Salta i links e vai al contenuto

Astinenza

Lettere scritte dall'autore  

Cari lettori

Vorrei solo condividere questa amarezza dentro che ho..a parte il fatto di non aver incontrato nessuno fino ad ora che mi piaccia e che ricambi..e questo mi avvolge in un senso di solitudine..poi mi ricordo che devo investire su me stessa e non stare li allerta a vedere se cé qualche maschio valido da incontrare..di maschi ce ne sono ma purtroppo fin ora non di validi o cmq che ritenevo solo amici..

Ilproblema é che io sento comunque l impulso dell istinto..non so se mi spiego..

Sono ormai un anno e 3 mesi che non faccio niente e continuerò a non fare se non trovo una persona che mi piace..e devo dire che il prezzo da pagare é molto alto per stare alla larga da questa tentazione..

Diciamo che ce un ragazzo che mi potrebbe piacere ma non ha un fisoc bellissimo xk non si cura molto ma mi piace dentro più che altro..il probl é che lui lavora via in estate e non so come procederà la cosa..diciamo che non ci pongo neanche tanta speranza..

Più che altro vorrei investire su me stessa..

A settembre dovrei incominciare l uni di lingue..ma vorrei altro..vkrre avere più soldi per viaggiare..per parlare l inglese..

Vedo molte persone della mia età su fb che fanno viaggi a destra e a manca..io dai miei genitori non posso avere niente..e i soldi che ho guarsganato fin ora li ho dovuti mettere via per l uni…

Andrò solo una settimana nelle marche..spero che sia abb nello la..almeno che sia sufficiente da farmi cambiare un Po l abitudinarieta di questo giorni..

Ho sempre avuto una vita abb difficile..da fuori non si vede..é vero non ho una famiglia un mutuo non ho figli..ma ad ogni età di hanno i propri fardelli specialmente se precedentemente si ha avuto una vita difficile..che vita..

Ma cerco di essere positiva e non buttarmi giù…non voglio ritornare depressa 

Grazie

L'autore ha scritto 24 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

7 commenti

  1. 1
    Gian88 -

    Vedo anch’io spesso sti personaggi che viaggiano a destra e sinistra . Siccome li conosco anche bene perché sono amici ,so che ogni viaggio è pagato da papino. Io , come te, non ho dei genitori benestanti e nonostante anche a me piacerebbe viaggiare mi sento molto fortunato ad aver avuto 2 genitori straordinari. Ti posso assicurare che i “viaggiatori” che conosco io non hanno per nulla la mia stessa fortuna. Su fb tutti felici poi a casa è una schifezza. Io personalmente mi ritengo molto fortunato. Concentrati su quello che hai e potresti scoprire di essere più fortunata di quello che pensi. Sicuramente la vita per noi che non abbiamo le spalle sempre al sicuro risulta più dura, ma c’è anche chi era decisamente peggio.Per quanto riguarda l’astinenza ci dovrai convivere. Non mi sembri una che si butta sul primo che capita, hai biaogno di provare qualcosa per l’altra persona per farlo quindi i tempi si allungano. Tempo al tempo, prima o poi arriverà la tua occasione di spiccare il volo.

  2. 2
    05luca91 -

    Ciao lajo, purtroppo oggi siamo in molti a star male per una vita insoddisfacente, ma non lasciarti abbattere da questi pensieri negativi; in quello che hai scritto ho notato che ci sono dei punti per cui vale la pena approfondire, ad esempio la presenza di un ragazzo che t’interessa, non dare molto peso all’aspetto fisico e non aver paura di iniziare un rapporto più stretto perché in ogni caso ti provocherà delle emozioni differenti da quelle che vini nella tua routine, quindi vivi d’impulso e lasciati andare; per quando riguarda la tua voglia di viaggiare e fare esperienze, non paragonare la tua vita a quella di persone che vedi su facebook, perché ognuno di noi ha le sue esperienze e poi quello che vediamo spesso non è la realtà; hai detto che hai guadagnato del denaro con il quale ti paghi gli studi, bhe questo ti fa onore e a parer mio è un segno di grande maturità; hai ancora una vita per esaudire i tuoi sogni e se ora non puoi farlo non significa che non potrai farlo mai.
    Non so se le mie parole sono di conforto, ma spero che possano farti capire che i sacrifici che stai facendo ora (o che hai fatto) saranno ripagati in futuro.

  3. 3
    ugomnestro -

    Cos’e’ un “maschio valido”?

  4. 4
    Yog -

    Per capire se un maschio è valido devi controllare dietro l’orecchio destro, sul bordo del padiglione: c’è la data di scadenza. È indicativa e non tassativa, ma un maschio scaduto te lo danno a metà prezzo.

  5. 5
    Josepho -

    Secondo me avresti bisogno di allontanarti dai tuoi genitori (ho letto qualcuna delle tue lettere precedenti, gettare il passato alle spalle e ricominciare una vita nuova. Il problema dell’astinenza e quello dei viaggi sono secondari, se non ti allontani dal tuo passato e da quello che ti ha fatto soffrire, ti sentirai sempre insoddisfatta e infelice. Decisamente devi dare una svolta alla tua vita, e così facendo potrai avere uno stile di vita regolare e senza preoccupazioni inutili. Buona fortuna.

  6. 6
    Lajo -

    @gian88 é proprio vero alla fine quello che conta emé essere felici..ed avere due bravi genitori che ti supportano e xhe vogliono bene ai propri figli..ma non tutti purtroppo hanno questa fortuna..cmq grazie

    @luca91 grazie per le tua parole..infatti secondo me la cosa da fare é fare il massimo di se stessi in questi anni..che più forse i frutti si otterranno tra anni..per i soldi che ho messo da parte per l uni avrei voluto spenderli volenteri per un altra macchina e l aiuto dei miei non mi sarebbe dispiaciuto..ma le cose nn sono andate così..cmq per quanto riguarda il fisico mi disp ma la penso diversamente se un ragazzo piace mentalmente ma fisicamente non attrae x niente puoi provarci a fartelo piacere quanto vuoi la se non ce attrazione nn ce..infatti io voglio prima conoscerlo e vedere se ce qualcosa di vero che può durare..poi so che potrebbe sembrare patetico come pensiero ma chi lo sa magari potrebbe dimagrire..io nn gli dico niente..la sotto glielo faccio capire che prima che possa accadere qualcosa..io sono dell idea che se te dai 90 come fisico pretendi 90..
    @ugomnestro un maschio valido é in uomo che non é sono uomo fisicamente ma anche mentalmente che sia bello dentro e fuori, che si curi e sia nella miglior versione di se stesso, che si acculturi e informi, che sia intelligente simpatico superficiale in momenti da sdramatizzare e al contempo sensibile, che sia buono ma fermo da non farsi mettere i piedi in testa, uno che non faccia le corna ..:D

  7. 7
    Lajo -

    @Josepho..grazie per il tuo commento..purtroppo andare fuori casa costa e ci vorrebbe un lavoro full time per. Mantenermi che ora ho ma che dovrò mollare a fine settembre per iniziare l uni e cercherò un lavoro part time..andare fuori sarebbe una mazzata sul collo..non ce la farei purtroppo..ma la voglia di uscire étanta ma di più é quella di emanciparsi e diventare indipendente..l uni per me é il mio biglietto d uscita da questa merda di vita..può darmi nuove opportunità e sbocchi lavortivi per quello che voglio fare io..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili