Salta i links e vai al contenuto

Apettarsi che si faccia subito qualcosa alle prime uscite è normale?

Lettere scritte dall'autore  lajo
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 24 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Condor -

    Se alla 3a uscita non me la da, lascio perdere e passo ad un altra.
    Se poi mi trovo bene a letto (e in più mi piace la persona) valuto se farci una relazione.
    Ma se il sesso non va bene, la relazione lunga è esclusa a priori.
    Ma magari il Principe Azzurro la pensa diversamente da me!

  2. 12
    maria grazia -

    “Cosa cavolo cambia se la società approva o no? Che si viene trattati da pesci fuor d’acqua? Ma ben venga, meglio essere un lupo solitario individualista, sicuro e felice che un pecorone condannato alla frustrazione.

    Peraltro, le pecore non fanno paura a nessuno, i lupi solitari ne fanno moltissima.”

    condivido perfettamente e completamente questo sacrosanto concetto, caro Harlock! bisognerebbe riuscire ad ascoltarsi di più, avere il coraggio di seguire di più se stessi e la propria natura, facendo le scelte che riteniamo giuste PER NOI e per la nostra evoluzione personale, invece che fare qualcosa perchè LA FANNO TUTTI.
    Ovviamente, questa libertà presuppone spesso e volentieri il giudizio di chi “non approva”. e tra questi vi è anche una delle persone che qui stanno elogiando il tuo commento.
    Devo ammettere – per esperienza diretta – che è molto dura essere il “lupo solitario” della situazione in mezzo a un gregge di PECORE E CAPRE. significa appunto sentire addosso la paura degli altri, che reagiscono perseguitandoti. o dicendo che giochi deliberatamente con la loro pelle.. ma in ogni caso, non cambierei mai la mia esistenza con la loro!

  3. 13
    walk -

    La domanda che vorrei farti è:
    sei contenta di come va la tua vita sentimentale o no?
    sei soddisfatta dei ragazzi che frequenti o vorresti che le cose andassero in maniera diversa?
    In poche parole,sei infastidita dal fatto che i ragazzi ti mollino dopo le prime uscite?
    Perché se vivi la cosa serenamente direi che non hai bisogno di consigli,fai quello che ti senti e prima o poi arriverà la persona giusta,ma ho il presentimento che se hai scritto questa lettera vuol dire che non vivi la cosa serenamente…

    Il bello di questo forum è notare come gli interventi siano variegati tra loro,tempo fa ho partecipato ad una discussione in cui si affermava l’esatto contrario,mi si diceva:
    “se non ti comporti in un determinato modo rimarrai single a vita”
    “se non cambi te stesso non troverai mai l’anima gemella perché il problema sei solo te”
    Nel tuo caso sembra che questa teoria venga completamente ribaltata:
    “si dà talmente tanta importanza a quello che la società ha stabilito come “comportamento corretto” da perdere di vista quel fantastico dono che è il libero arbitrio, per il quale solo NOI sappiamo cosa è bene per noi, cosa ci fa stare bene”.La realtà che emerge è che siamo tutti diversi e non esistono regole precise o infallibili,se posso darti un consiglio segui il tuo istinto e non badare alle critiche.
    In ultima:
    Se ti dicessi che le ragazze piene di tabù e che non la danno alle prime uscite sono le solite fighe di legno che meritano la zitellaggine come la prenderesti..?

  4. 14
    lajo -

    Grazie per le risposte..
    HARLOCK Allora io i comportamenti giusti per me li so, il problema che spesso vengono cinnsiderati da altri come sbagliati o non usuali..comunque sono molto d accordo su come tu la pensi. Ma infatti il tipo cha provato ben 3 volte, e io ho detto di no a tutte e le tre volte e lo anche fermato quindi piu che dire no e ribadirglielo cioe poi dico il ragazzo non xm ha fatto niente xro ovviamente lui voleva solo quello e da un ragazzo di 29 anni un minimo di maturita’ te l aspetti nel senso che nn vada subito al sodo.

    ROSSELLA infatti hai ragione a molti uomini anche se piace la ragazza non importa del tutto, nel senso che vogliono sapere se la ragazza e’ ambita o no, da li nasce ancora di piu il desiderio..

    YOG tanto normale che uno ci provi alla 2 uscita a me non sembra. Poi vabbe’ e’ questione di punti di vista.

    CONDOR Ho capito il tuo ragionamento, da quello che hai scritto mi sa che il tipo ha ragionato proprio come te ^^. Comunque ti faccio l esempio del mio ex, a letto mi trovavo molto pero’ anche se mi trovavo dopo un po la cosa e’ sfumata nel senso che tra di noi ( non dal punto di vista sessuale) non andava bene e lui ripeto e’ stato l unico ragazzo tra tutti gli altri che m ha saputo soddisfare per bene eppure non funzionava.

    MARIAGRAZIA
    Hai pienamente ragione, essere la persona con le idee diverse non e’ facile, comunque so di non essere l unica.

    WALK
    Guarda sentimentalmente per ora non va ne bene ne male, il problema e’ che mi capita di uscire con alcuni ragazzi tutti di bell aspetto, alcuni non mi piacciono ma piaccio a loro, quindi li smollo,(e capita abb spesso che sia io) altre volte che sono poi poche piacciono a me ma a loro no..quindi ecco come sta la cosa.
    ahaha vabe, cioe alla fine io mi comporto come mi sento di comportarmi ho chiesto se e’ giusto che ci si aspetti qualcosa alle prime uscite perche’ alcuni comportamenti di ragazzi mi ha un po lasciato pensare ma cmq non cambierei quello…

  5. 15
    Condor -

    @lajo che il sesso funzioni è condizione necessaria, ma non sufficiente perché un rapporto possa durare nel tempo.
    Quindi è un passo necessario per vedere se la relazione può funzionare.
    Poi se i caratteri sono incompatibili, o comunque non nasce l’empatia per chissà quale motivo, per me non c’è sesso che tenga.

  6. 16
    lajo -

    ..non cambierei il modo in cui mi sono e mi sto comportando. Se mi sento di fare qualcosa lo faccio se non me la se to non mi sforzo di fare qualcosa ma non ci penso nemmeno. Se questo vuol dire essere fi.. di legno amen.

  7. 17
    maria grazia -

    “hai ragione a molti uomini anche se piace la ragazza non importa del tutto, nel senso che vogliono sapere se la ragazza e’ ambita o no, da li nasce ancora di piu il desiderio..”

    è assodato. il grado di appetibilità di una donna, per un uomo cresce in maniera esponenziale se è ambita da molti altri uomini.

    “Se ti dicessi che le ragazze piene di tabù e che non la danno alle prime uscite sono le solite fighe di legno che meritano la zitellaggine come la prenderesti..?”

    per come la vedo io, sono anche quelle che nel rapporto stabile poi tradiscono più di altre, perchè devono sfogare tutte le loro voglie represse. ovviamente, poi agli occhi di tutti, cercano di passare per sante. opinione personale, per carità.

  8. 18
    Harlock -

    @lajo:

    E se tu i comportamenti giusti per te li sai già, perchè vieni a chiedere conferma qua? Che cosa cambia se “altri” li definiscono “giusti” o “sbagliati”?

    Dici di pensarla come me, ma bada bene, non mi sembra di averti mai detto “fai bene” o “fai male” a non volerci stare alla prima sera (lo ho usato come esempio, ma ribadisco, è un esempio: potevo anche usare l’opposto allo stesso fine). Questi sono fatti tuoi, non miei, così come poco mi importa che il tuo pensiero sia simile al mio. L’importante è che tu abbia un qualsiasi tipo di TUO pensiero, e che tu ne sia così convinta da non avere nessuna necessità di chiedere conferme agli utenti di un qualsivoglia forum sulla sua correttezza, semplicemente perchè nessun pensiero è corretto in assoluto, ma qualsiasi pensiero può essere corretto PER TE, e tanto dovrebbe essere condizione necessaria e sufficiente ad esserne sicura.

    Tu vuoi assoluzione, vuoi che qualcuno ti dica “brava, hai fatto bene a respingere il 29enne!” oppure “brava, fai bene a pensarla come Harlock”, oppure “no, ci dovevi stare!” o “no, Harlock è un idiota!” o qualsivoglia altra assoluzione/condanna morale. Io non dò nè assoluzioni e nè condanne, non sono nessuno per farlo, ma trovala dentro di te, non qui.

    Peraltro, ho riletto i tuoi commenti: esce fuori una sottilissima morbosità continua sull’argomento sesso. Ho paura che la tua domanda, e forse tu nemmeno ne sei consapevole, sia in realtà ben diversa da quella che stai proponendo. Ho il sospetto che tu abbia una grossissima confusione riguardo la tua sfera sessuale, e su come integrarla con tutte le altre sfere del rapporto con il partner, e la domanda pseudomoralista che in realtà tu proponi qua sia solo una più o meno ingenua punta dell’iceberg. Sembra quasi che tu intenda il sesso, più che come normale comunione finale di un rapporto d’intesa profondissimo, come un mezzo di accettazione e conferma sociale (e, ovviamente, come rifiuto e disconferma nel caso di sua negazione). Prima di affrettarti a dirmi “si hai ragione” o “no hai torto”, ricordati che il mio è solo uno spunto di riflessione, non un giudizio (e te lo specifico perchè sembri essere piuttosto “sensibile” ai giudizi sociali), ergo, semmai, pensaci su.

  9. 19
    maria grazia -

    “Io non dò nè assoluzioni e nè condanne, non sono nessuno per farlo, ma trovala dentro di te, non qui.”

    basterebbe che ognuno capisse questo semplicissimo quanto fondamentale concetto!
    Come del resto è anche inutile che qualcuno continui ( in modo sotteso ) a diffidare altri dal riavvicinare persone che ritiene poco degne. Soltanto il tempo, gli eventi, il nostro comportamento e le nostre azioni a lungo termine potranno stabilire o meno ( agli occhi degli altri ) la valenza dei nostri sentimenti e delle nostre intenzioni, nonchè il nostro valore come individui, aldilà dei nostri trascorsi. e non certo le sentenze di qualche persona attempata e inacidita dall’ esistenza, mossa solo da velenoso spirito di vendetta. o forse, semplicemente dalla rabbia che nasce dal rimpianto per non aver fatto tutto ciò che avrebbe voluto.

    “sembri essere piuttosto “sensibile” ai giudizi sociali”

    è una caratteristica comprensibile perchè molto comune, Harlock. sopratutto tra quelle donne che sono solite scambiare le passioni e gli innamoramenti passeggeri per un amore da romanzo. e quindi, non potendo ammettere nemmeno a se stesse di vivere delle storie fondate sul puro slancio erotico ( perchè sarebbe sconveniente ) devono inventarsi ( con se stesse e con gli altri ) grandi drammi passionali.

  10. 20
    lajo -

    HARLOCK
    non voglio chiedere conferma qua dei miei comportamenti voglio solo sapere x curiosità anche cosa altra gente può pensare dibcerti argomenti e mi fa comodo aua nel forum xk nn devo svelare la mia identita a nessuno..amiche ne ho ma alcune volte m piace scrivere qua. Xk é piu veloce e hai un parere di piu xsone che da una sola..Sono sensibile ai giudizi quelli non costruttivi che vengono fatti da xsne che non mi conoscono e si permettono dj giudicare in modo negativo sl per dare merda sulla gente nn so se mi spiego. Aggiungo per me il sesso non é accetazione sociale anzi lo é per le ragazze che la danno a tutti quello si. Se fosse accettazione sociale non m sarei neank messa qua a scrivere. Ho scritto qua xk sk che molte ragazze la danno via clsi e volevo il parere da altre xsn se qst fosse normale poi uno le domande le interpreta come vuole
    MARIAGRAZIA
    Sinceramente parlando io non scambio cose passeggere x innamoramenti né ne faccio drammi passionali..chiedevo solo un opinione, se proprio non t interessa la mia lettere puoi anche commentare nel tuo modo veramente costruttivo altrove.ank xk non é la prima volta ma lo hai già fatto in altre lettere di altri utenti molto recentemente.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili