Salta i links e vai al contenuto

Ancora lui, non riesco a dimenticarlo

Lettere scritte dall'autore  vulkania
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Clarissa -

    PS: non occorre dimenticare il passato, per andare avanti. Perché dimenticare? Ovvio che non si può. Anzi, chi tenta di forzare a dimenticare, per me sbaglia. Si deve ricordare, e nel ricordare e analizzare le cose, comprendere qualcosa come “è stato bello, ma è finita”. Ecco tutto. Questo significa, per me, guardare avanti, non rimuovendo, in maniera innaturale, il passato. Dopo questo, ci si accorgerà che il passato, in realtà, non fa più male. Si deve “elaborare il lutto”, ma chi non lo fa può restare allo stesso punto, mentalmente, per anni, o un’intera vita. Tutto questo non ha senso ed è negativo, semplicemente.

  2. 12
    fabio81 -

    @vulkania posso dirti solamente che il tuo lui è stato fortunato..e molto!sai perche???? perche dopo un anno hai ancora parole speciali nei sui confronti,prive di rancore…senza averlo mai dimenticato..sinonimo di vero e sincero amore!quindi sappi che il dimenticare non arriverà..semmai il diminuire il ricordo…e ciò ti farà in un futuro star meglio!!!goditi la vita,e le tue esperienze passate serviranno per un tuo miglioramento presente!!!!! tutto passerà o prima o poi….gustati la cosa piu bella chiamata vita! se vuoi fare due chiacchiere io ci sono.. fabiopersonal@hotmail.it

  3. 13
    claudiangelo72 -

    Quanta dolcezza nella tua lettera, Vulkania. Sono capitata qui per caso e mi ha colpita quel senso di struggente nostalgia con cui hai espresso tutte le emozioni racchiuse nel tuo mondo interiore. Purtroppo è vero: solo il tempo è in grado di lenire quelle ferite, anche se, a volte, quelle stesse ferite sembrano non cicatrizzare mai. Non colpevolizzarti pensando di aver sprecato un’occasione. Se a quella telefonata non hai risposto è perché una parte di te, in quel momento, sentiva che era giusto così. Tra qualche tempo, non so come, non so quando, ti accorgerai che il tuo passato sarà un bellissimo ricordo privo di rimpianto. E allora capirai che potrai amare ancora. Semplicemente perché la capacità di amare è dentro di noi. Certo sarà diverso, ma non per questo meno importante, puoi starne certa. Un giorno guarderai quel palloncino che tieni tra le mani e lo lascerai volare via sorridendo, mentre le tue braccia saranno di nuovo libere, pronte ad accogliere il nuovo che sicuramente arriverà… Non avere paura. Ti auguro di incontrare al più presto la felicità che desideri. Solo non fuggire e non chiuderti in te stessa… quella sì che sarebbe davvero un’occasione sprecata. Buona fortuna 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili