Salta i links e vai al contenuto

Ho solo bisogno di un’amica o di qualcuno con cui parlare

Lettere scritte dall'autore  eneri
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Yog -

    “se ti va possiamo parlare un Po”

    Liberamente tratto da: Jalisse – “Fiumi di parole”

  2. 12
    Italo -

    Rosella, mi piace molto il tuo ragionamento, la vita è fatta di tante cose oltre l’amicizia che dovrebbero riempire la vita, ma la cosa che condivido di più è che la vita è fatta soprattutto di sofferenza e sacrifici e che c’è bisogno di serenità per affrontarli, ecco è quello che io cerco e che non ho ancora trovato.

  3. 13
    ParusMajor -

    Se vuoi consigli su luoghi dove conoscere persone io ti consiglio un corso di durata medio-lunga e, vista la tua età, frequentata da ragazze giovani come Pole dance (va molto di moda ora) o vari corsi di danza o, perché no, arti marziali! Così c’è un numero di persone ampio ma non eccessivo, sempre le stesse e avrete modo di attaccare bottone sull’argomento del corso.se poi ti piace disegnare o fare cose con le mani ci sono corsi di ceramica o disegno etc… ti dico un segreto che non è un segreto: molte persone che si iscrivono a un corso non lo fanno per imparare quella particolare cosa, ma per noia e sono molto aperti alla socializzazione perché vogliono fare amicizie. Ho notato però una cosa: tu dici che non amare la discoteca e non frequentare locali mette un muro fra te e gli altri. Non è così, non sei obbligata a fare ciò che fanno i tuoi amici tutto il tempo. Io non amo la discoteca, ho amiche discotecare che vanno al pub con me e altri e in discoteca senza di me. Idem io con amiche molto più pantofolaie che amano stare a casa a vedere film. Alcuni muri li vedi solo tu e dall’altra parte magari c’è l’amico/a perfetto/a.

  4. 14
    Golem -

    Io trovo stupendo che si risponda dopo tre anni a chi ha scritto nel 2015.
    Mi ricorda un interessante trasmissione radiofonica di molti anni fa che si intitolava “Le interviste impossibili”, dove un giornalista intervistata Platone o Leonardo da Vinci.
    Sarebbe simpatico che si rispondesse al posto di Eneri immaginandone le risposte agli ultimi interventi. Anche perchè la stessa, seguendo il vecchio consiglio di Rossye, forse ha deciso cosa fare da grande.

  5. 15
    Rfivisone -

    Ciao. Mi sono imbattuta in questa tua lettera perché cerco ciò che cerchi tu e ho un vissuto quasi uguale al tuo. Svolgo il lavoro dei miei sogni, che mi tiene occupata per molto tempo, e sono anche sposata con una persona unica nel supportarmi e sopportarmi. Quel po’ di tempo libero che ho lo dedico ai miei hobby e vorrei dedicarlo pure alle amicizie, ma ci sono degli intoppi. La mia migliore amica vive a Londra col ragazzo, l’altra invece sta attraversando un momento difficile e, più di dirle che ci sono e che mi manca, non posso fare, anche perché in passato una nostra amica in comune (che si è rivelata una narcisista patologica) mi ha dato invadente per una semplice visita in un momento suo difficile. È un fatto lungo da raccontare, questo qui, ma il risultato è che ora, e a seguito di altre delusioni in amicizia, ho le antenne ben alzate. Ho paura di allacciare nuovi rapporti e al contempo li desidero, così come voglio la continuità nei rapporti. Più passa il tempo e più sembrano utopie ciò che cerco e la cosa mi fa stare molto male. Sembro un cane che si morde la coda. Possibile che io mi ritagli del tempo per gli altri, mentre per loro sono invisibile o visibile solo per il ruolo di docente che ricopro con piacere e…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili