Salta i links e vai al contenuto

Cerco un’amica

Lettere scritte dall'autore  iome90

Buonasera,

Sono una ragazza di Napoli di 29 anni e sto passando un periodo un po’ strano. Sono fidanzata da 6 anni con un ragazzo ma, nel tempo, ho notato molte cose che non mi andavano…infatti se oggi sono completamente sola, è anche a causa sua.
Mi rimane praticamente solo lui.
A lavoro andavamo insieme (stesso luogo, uffici diversi), dopo il lavoro si andava in palestra insieme. Dopo la palestra cena o a casa mia o a casa sua.
Sto cercando di cambiare questa situazione che inizia a starmi un po’ stretta e, per prima cosa, ho cambiato lavoro.
In palestra non ho rinnovato l’abbonamento (anche causa covid), ma se dovessi riscrivermi (difficile perché qui sono tutte lontane e non ho l’auto) ci andrei da sola.
Tutte le amiche che avevo, le ho perse strada facendo: con una mi ci ha fatto litigare lui; un’altra sono anni che si è trasferita a km e km; un’altra (che è quella che consideravo al pari di una sorella), si è allontanata perché si è fidanzata… l’ultima volta che siamo viste è stato a Marzo dell’anno scorso e ora mi scrive solo per vendermi i prodotti dell’Avon.
Vorrei tanto qualcuno con cui chiacchierare, a cui poter chiedere consigli e consigliare a mia volta; mi piacerebbe conoscere una ragazza che dia valore all’amicizia.
Purtroppo, dopo la scuola, è veramente difficile instaurare nuovi rapporti, soprattutto se si è persone timide e riservate.
Ho provato anche internet ma mi scrivono tutte persone che mi aggiungono in gruppi di almeno 20 persone e nessuno si conosce ma si organizzano comunque per uscire. Non fanno per me. Sarò strana io.
Comunque, se qualcuna mi legge e si trova pi o meno nella mia stessa situazione, commenti.
Ciao.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Cerco un’amica

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    Angela85 -

    Ciao iomego non sei l unica a essere senza amiche.anchio come te soffro molto x questo disagio ..avevo un ‘amica ma da quando si è fidanzata si e’persa e .sono felicenente sposata però mi manca tanto avere un’amica vera .come dici tu è difficile trovare le persone giuste con valori e non superficiali.anchio sono riservata quindi mi è difficile aprirmi con le persone.se fossimo state vicine mi avrebbe fatto tanto piacere conoscerti e sicuramente saremmo diventate amiche.pero sollevati che non sei l unica a soffrire di questa mancanza.le amicizie online nn durano purtroppo.ho avuto esperienze passate.ho avuto 6anni di amicizia online a distanza finita male.io della puglia lei toscana.dovevamo vederci è mi fece il bidone.ti consiglio di cercare gente delle tue parti.un abbraccio.buona fortuna

  2. 2
    Gina -

    Ciao, dai un’occhiata a lettere simili alla tua già pubblicate su questo stesso sito, magari trovi qualcuno con cui fare amicizia.

    https://www.letterealdirettore.it/?s=cerco+amic

  3. 3
    rossana -

    Iomego,
    purtroppo per me, temo che, come l’amore, nel XXI secolo anche l’amicizia funzioni a periodi. troppo instabile l’animo umano e troppo facilmente condizionabili i comuni sentimenti, ad eccezione di quelli veramente profondi e speciali (indicativamente in misura, sì e no, del 2, massimo 3, per cento).

    a mio avviso, puoi trovare un’amica leggendo assiduamente qui e orientandoti su utenti che abbiano possibilmente la tua età e il tuo sesso, ma senza escludere, in caso di grande affinità elettiva, tutto il resto.

    niente sarà per sempre ma può essere piacevole anche soltanto il percorrere un tratto di strada con un confidente, che possa essere il nostro specchio in ambito amichevole.

  4. 4
    EdgeOfGlory -

    Ciao, ti capisco. Nelle relazioni ci si annulla e si vive in simbiosi perdendo tutte le amicizie. Mi trovo nella stessa situazione. Totalmente sola. Mentre la mia ex è riuscita a farsi amici tutti quelli che prima a lavoro criticava. Io preferisco star sola che andare contro i miei valori, purtroppo siamo in una società di merda dove ci sono tante persone che pur di non stare da sole si attaccano a chiunque e il valore dell’amicizia è una chimera.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili