Salta i links e vai al contenuto

Cos’è l’amore

Lettere scritte dall'autore  goldusa
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

239 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 24

  1. 21
    Isis -

    Ma parliamo dell amore in senso ideale o in senso quotidiano?
    L’ amore ideale certo è quello che fa sognare, che ti fa salire la pressione e il tuffo al al cuore..ma poi quello dopoun pò si affiavolisce…ma l amore non si misura così, l amore è una prova continua a lungo raggio e si misura su larga scala, è l impegno vero, è la coerenza è l aiuto reciproco, è il perseguire una felicità comune…e deve essere voluto veramente da entrambi!!
    purtroppo come molti uomini hanno scritto è sempre più raro questo, si guarda l esteriorità prima, poi si standardizzano i modus operandi per dimostrarlo, è un business perchè se non fai il regalo non provi amore, è una conta delle effusioni perchè se non me lo dici un tot di volte ragionevole allora non è amore…tutte cavolate,l amore, quello vero è ben di più, è un confronto continuo, è un cammino insieme irto di problemi che devono essere risolti insieme, è un crescere insieme anche…in definitiva per amare davvero ci vogliono i contro…. e per raggiungere questo fine bisogna crescere, bisogna volerlo, bisogna rischiare e a volte farsi male…nessuno nasce imparato e non tutti crescono nella stessa misura a parità di eta..considerando che interiormente non si smette mai di crescere ed imparare..

    NB
    Non mi riferivo a me, io ci sto provando…nessuno può essere perfetto.

  2. 22
    FERNANDA -

    Dopo 10 anni passati con un ragazzo che non era perfetto e in un certo senso non viveva per costruire un futuro,ma viveva superficialmente ogni cosa dal lavoro, alla famiglia,al’amore,dopo 5 mesi trascorsi pensando che forse prima di lasciarlo avrei potuto tentare ancora di capirlo,penso che l’amore sia la perdita del senno.Io non ragiono più da 10 anni,e la cosa funziona se a non ragionare si è in 2,ma quando si è soli allora sarebbe meglio non amare perchè farlo ancora renderebbe vano ogni tentativo di ripresa. la cosa più bella del mondo:amare;la cosa più stupida:soffrire per l’amore che si prova.SONO UNA DELLE PERSONE PIù STUPIDE E PRIVE DI RAGIONE.sarà questo lamore?

  3. 23
    MARCO -

    la mia storia è quella di un ragazzo che si innamora di una ragazza poco piu grande di lui….
    l amore? nemmeno io so cosa esso sia… però è qualcosa che io provo e lo sto provando per lei. scrivo qui su questo blog.. non so perkè.. so solo che sono 3 giorni in cui mi sento triste… l amore porta alla felicità ma ci si sente anche tristi… capita spesso a me… capita quando mi accorgo che lei in tanto tempo stato insieme.. ormai è un Anno.. lei nn ha mai capito niente di me… non sa come prendermi.. non sa come incoraggiarmi… ahimè.. pensa solo a se stessa a volte…. è anche un po il suo carattere di alti e bassi… però a volte penso che le donne non capiscano un caxxo di cio che veramente conta nella vita. a volte credo che solo gli uomini abbiano i veri sentimenti…. a volte credo che le donne siano troppo attaccate ai beni materiali che non comprendono cio che veramente importante nella vita. io non mi annoierei mai di star da solo CON LEI…. LEI SI… CIO CHE VUOL DIRE? rispondetemi a questa ultima domanda…

  4. 24
    delusa -

    è uno schifo..quando ci si rende conto che è finito…è veramente troppo brutto!..è una rincorsa continua verso uno stato di estrema armonia interiore..ma è solo apparente perchè è momentanea..io..nn per presunzione ma credo di aver amato veramente tantissimo,in modo smisurato,appassionato..più di tutti voi..ma poi è finita..perchè l’ho voluto io..e adesso è il baratro..è un anno che sto male,anche se nn lo mostro,ma sto davvero male..nn ho piu punti fermi,nn ho un appoggio spirituale,non ho un qualcosa da allevare,accudire quotidianamente,nn ho niente da far crescere..la mia vita assomiglia sempre di più al pendolo di shopenhauer che oscilla tra la noia e il dolore..sto male..chiedo aiuto

  5. 25
    FERNANDA -

    per rispondere a marco e delusa….appunto!siamo o no delle persone prive di senno? un giorno un amico del mio ex mi disse che è inutile stare con una persona con cui non stiamo bene solo perchè siamo spinti dall’amore,perchè ci roviniamo la vita ed in più non possiamo costruire qualcosa che possa durare nel bene e nel male.molte storie vanno avanti a senso unico,ma non basta,l’ho imparato tardi e l’ho pagata cara.Non so se in giro c’è qualcuno adatto a me,ma so che la persona che ho lasciato e che con fatica sto cercando di cancellare,non è adatta a me.Cercate di pensare positivo,e a te MARCO se vedi che per motivi di carattere non va,scappa prima che sia troppo tardi.dopo 10 anni è una fregatura. DELUSA quando amiamo qualcuno in modo sincero l’amore che si prova è grande quanto il peso della nostra anima,e l’anima ha un unico peso uguale per tutti.

  6. 26
    sfigatissima -

    Cos’é l’amore? ahhahhhhahhahahhhhhahhhhh. scusate la risata isterica ma non ho potuto fare a meno. scusate il cinismo ma visto che io sono stata fregata ( sì, questa è la parola giusta! ) da un ragazzo che ha fatto di tutto per farmi innamorare, facendo il dolce, sognatore e romantico, per poi lasciarmi così di punto in bianco perchè ” non provava più gli stessi sentimenti dei primi tempi”, scusate ma io ho una sola risposta a questa domanda: L’AMORE NON ESISTE!
    X Anonymous: questo era uno sfigato ed io l’ho amato con tutta me stessa ma questo non gli ha impedito di fare lo STRONZO e di prendermi in giro per due anni.
    Mettetevelo in testa: l’amore non esiste!
    Poi fate come vi pare ma poi non venite su questo sito a urlare come ho fatto io. Poi non fate come tanti altri che dicono ” lo/a amo, sto male, perchè è finita? ma com mai?? sembrava una favola! eh si!
    Apprezzo molto ChiaraMente che ha capito come stanno le cose e scrive dei commenti che condivido pienamente. Illudetevi pure, fate i salti mortali, fate delle dimostrazioni “clamorose” per farvi amare ma prima o poi capirete che L’AMORE NON ESISTE! Ve lo dice una che per 35 anni è stata una sognatrice , romantica ‘ ecc.
    CIAO

  7. 27
    federica -

    COS’E’ L’AMORE? xke’ nn tutti sn fortunati a ricverlo …?nn solo la fortuna e’ ceca ora ci si mette anke l’amore..Ma cosa costa poi amare…e’ un gesto che non porta conseguenze senno’ quelle di essere ricambiato.!io parlo cosi xke e’ da 6anni che elemosino un amore che nn si rivela tale..!umiliazioni ,pianti ,cattive parole per poi cosa averne in cambio:NULLA! il vuoto e il silenzio che ti frastuonano e che t riempiono di rabbia e sofferenza.ECCO COS’E’ L’AMORE.

  8. 28
    Isis -

    Quando troverai chi ti ama come meriti non penserai che l amore è questo…ti auguro tanto di trovarlo presto, un abbraccio,Isis

  9. 29
    massimo -

    Sfigatissima, non dire così. Secondo me sei tu che hai fatto di tutto per innamorarti di lui. Voi donne siete incomprensibili quando si parla di amore. E possibile altrimenti non riuscire a capire che finge? La dolcezza, la tenerezza e tutto quello che rende l’amore una cosa unica non si può fingere e non si può non accorgersene, a meno che non si sia accecati da bla bla bla ecc ecc. Quello non era il tuo uomo e basta.
    Io non sono innamorato o forse si, ma lascio fare ormai al destino…tanto non si scampa da quello. ciao a tutti

  10. 30
    massimo -

    Vorrei aggiungere anche che voi state qui a dire che l’amore non esiste che è tutta una fregatura e state dando un cattivo consiglio a chi magari sta leggendo questi discorsi esempio a dei bambini. Tanto il primo che passa e vi fa l’occhiolino ci ricascate come polli. Non si trova così l’anima gemella. Io non lo so come si fa a trovare l’anima gemella ma non bisogna mai accontentarsi del primo che passa o la prima che ti capita

Pagine: 1 2 3 4 5 24

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili