o si presenta come se non ne avesse alcuno.

    se poi fossi un fake, che si diverte perdendo il suo tempo a spese altrui, finché non mi offendi pesantemente, non c’è problema. ci vuole ben altro per intaccare la fiducia che ho ingenuamente conservato nel prossimo, così come quella che ho conservato nell’amore e nella vita in generale.

    senza contare che, sia nel virtuale che nel reale, potrei essere un fake anch’io!

  9. 29
    Sofia -

    Mg credo che Rossana non prenda sul serio piccola..penso che sia intelligente da capire che è con PROBBLEMI gravi la ragazza… Vero Rossana? …sei intelligente da capirlo no?

    Cara suora della bibbia volevo solo ricordarti una cosa MOOOLTO IMPORTANTE..
    Non vuoi rovinarti il karma e quindi non vuoi dirmi nulla OK..ma stai attenta a una cosa..

    Nei tuoi deliri SPERO BENE PER TE CHE TU LI TRATTI BENE I GATTI E TRATTI BENE GLI ANIMALI IN GENERALE..PERCHÉ CREDIMI( E IO SO QUEL CHE DICO..COME SO TANTE COSE) CHI FA DEL MALE AGLI ANIMALI NON FA UNA BELLA FINE…la sua anima dovrà pagare molte conseguenze..

    Stai attenta ragazza…
    Lo dico per te.. E sono seria!

  10. 30
    Xleby -

    Non mi sono ispirato a nessun film O.o

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili