Salta i links e vai al contenuto

Carola Rackete o Matteo Salvini ??

Nel 1999, mentre la “piratessa rastona” frequenta il primo anno di scuola Secondaria, Matteo Salvini viene condannato a 30 giorni di reclusione con la condizionale per oltraggio a pubblico ufficiale.

Pochi mesi dopo, mentre la “crucca anti-italiana” impara la sua terza lingua, Salvini si rifiuta di stringere la mano al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, spiegandogli: “No grazie, dottore, lei non mi rappresenta”.

Nel 2009, mentre la “viziata figlia di papà” gira il Sud America in autostop, Salvini è alla festa della Lega a Pontida con una birra in mano e intona un coro in cui dà dei “colerlosi terremotati” ai napoletani.

Qualche settimana dopo, mentre la “zecca razzista con gli italiani” si iscrive all’Università, Salvini propone di riservare vagoni della metropolitana speciali a “donne e milanesi”.

Tra il 2011 e il 2014, la “sbruffoncella dei centri sociali” è stata al timone di una nave rompighiaccio al Polo Nord, secondo ufficiale dello yacht da spedizione “Ocean Diamond” e di Green Peace ed è stata per 8 mesi volontaria in Kamchatka, occupandosi di educazione ambientale, ricerca botanica e turismo locale, trovando anche il tempo per laurearsi in Scienze nautiche all’università di Jade e conseguire un master all’Università Edge Hill, nel Lancashire.
Nello stesso periodo Salvini è diventato leader di un partito che ha rubato 49 milioni di euro ai cittadini italiani e si è classificato al 625esimo posto su 750 per numero di presenze al Parlamento europeo, partecipando al 6% delle riunioni della Commissione per il Commercio internazionale e a zero riunioni (su un’ottantina circa) in Commissione Ambiente.

Nel 2019, mentre la Capitana Carola Rackete ha salvato 43 migranti, li ha condotti a terra al porto di Lampedusa disobbedendo a una legge criminale e si è consegnata alla Guardia di finanza italiana per essere giudicata, il “capitano” Salvini si è fatto salvare da un processo per il sequestro di 177 persone attraverso un voto online.

Ora. Tra i due, chi è che ha offeso gli italiani, violato o aggirato sistematicamente le leggi del nostro Paese, oltraggiato istituzioni e forze dell’ordine, messo a rischio la vita delle persone con azioni criminali, ignorato ogni singola legge del mare, del codice di navigazione e della quasi totalità dei trattati internazionali, inventandosi un’emergenza che non esiste e prendendosi gioco di un’intera nazione?

Rispondete con calma. Poi occupiamoci di cose serie.

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Yog -

    Ma antonioamicodifritz, nessuno ha offeso gli italiani.
    Nessuno.
    Noi, quando abbiamo piena la panza per noi, siamo a posto e in armonia con l’universo.

  2. 2
    beetlejuice -

    Sono tendenzialmente d’accordo con il presidente del consiglio Conte, con Travaglio e con Fusaro, sia Salvini che la Rackete fanno politica sulla pelle dei migranti ed entrambi rappresentano il corrispettivo “nemico” funzionale al loro scopo. Non mi è affatto piaciuto il comportamento della Sea Watch, ben sapendo che aveva il divieto di approdo e potendo contare su altri lidi, ha violato la legge mettendo in pericolo la vita di quei disgraziati tenendoli giorni e giorni sulla nave.
    Le ong sono funzionali alla tratta di essere umani, non metto in dubbio che siano mosse da fini umanitari ma così facendo non fanno altro che alimentare quel mercato. Che poi una volta sbarcati li vedi girare per le strade nell’indifferenza totale, in primo luogo proprio dei sinistroidi tipo Delrio.

  3. 3
    Nyla -

    E… dunque? I “trascorsi” di Salvini sarebbero una giustificazione al comportamento della “capitana”? Salvataggio?? Quello è stato un abbordaggio, cosa ben diversa

  4. 4
    Willy -

    Mille volte Carola!
    Salvini non risolve i problemi, li crea ad arte per avere visibilità e consenso.
    E poi io su Carola ci avrei anche fatto un pensierino, non mi dispiacerebbe essere preso a frustate da lei…

  5. 5
    antoniodamilano -

    Se volete approfondire la tematica vi fornisco altra informazione oggettiva della situazione.
    https://www.ilsole24ore.com/art/sea-watch-carola-ha-adempiuto-ad-obbligo-legge-non-poteva-essere-arrestata-ACriPTW

  6. 6
    floki_56 -

    il vessillo dei salvataggi umanitari non può prevalere sulle leggi di uno Stato.il magistrato che ha scagionato la pulzella ha dimostrato chiaramente da che parte sta. Salvini in ogni caso è italiano mentre l’altra è tedesca e annoiata al punto di rompere i Co… oni all’Italia e al mondo. abbiamo già tanti problemi e non ci servono queste donne straniere in cerca di gloria. forse la necessità di attraccare era dovuta alla presenza a bordo dei parlamentari del PD e nessuno li sopportava al punto che qualcuno voleva suicidarsi. Greta, Carola… se non fermiamo queste pedine saremo invasi. Riprendiamoci il ns territorio.

  7. 7
    Solnze -

    Carola è bruttissima e il fatto che Willy voglia addirittura essere preso a frustate da lei riconferma quanto bassi siano gli standard degli uomini italiani (rastona, con la facciata maschio e mi da pure l’idea di puzzona). Ce ma davvero, dovrebbe essere lei a supplicarvi per una botta.

    Comunque in questo caso sono per Salvini.

  8. 8
    Yog -

    Antò, taglia il velo di Maia e guarda in faccia la Realtà: gli italiani non vogliono altre “risorse”. Che poi, quando li hanno scaricati qui, a nessuno gliene frega più niente e non fanno che vagare nelle nostre città pisciando dietro i cassonetti e mordendo (i nigeriani sono spesso sul giornale) qualsiasi pubblico ufficiale.

  9. 9
    Yog -

    La Capitana ha il pregio di essere relativamente giovane e di non essere afflitta da obesità, cosa che ce la avrebbe resa odiosa. Inoltre non è così bella da attirarsi l’odio delle femmine. Insomma: il giusto look per il giusto ruolo.

  10. 10
    beetlejuice -

    Solzne lo hanno capito anche i sassi che per te gli slavi sono stupendi e noi poveri italiani orrendi, ma che cavolo c’entra con il discorso della Rackete? Poi solo perché uno dice di esserne attratto dovrebbe essere portavoce del popolo italiano?
    Sembri davvero ossessionata dall’aspetto fisico degli italiani

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili