Salta i links e vai al contenuto

Consigli per capire certi comportamenti

Salve a tutti, ho due domande e premetto che qualsiasi consiglio mi sarà utile perchè adesso come adesso, sono in una situazione di stallo. Ho un ragazzo che mi ama tanto ed anche io lo amo tanto. Ci conosciamo da 4 anni, stiamo insieme da alcuni mesi; a molti sembrerà presto per dirlo, ma a me sembra “quello giusto”. Entrambi veniamo da storie che ci hanno fatto a pezzi e questo ha rallentato e ostacolato molto il nostro rapporto, ci sono infatti stati dei periodi in cui, per vari timori dovuti al passato, ci stavamo per dividere. Il fatto è che mi riempie di attenzioni per la maggior parte del tempo ( nessuno mi ha mai trattata meglio), ma ci sono delle volte che mi trascura e questo mi ferisce tanto. Provo allora a chiedergli se deve parlarmi di qualcosa, ma dice di lasciar correre e capita a volte che finiamo abbracciati con lui che piange. In quei momenti mi si spezza il cuore, vorrei fare qualcosa, ma non so cosa. Vi è mai capitata una situazione simile? Se sì, come avete fatto per risolverla? L’altra questione è di peso minore, purtroppo la mia inesperienza non mi permette di capire certi comportamenti… Sono rare, ma veramente rare, le volte in cui lui mi vuole portare in qualche posto, infatti ogni volta chiede a me dove ho voglia di andare, oppure io non vedo l’ora di portarlo in posti che hanno segnato la mia infanzia, lui invece cerca di rimandare il più possibile. Cosa ne pensate? Grazie per ogni consiglio.

L'autore ha scritto 20 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Paolo25 -

    Chiedilo a lui…è la cosa migliore non mi stancherò mai di dirlo in una coppia ci si deve parlare anche quando le cose vanno male….ragazzi ci vuole dialogo….sicuro che lui si sia staccato completamente dalla ex (mi riferisco mentalmente)

  2. 2
    kiky9326 -

    Sì sono sicura, siccome tra gli “ostacoli” di cui ho parlato nella lettera precedente, quello del distacco mentale è stato il più grande, lui guardandomi ha intuito cosa stavo pensando e mi ha detto di stare tranquilla che quelle cose le ha superate e che adesso è concentrato solo su di noi. Vorrei solo poterlo aiutare, vederlo così e non poter fare niente mi rende molto triste. Quando cerco di affrontare l’argomento lui fa muro e non dice altro, se non per convincermi a lasciar perdere. Ma come posso lasciar perdere la persona che amo? Lui lo sa che tenersi dentro le cose che fanno male fa diventare queste ancora più dolorose, l’ha visto su di me l’effetto del reprimere tutto, eppure niente… Mi dice anche che si fida e che non è quello il problema, non so proprio cosa fare o pensare. Grazie per il commento Paolo.

  3. 3
    Paolo25 -

    In questo caso ci vuole pazienza…forse lui ha un problema non con te ma con se stesso…sai anche io ci sono stati dei momenti così e molte volte la mia ex non poteva aiutarmi…ascolta ma sicuro che non ci sia un’altra ragazza che lo sta mettendo in difficoltà?

  4. 4
    kiky9326 -

    sono sicurissima, quel momento lo ha superato e credo proprio che siano questioni che riguardano lui e il suo passato, però in un ambito diverso dalle relazioni precedenti, ma non ho idea di che cosa possa essere.

  5. 5
    Paolo25 -

    allora facciamo così…fallo sentire più apprezzato magari sii più esplicita (ringrazialo comunque fallo sentire più apprezzato) bisogna fare in modo che sia lui ad uscire dal guscio….comunque lo invidio è molto fortunato della ragazza che ha

  6. 6
    kiky9326 -

    Io per fargli sentire quanto è importante per me anche se può sembrare una cosa un po’ “antica” gli scrivo delle lettere, perchè non sempre a parole riesco ad esternare i miei sentimenti; oppure gli faccio dei disegni (non sono Leonardo ma me la cavo). Lui dice che insieme al resto lo fanno sentire molto amato, che è veramente felice da quando stiamo insieme e in effetti ho notato una certa apertura (credo anche che piange perchè “pensa” di dirmi quello che ha), ma non so se continuare a dirgli “te la senti di parlarne?, provaci, spiegami ecc…” possa essergli d’aiuto o sembrargli una cosa insistente e quindi bloccarlo, perchè se io non gli domando niente (ho provato anche così) lui non prova nemmeno a parlarne. Alcuni mi dicono che lo prendo troppo sul serio e che dovrei “fregarmene”, ma non riuscirei a fregarmene nemmeno volendo. Ti ringrazio dei consigli, potresti darmi qualche idea per falro sentire più apprezzato?

  7. 7
    Paolo25 -

    No credo che stai facendo tanto, tantissimo…piange per tanti motivi forse anche perché non crede di avere una ragazza così….tu hai fatto il tuo…bisogna vedere se lui compie quel passo…per tenerselo dentro così dev’essere qualcosa di molto serio (io alla mia ex confidavo tutto e molte volte i miei silenzi me li doveva cavare lei di bocca). Bellissima l’idea delle lettere (impazzisco per le cose semplici e fatte col cuore sono così). Digli solo che quando avrà voglia di sfogarti tu ci sarai ad ascoltarlo poi magari aggiungi una frase del tipo “altrimenti io che ci sto a fare sono qui anche per questo :)” se ha fatto qualcosa di buono per te ricordaglielo…altrimenti se vedi che proprio non va ricorri a misure drastiche ossia “questo tuo malessere sta cominciando ad allontanarmi non mi sento più felice” ma questo solo in ultima istanza quando sarai tu a non sentirti felice perché è cosi che ti sentirai se la musica non cambia

  8. 8
    Paolo25 -

    Sei una ragazza d’oro…mi ricordi tanto la mia ex mi amava cosiccome tu ami lui…mi manca tanto lei :(….spero che il principino si svegli dall’incantesimo e cominci a fare l’uomo però

  9. 9
    kiky9326 -

    Grazie mille Paolo, spero solo che riesca a parlarmi e insieme a superare quello che lo fa piangere.

  10. 10
    Paolo25 -

    Quando lui capirà che tu sei la donna della sua vita…lo farà…io quando ho capito che la mia ex era per me questo ho tolto la diga e ho fatto defluire il fiume (forse un po troppo visto com’è finita)…buona fortuna a entrambi…spero che per una volta il vero amore trionfi davvero

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili