Salta i links e vai al contenuto

Ancora speranza

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    rossana -

    Dave,
    la situazione è parecchio compromessa e a rigor di logica non sembra che possano esserci grandi possibilità di ricostruire un solido nucleo di coppia, più per la diluizione della reciproca attrazione e la carenza di dialogo che non per altre ragioni.

    in effetti, niente di irreparabile è finora emerso da parte di nessuno dei due: una relazione amichevole/amorosa virtuale non dovrebbe legalmente essere considerata un tradimento (eventualmente potrai dimostrare con le mail che non c’è mai stato incontro sensuale – quindi, SE non ricordo male, niente separazione con addebito) e tua moglie potrebbe appartenere alla razza peperina di donne che fanno provare ai loro uomini, sulla loro pelle, quello che essi hanno loro inflitto. tu, che la conosci, puoi meglio valutare la sua mossa d’iscriversi al sito di chat.

    potresti provare a riprendere il dialogo e a riconquistarla: tentar non nuoce, prima di buttare la spugna. nel frattempo, però, consultati con un avvocato non sottovalutando la possibilità che la sua decisione in negativo sia già presa. tieniti pronto ad affrontare al meglio l’evoluzione di quella che in definitiva potrebbe anche soltanto essere una salutare crisi, derivante dall’inevitabile appiattimento negli anni della routine quotidiana.

    un abbraccio.

  2. 12
    Marius -

    @maria grazia

    Trovo curioso che tu ti senta coinvolta ogni volta che intervengo…

    Ormai è tardi per mettersi al riparo dalle conseguenze nefaste del divorzio italiano. Mi auguro abbia un fondo di emergenza

  3. 13
    maria grazia -

    Marius, ma non è che invece è il contrario?… 😉

  4. 14
    Yog -

    No Marius. Però lo ha chiesto a Santa Claus.

  5. 15
    TittyTitty -

    Da premettere che secondo me, se amavi davvero tua moglie, avresti dovuto fin da subito spontaneamente bloccare le conversazioni con la tua ex quando vedevi che i toni si facevano troppo “caldi” o quantomeno limitarle a toni amichevoli e parlarne tranquillamente a tua moglie: quando si è sicuri dei propri sentimenti e non si hanno di conseguenza secondi fini, non si ha motivo di nascondere le cose.
    Però vabbè… facciamo che non siamo santi e che può succedere di avere una sbandata, anche se…
    Premessa fatta e a parte, a parere mio quella che sinceramente ha fatto la figura piu’ raccapricciante è stata lei perché, come altri hanno scritto prima del mio commento, ha fatto tutto con ingegno e ragionando con un distacco. Aspettava semplicemente l’occasione migliore per poterti lasciare e quale miglior scusa di questa, dell’essersi sentita tradita dalla quale tu non puoi difenderti piu’ di tanto? Il che è inquietante e molto piu’ preoccupante da degli stupidi messaggini.
    Vi siete fatti praticamente le corna entrambi, platonicamente parlando o meno… solo che lei probabilmente già premeditava questo momento.
    Mi chiedo a ‘sto punto cosa avesse fatto se tu non avessi messaggiato con la tua ex per lasciarti…

  6. 16
    Yog -

    Senti, ma ti è arrivata o no la raccomandata dell’avvocato? Guarda anche la Pec se c’è l’hai, fa fede la data del server che riceve, quindi stai in campana. Nel caso fai ancora a tempo a convertire i risparmi in oro (perdi solo il 15 % tra commissioni e aggi vari) e seppellirli in giardino.

  7. 17
    ets -

    ottimo consiglio quello di Yog

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili