Salta i links e vai al contenuto

Borderline? Ho comportamenti opposti e contraddittori

Lettere scritte dall'autore  robertax

È come se dentro di me vivessero due persone completamente differenti, ho comportamenti opposti e contraddittori di continuo.
Vado in palestra, mi prendo cura di me stessa, mangio sano e non sopporto le persone che si trascurano ma di continuo penso che vorrei mollare tutto, bere, fumare, drogarmi sento che non sto vivendo come vorrei
In passato ho avuto comportamenti autolesionistici, sono stata da una psicologa (“obbligata dai miei”) per alcuni mesi e l’unica cosa che è stata riferita ai miei genitori è che sono troppo sensibile.
Ho continui sbalzi d’umore, se succede una sola piccola cosa che magari non va come avevo previsto passo dall’essere felice all’essere triste e depressa in un battito di ciglia. Le mie relazioni sono completamente instabili, mi affeziono subito e mi stanco subito delle persone e “sparisco” senza farmi più sentire anche se apparentemente stesse andando tutto bene. Riesco ad uscire con più persone contemporaneamente senza sentirmi in colpa. Ci sono giorni in cui mi sento superiore a tutti (ma probabilmente in realtà è l’esatto opposto), mi sento diversa da tutti gli altri, incompresa, a disagio e fuori posto ovunque e con chiunque. Ci sono giorni in cui non so chi sono, cosa voglio e sono completamente instabile.
Sono paranoica, dubito di tutto e metto continuamente alla prova le persone, manipolandole e se non si comportano come voglio ci rimango male, delusa e cambio opinione su quella persona.
Potrei continuare all’infinito ma lo so che non è possibile fare una diagnosi così, però vorrei avere qualche parere a riguardo..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Borderline? Ho comportamenti opposti e contraddittori

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

5 commenti

  1. 1
    Baronetto Rampante -

    Tranquilla Robertax, ragioni e ti comporti come una qualsiasi ragazza/donna. La femminilità non ti manca e puoi benissimo drogarti e andare in palestra. L’alcol è fatto solo da calorie inutili e quindi sarebbe da evitare, ma tu sei donna quindi con l’incoerenza ti puoi anche ubriacare.

  2. 2
    Bohemien82 -

    Con l’avvento della psicoanalisi (quella moderna poi non ne parliamo) le persone, grazie ai dottori, sanno poter dare un nome di una precisa patologia mentale ad ogni sfaccettatura del loro carattere. Tempi ad dietro se, un giorno, uno si svegliava senza voglia di fare nulla, pensava solo “vabbè oggi zero voglia..”. Ora se succede due volte in un mese va dallo psicologo perché con tutta probabilità é depresso ??‍♂️.
    Per quel che ti riguarda, incredibile tu riesca a fare di te una tanto precisa auto diagnosi, di solito difficilmente, chi è affetto da patologie psichiche, ne è conscio, consapevole o afferma la sua condizione. Per cui o lo psicologo, per giustificare la sua parcella, ti ha riempito la testa di nomi clinici per rispondere ai tuoi drammi esistenziali giovanili oppure tali nomi clinici, li hai cercati da te sul web. Sai quante ragazze (anche ragazzi) si comportano come te? Tanti. Potrei dirti che sei un pò immatura (anche sentimentalmente), che non sai quel che vuoi e che sei un pò viziatella. Visto che riconosci così bene i tuoi “sintomi”, ti do lo stesso consiglio che ti darebbe lo psicologo, il mio però è gratis: lavora su te stessa.

  3. 3
    Yog -

    Evidentemente in palestra non ti applichi, fai come il 98% delle femmine che alza 2 kg tanto per farsi vedere. Corri sul tapis, sputa l’anima, vedrai che funziona.

  4. 4
    Rossella -

    Da come ti esprimi sembrerebbe che vivi una vita al di sopra delle tue possibilità e non riesci a mettere a fuoco i ricchi. Ama la povertà. Questo è il mio consiglio.

  5. 5
    Lollooooo -

    Tralasciando i vari sintomi… Io direi che il sintomo più grande di un disturbo mentale è il sentirsi costantemente infelici, come se fosse una condanna. Purtroppo da questi disturbi non c’è cura… Puoi solo meccanicamente razionalizzare e pensare che magari poi tornerai sui tuoi passi… E cmq non c’è niente da scherzare è psicoterapia non magia sono cose vere. Io ho avuto a che fare con una narcisista istrionica e ti assicuro che me ne ha fatte di ogni ed era fortemente manipolativa, quindi non sono legge nn de metropolitane questi mostri esistono. E anche lei rimaneva delusa quando mi sottraevo (ormai) alle sue manipolazioni. Una domanda però… Soffri anche di ipersessualità? No perché in genere anche questa caratteristica è presente nel cluster B

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili