Salta i links e vai al contenuto

Come annullare ogni istinto sessuale?

Lettere scritte dall'autore  DivisioneGioiosa
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

63 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Piccola78 -

    Non discuto con la tentazione! Vade retro satana! Una sola cosa: pensate all’anima! Questa vita non è eterna e se finite all’inferno, di lì non uscite più. La maggior parte di quelli che ci sono, pensavano che non esistesse! Quando ci finirete, e spero di no, allora ci crederete, ma sarà troppo tardi! Cercate Dio finché Si fa trovare! Confessatevi bene e andate a Messa, per voi, non per altri!

  2. 42
    Pace per tutti -

    Rossana, una delle figure centrali dei vangeli è una prostituta di nome Maddalena, che di sesso promiscuo ne ha praticato in abbondanza e non viene condannata per questo.

    Un cristiano non ha come riferimento solo i vangeli come libro sacro, bensi nuovo ed antico testamento, nel nuovo hanno una figura centrale 5 libri, nati da una selezione molto più ampia che sono i 4 vangeli che sono grossomodo una cronaca con l’eccezione di quello di Marco ed un libro profetico che è l’Apocalisse, il resto è una miriade di libri più piccoli che sono in gran parte lettere.. Fra i cattolici ci sono 14 riti dove il più diffuso è il romano. E non è previsto per tutti obbligo di castità e celibato. La castità è prevista solo per i monaci, mentre il celibato non è previsto per 8 dei 14 riti cattolici. Ci sono anche in Italia preti sposati di riti locali come il greco cattolico in Calabria e sicilia e di altri riti di preti immigrati al seguito di comunità trasferitasi o di costretti all’esilio dalle troppe guerre. L’obbligo di celibato per i nostri preti del rito latino o ambrosiano è relativamente recente intorno al 1100 in seguito all’azione di due monaci milanesi sostenuti dal papa per motivi di controllo delle proprietà della chiesa. Ci misero 2 300 anni ad imporre per tutti questa regola. Ma piccolina certe cose on le sa, le piacciono i riti e vuol far pregare tutti. Chiedendo con insistenza cose e non la comunione con Dio come fanno i veri credenti.

  3. 43
    maria grazia -

    Yog birichino! vuoi fare il triangolino.. 😉

    Pace, ammetto che sono stata un pò tagliente con Piccola, e mi ha semplicemente risposto a tono. Però d’ altra parte i suoi discorsi mi avevano proprio ispirato neh!. Comunque è ovvio che la sua “vocazione” non ha basi concrete. Spero che “Piccolina” “cresca” prima o poi e scopra la vita ( quella VERA ). Che è anche più interessante.
    Gli animali ( specialmente i cani e i gatti ) hanno un’ anima molto più nobile della nostra. Questo è certo.

  4. 44
    Suzanne -

    Pace, capisci che stai duscutendo su un altro piano vero? Con i fanatici non credo si possa parlare utilizzando informazioni storiche o culturali…

  5. 45
    rossana -

    Pace,
    grazie per i dettagli, in buona parte noti.

  6. 46
    Pace per tutti -

    Suzanne lo so, ma anche un fanatico potrebbe rinsavirsi. Piccolima ha un fanatismo intercambiabile con altre fedi. Mi diverto a discutere anche con fanatici dell’UAAR ai quali do dei fideisti. E si incazzano pure. Se tempo dedico un po’ di tempo a missionari di ogni fede. Se sono in buona fede mi confronto, se sono integralisti cerco di farli cadere in contraddizione cadere in contraddizione e di farli incartare.
    Sono un po’ carognetta su queste cose specialmente con ci tende a limitare i miei diritti

  7. 47
    Suzanne -

    Auguri Pace, la tua assomiglia all’impresa di Sisifo! Ma mi sei simpatico/a per questo!

  8. 48
    maria grazia -

    Piccola78, no guarda mi spiace ma non mi confesserò mai più. L’ ultima volta che l’ ho fatto il prete di turno era rimasto inorridito.

  9. 49
    Vic -

    @rossana,

    Mi fa piacere che apprezzi i miei commenti,
    io cerco sempre di esaminare i pro e i contro
    delle cose.
    Poi l’abitudine ha un peso notevole nella
    nostra vita, che è fatta di piccoli “riti”
    che hanno lo scopo di rassicurarci che non
    ci accada nulla di brutto.
    Perchè se ci pensiamo ogni singolo giorno,
    può portare cose non piacevoli che non ci aspettiamo.
    Il tempo passa senza che noi ce ne accorgiamo
    e qualunque cosa facciamo, anche nulla.
    L’imperativo di Kant dice di non fare agli altri
    quello che non vorremmo venisse fatto a noi
    e aggiungo che con quello che facciamo portiamo un pezzo
    di noi nella vita degli altri e ne prendiamo un pezzo.
    Anche le esperienze sbagliate aiutano a crescere
    e nessun rapporto è inutile.
    La mia opinione per DivisioneGioiosa è che gli uomini
    e le donne non sono fatti per essere soli
    e alla sua vita manca “qualcosa”, ma nessuno può decidere al posto suo.

  10. 50
    Yog -

    Maria Grazia, guarda che la tua ultima confessione ha avuto conseguenze ben più gravi! Quel prete di cui parli, dopo che hai lasciato contrita il confessionale, è andato in cornu epistulae e si è rabbiosamente strozzato con le proprie mani (pratica peraltro consentita solo da 2 dei 14 riti cattolici). Secondo me, prima o poi ti vengono a prendere, in fondo è stata induzione al suicidio. Naturalmente puoi venire da me a rifugiarti. Per sicurezza, dico.

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili