Salta i links e vai al contenuto

Attivare una linea telefonica Telecom in un nuovo condominio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

A Gennaio 2008 ho chiesto al 187 una linea telefonica per la mia abitazione facente parte di un comprensorio di nuova costruzione per un totale di 50 unità abitative. Dopo pochi giorni mi è stato comunicato via sms il numero di telefono e l’appuntamento con il tecnico. Dopo il sopralluogo Telecom mi comunica che è necessario coinvolgere la “progettazione” per la stesura dei cavi e cablatura: appuntamento al 7 di Aprile. In settimana mi arriva una comunicazione postale da parte del 187 che riporta: “… a causa di problemi dovuti a permessi pubblici non possiamo rispettare la data del 7 di Aprile 2008 per l’attivazione della linea telefonica…. Ci scusiamo e non appena sarà possibile provvederemo a contattarla per nuovo appuntamento.”
Mi chiedo quali siano questi permessi pubblici visto che le case confinanti (20 metri in linea d’aria) hanno la linea telefonica. Ho chiesto spiegazioni a persone esperte e mi hanno detto che i problemi sono esclusivamente economici: ovvero, Telecom non cabla un condominio di 50 potenziali clienti a fronte di una o poche richieste per non correre il rischio di preparare la “pappa” agli altri gestori che non possono effettuare nuovi impianti. E’ così?!! Corriamo il rischio di non avere un servizio perchè, a conti fatti, non vi è una vera liberalizzazione ma solo interessi di parte e chi ne fa le spese è il cittadino.
Sto pensando di rivolgermi a soluzioni tipo Vodafone-casa visto che la nostra compagnia telefonica non è in grado di garantirmi il servizio.

Lettera pubblicata il 26 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Attivare una linea telefonica Telecom in un nuovo condominio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    sofia -

    ho fatto la richiesta per la nuova linea Telecom ma devono mettere dei pali qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole

  2. 22
    Maurizio -

    Se non hai bisogno di avere permessi da eventuali vicini e devono solo cablare nel tuo terreno magari te la cavi con qualche mese. Io ho aspettato 2 anni per avere il permesso a farli passare lungo la vecchia linea, che toccava il retro di un paio di cascine semi disabitate. Senza il permesso firmato dei proprietari la Telecom non si muoveva nemmeno.

  3. 23
    Claudio -

    Parliamo, parliamo e parliamo. Solo in Italia succedono queste cose. Mi trovo nelle stesse vostre condizioni: trasferito in un comprensiorio di nuove abitazioni, e il costruttore sono mesi che ha fatto richiesta di allaccio delle centraline….ma tutto tace.Il bello è che ricevo telefonate pubblicitarie di offerte vantaggiose…indovinate da chi? Da Telecom…….Siete vergognosi !!!!!!!!!

  4. 24
    Alessandro -

    Salve a tutti io mi trovo nella stessa situazione solo che nel mio caso Telecom non può andare avanti in quanto ha necessità di una “richiesta” che va fatta dal costruttore per il “verbale verifica infrastrutture chiamando al numero verde 800414472″…

    Naturalmente il costruttore non la vuole fare perchè costa 200€ ed eventuali anomalie nella predisposizione sempre a suo carico.

    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Il costruttore ha quest’obbligo? Telecom dice dice di si e quindi il risultato è che io sto ancora senza telefono!!!

    Grazie a tutti

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili