Salta i links e vai al contenuto

Amore Virtuale (2)

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    rossana -

    Mefef,
    avendo pressapoco la tua età, che non nascondo, ben comprendo il tuo apprezzabile desiderio di vitalità in tutti i sensi. secondo me, però, l’hai rivolta, egoisticamente, all’aspetto fisico che più ti stuzzica, a cui tendi dare un “rivestimento” poeticamente emotivo, al fine di coinvolgere nel sentimento la donna.

    se così non fosse stato, ti saresti quasi certamente rivolto a una musa non troppo lontana da te come età. niente di nuovo: questo è il modo d’amare più frequente nei maschi!

    sono stata troppo dura con il primo commento, e me ne scuso, anche se resta il dissenso per quanto nascondi a tua moglie, se questa non è al corrente del tuo modo di evadere dalla vostra crisi di coppia.

  2. 12
    mefef -

    Ciao a tutti, sono Mefef, il ridicolo 70enne (sapeste voi). Voglio rispondere a tutti brevemente.
    Rossella, come dici tu è una storia di una bella conoscenza. Le tue parole son adeguate, (mia mogli non c’entra niente, è un’altra persona che non riconosco più…succede) e concordo anche quando dici che l’età non centra nulla. Mi piace quello che hai scritto e dico come te. Se son rose fioriranno 
    ¬¬
    Golem, molto spiritoso, mi sei piaciuto!

    Rossana, la dura, a mio avviso nel primo capoverso, quello che dici sono illazioni che con la mia storia non hanno niente a che vedere. E non sono un “tipo Classico”, piuttosto informale direi. Sel la cklassica persona che si crede tenutaria della verità! Non è così. L’allusione informatica è un po stracciarola se permetti, ma in questo caso potrebbe starci, (sono veramente un informatico aggiornato) Il resto sono considerazioni piene di arroganza. Quello che non hai capito è che non cerco relazioni clandestine, nella mia città non mancano occasioni e nessuno si prende cura di me. Questo dovresti saperlo, l’ho scritto!
    La coerenza dovresti cercarla tu, finora in te non lo trovata…poi coerenza è una parola da schifo per benpensanti e bacchettoni come te. Non ho niente da scusarti perché sei stata sincera e a me piacciono le persone schiette. Grazie! Ciao

    Yog, l’autorevole Quale ridicolo tu? Tronfio bulletto da 4 soldi. Fai bene a stare a distanza, hai già imparato tutto dalla vita (eccolo il senso del ridicolo) La poesia non sai neanche cos’è! e non è un diletto è una necessità per me. Ma no, Yog, non faccio un uso sconsiderato sui social, ma sono sul web per altro…Nei panni di mia moglie? Ma neanche lei nei tuoi! Ascolto: quando io avrò 70 anni…..spero che ci arrivi, perché con tutta la Nardini che t’ingozzi, non so se il tuo fegato reggerà. Scusa ma sei proprio poco o niente autorevole. Mi spiace, ciao

    Sofia, la saggia Cara Sofia so bene, ma siete talmente accorati, sbruffoni saputelli e bulletti ed io mi diverto L’hai azzeccata su tutti i fronti, si ho agito d’istinto! Cmq chattavo con lei da un paio di mesi, dispiace ma mi sono sbagliato, e tue considerazioni sono veritiere. Brava e grazie del commento, ciao

    Albachiara, la sintetica Si certo è una finzione se intendi l’amore nel senso del sesso, ma esistono anche sentimenti che col sesso non hanno niente a che fare. Lo so che è grave essere in crisi con la donna della vita, Si cerco una compagnia, per me si prospetta un futuro di solitudine, sai cos’è? No? Informati. La mia amica è molto giudiziosa, lo so bene. Grazie anche a te Albachiara, ciao

    Gaudente, che dirti hai ragione tu, solo che per alcuni sono cose molto serie e non “minchiate” In quanto alla salute mentale, neanche tu stai ben messo, scusami, ciao!

    Sofia, Ci sono, ci sono e sono ancora vivo!, grazie

    Marek, il nipote, grazie per il nonno, adoro i bambini e le favole le racconto. Il consiglio dell’over 65 è esagerato, mia moglie ne ha 60….cmq grazie, ciao

    Sofia, non sei…

  3. 13
    maria grazia -

    mefef
    devo dire che la tua grinta tutta “vintage” è davvero notevole e apprezzabile 🙂
    per quanto mi riguarda, tu NON ami questa donna 55enne trovata sui social. La DESIDERI, che è una cosa diversa. Non te ne crucciare e non fartene una colpa. è assolutamente umano e naturale provare emozioni passionali per qualcuno ( Anche Dante e Leopardi trasformarono i loro impulsi erotici in poesia ), ed è altrettanto normale che se parliamo di puro e semplice desiderio questo viene determinato da fattori come l’ avvenenza fisica e l’ età più giovane della propria “preda”. Quindi temo che le signore più attempate debbano rassegnarsi se non ottengono quelle attenzioni che i loro coetanei preferiscono rivolgere verso le “ragazze” 50enni.

    per il resto, non essere troppo severo con tutti, sù! anche se anch’ io consiglio a Yog di non rovinarsi il fegato con troppi grappini. un saluto 🙂

  4. 14
    Yog -

    Alalà, dunque sei vivo! Guarda che son fortissimo anch’io a poetare, in questo campo sono un’autorità. Adesso che arriva Natale ho già messo sotto l’albero due bocce di Narda giallina e una di Narda chiara, inizio a gargarizzarmele il 24 e conto di finirle per Santo Stefano, pazienza se non arrivo a 70, ma a me piacciono quelle di 20, non quelle di 55, e a 70 mi troverei a disagio. Intendo centilitri, che hai capito?

  5. 15
    Golem -

    Mefef, è un storia lunga e non posso riassumertela ora, ma temo che almeno per una delle biografie che hai pubblicato verrai assimilato a me per la coincidenza perfetta con la mia (e non solo mia) visione del soggetto. È compreso anche il tardivo pentimento con relative scuse: un classico. In effetti per un momento ho temuto di averla scritta io in un momento di trance. Quindi se accadesse non preoccuparti, è normale. Si tratta della vecchia atmosfera del forum che aleggia ancora all’alba del 2016. Come un fantasma. Un altro.
    Per quanto riguarda te, il tempo dei cachi è ormai trascorso, via.

  6. 16
    rossana -

    Mefef,
    essendo spesso accusata di cercare solo il consenso (amo l’armonia, e non mi pare che essere tolleranti e propensi alla comprensione possa essere considerato un grave difetto), sono contentissima del tuo riscontro e delle critiche che mi hai mosso, in parte meritate.

    mi capita raramente di dissentire e di lasciarmi andare a prese di posizione troppo soggettive, ma a volte capita anche a me, in piena sincerità, e non mi esimo dall’esprimerle, spesso in termini che poi rivedo, non conoscendo di fatto particolari di vita di chi scrive che possono avere importanza nel calibrare un’opinione.

    in bocca al lupo per quello che cerchi, nel reale o nel virtuale!

  7. 17
    Sofia -

    Mefef mi fa piacere sapere che sei vivo e che ci hai risposto…ero un po scocciata perché spesse volte ci cercano per i consigli ma poi spariscono e non si fanno più sentire e non ci cagano più! ..mi piace come scrivi…il tuo modo di fare deciso e di dire le cose!
    Mi fa piacere che hai apprezzato quello che ho detto e che tu ci sia ritrovato …io sono sempre me stessa…e nel bene o nel male dico sempre la realtà delle cose . e ovviamente tutto ciò che dico è sempre per il bene degli altri…anche se qui io sono considerata da molti come la più stronza e dura…!
    Però chi mi apprezza anche c’è.. Che sa vedere oltre…
    Questo è l’importante

  8. 18
    Sofia -

    Mefef tutto bene? Come stai?

  9. 19
    mefef -

    ciao, ragazzi, siete straordinari e quasi quasi sto cominciando a volervi bene…..tutto quello che dite , va bene, l’importante è che siamo tutti sinceri e onesti cono noi stessi….la faccenda si sta evolvendo. Vi risponderò e vi dirò, fra qualche giorno, non dubitate lo farò.
    Auguro a tutti un Buon Anno nuovo e a presto

  10. 20
    Golem -

    Mefef ti davamo per disperso, come il toponomasta.
    Allora la faccenda s’ingrossa? Facce sapè.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili