Salta i links e vai al contenuto

Ascoltare la testa oppure il cuore?

Lettere scritte dall'autore  occhiblu90
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    rossana -

    Occhiblugo,
    tenendo presente che quasi niente dipende esclusivamente da te, con la testa c’è qualche possibilità in più di mantenere equilibrio e stabilità; con il cuore si possono avere emozioni più forti ma di certo meno durevoli, essendo l’amore erotico il più ingannevole dei sentimenti. a questo mondo tutto ha un prezzo.

    analizza la tua indole, la tua attuale situazione in riferimento all’età e, soprattutto, identifica cosa più desideri sia per il presente che per il futuro. poi, scegli liberamente, con la maggior possibile consapevolezza.

    dal mio punto di vista, è sempre preferibile scegliere che essere scelti, in tutti i sensi.

  2. 12
    occhiblu90 -

    Rossana grazie mille ?

  3. 13
    Bottex -

    Io ho ascoltato il cuore anziché la testa una sola volta nella vita e ho rischiato di finire rovinato.
    Nel senso che il cuore mi diceva una cosa e la testa un’altra. Poi, ci possono essere benissimo dei casi in cui entrambi concordano.
    Con questo, direi che non ho altro da dire.

  4. 14
    Golem -

    La cosa più ovvia che si intravede nella tua lettera è che non state proprio bene con chi frequentate nel presente. Detto ciò mi pare evidente che entrambe voi due “retrochimicodipendenti” ritenete illusoriamente di appoggiarvi al “sogno” che ha connotato il vostro antico incontro, perchè è rimasto fermo nel campo di quella “rosa che non si colse” e che quindi sarà sempre “sentita” con il rimpianto di emozioni possibili che potevano essere ma non furono, ma che comunque non potranno tornare sotto nessun’altra forma se non illusoria. La vostra è appunto la solita illusione “d’ammore”, che peraltro, non appena fosse concretizzata “biblicamente”, (cosa che vi accadrà, scommetti?) nel giro di pochi mesi vi riportebbe alle insoddisfazioni della banale realtà, cara la mia cara “Occhiblu90” che pure ha quasi 30anni. Comunque c’è sempre la soluzione proposta da Rossella neh. Un abbraccio, un caro saluto, un buon pomeriggio e ciao.

  5. 15
    occhiblu90 -

    Golem..grazie dell’abbraccio ..❤️..hai ragione sono consapevole di quello che ho scritto e sopratutto di ciò che sento..tra noi due c’è tanta chimica ma è solo chimica ..e con questo non si va tanto lontani ..la relazione presente è un po’ così nel senso che non riesco ad innamorarmi voglio molto bene al mio ragazzo ..infatti in questi giorni ho preso un po’ di tempo per riflettere forse sto bene da sola nel senso che non sono pronta anche perché lui vorrebbe una famiglia cosa che io ho paura del mio futuro ..ora mi concentro su me stessa voglio stare bene ..e col tipo gli ho scritto che mi lasci in pace ..poi povera la sua ragazza mi dispiace anche per lei sono fatta così..quindi viva la vita è spero di stare bene un giorno e che il sole torni nella mia complicata anima ..?un grande abbraccio grazie per le tue parole e per il tuo tempo ..buona serata

  6. 16
    occhiblu90 -

    Bottex sera?..si infatti propio quello che lui mi ha chiesto era un ‘concordo’ ..ok che nel tempo di frequentazione eravamo tutte sue singol e per noi era uno svago certo ci volevamo anche bene ..però ora lui è fidanzato ..non capisco cosa torna dopo 3 anni ?? Può trovarsi benissimo un altra trombamica no ??bahh uomini ..meglio prendere le distanze mi farà bene un po’ di tranquillità e poi chi lo sa forse un giorno saprò gestire i miei emozioni ..comunque grazue buona serata ?

  7. 17
    Bottex -

    Occhiblu, intendevo che il cuore e la testa concordino ?. Purtroppo succede di rado, ma se capita, è la situazione migliore. In ogni caso hai detto bene, cosa vuoi metterti con uno che non hai visto per 3 anni??? Io sinceramente lascerei perdere, poi vedi tu…

  8. 18
    occhiblu90 -

    Bottex..buongiorno ..già ????passa una bella giornata ..

  9. 19
    Acqua -

    Soprattutto perche’ in questo caso non si tratta propriamente di “cuore”, ma di altri “sistemi simpatici” che producomo appunto QUELLA chimica che viene erroneamente confusa con un particolare “feeling” o “sentimento magico di sintonia”.
    Il potere e il fascino del “fiore non colto”, e ” inaspettatamente” ritrovato dopo qualche anno”, fanno tutto il resto: inebriano la mente, confondono la realta’ e alimentano fantasie.
    Cara Occhiblu, come dici tu, e’ proprio una questione di “imparare a gestire le emozioni”.
    Se vuoi evitare di rimanere “incastrata” in questi pensieri spesso ingannevoli, lasciali perdere e valuta cosa desideri veramente dalla tua relazione attuale e cosa ti manca. E’ comunque importante l’aver sperimentato tali “situazioni emotive” per imparare a riconoscerle e saperle affrontare in futuro con lucidita’.

  10. 20
    occhiblu90 -

    Acqua..grazie ..grazie a tutti per i consigli ..buona serata ?..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili