Salta i links e vai al contenuto

Amore o rimpiazzo

Lettere scritte dall'autore  

E’ da due mesi che sto con il mio ragazzo è un mio amico da tanto tempo e mi ha confessato di voler avere una storia con me. Dopo mille titubanze e una storia finita male decido di provarci, per entrambi sembra esserci un sentimento vero almeno all’inizio. Mi porta a cena dai suoi e me li presenta ufficialmente ma tende sempre comunque a mettermi in ridicolo o comunque a prendermi in giro davanti a loro nonostante sappia che sia una persona molto riservata e che in presenza di altre persone non riesco a difendermi perché mi mettono un po’ in soggezione.
Facciamo molto sesso ed è anche normale ma a volte ho l’impressione che lui mi voglia solo perché voglia avere una ragazza e non perché voglia avere me. Questo perché non mi fa mai un complimento anzi tende sempre a mortificarmi o a sminuirmi cosa che mi ferisce veramente tanto perché per me c’è solo lui.
Mette mi piace a foto delle altre ragazze o le aggiunge su fb o su instagram e quando glielo faccio notare allora li leva, dice che ha capito e poi lo rifa…proprio scrivendo questa lettera capisco in fondo ciò che ho sempre pensato: ci sono persone che amano per amore e altre per solitudine. E si vede che io non sono la sua prima scelta evidentemente, sono solo una che gli ha detto di sì.Fa male, male veramente, ho compiuto 19 anni da poco ed è il mio primo. Non ce la faccio a lasciarlo ora, non ce la faccio, non sono sicura però di riuscire a fingere di stare bene con lui però a questo punto. Cosa devo fare?

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Secco -

    “ci sono persone che amano per amore e altre per solitudine”.
    sono tue parole.
    ” Non ce la faccio a lasciarlo ora, non ce la faccio, non sono sicura però di riuscire a fingere di stare bene con lui però a questo punto”
    anche queste sono tue parole.
    Vedi il collegamento?

  2. 2
    demon -

    Un ragazzo che ama metterti in ridicolo a cena dai suoi e’ un ragazzo giusto per te? Mette i “mi piace” di nascosto su foto varie di altre ragazze, che poi toglie quando viene scoperto, per poi rimetterle ancora e ancora…
    Scusa ma a me sembra un galletto, che ti usa solo per un po’ di piacere fisico. Non mi sembra insomma il tipo di ragazzo da sposarsi…
    Sei giovane e sensbile (sembrerebbe), fossi in te guarderei altrove.

  3. 3
    Luna -

    Nel rapporto con chiunque, anche parenti, amici da una vita, partner di lungo corso puo’ capitare di dover mettere dei “paletti” talvolta, anche su cose di poco conto e per la serena convivenza… Nessuno e’ perfetto e telepatico. Pero’ @dove non riesco a difendermi…@… La sensazione di sentirti cosi messa in difficolta’… Chiaro che lui la’ gioca “in casa” e tu potresti essere cmq piu’ “vulnerabile” ma non dovresti sentirti cosi e semmai lui farti sentire piu’ a tuo agio e non aprofittare della situazione. Perche’ dovresti fingere di stare bene? Per non stare sola? Non pare che tu stia bene con lui. Certo che se valuti che non sia il ragazzo per te e che ti tratti male puoi lasciarlo. E’ il tuo primo? Bene, questa esperienza ti e’ anche servita a sentire e capire cosa NON vuoi da un rapporto e cosa NON ti fa star bene. Capirlo a 19 anni e’ meglio, non peggio anche se certo sarebbe stato meglio stare bene. Ma puoi scegliere di lasciarlo quanto lui sceglie di comportarsi male con te. O ha il carattere che ha. E non ti piace.

  4. 4
    Valentina -

    Mandalo a fanculo! Abbi il coraggio di essere felice! E’ un tuo diritto e un tuo dovere!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili