Salta i links e vai al contenuto

L’amore può far cambiare le persone?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’amore può far cambiare le persone?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    rossana -

    contraria agli eccessi e agli assoluti, PER ME il contatto amoroso con una persona positiva e adatta al proprio temperamento, che prova e dimostra un amore SINCERO, può far emergere gli aspetti migliori della personalità del partner, suggerirne altri in precedenza inesplorati, ma non cambiarlo del tutto.

    questo può avvenire in linea di massima solo con un mutamento di orientamenti mentali soggettivi, che nasce dalla propria spontanea volontà e che richiede tempi più o meno lunghi, a seconda dei temperamenti.

    semplici opinioni e vissuti personali, offerti al confronto.

    PS: come eccezione che conferma la regola, uno stravolgimento totale di temperamento può anche verificarsi quando si percepisce amore. in fondo, poi, come sapere quando una situazione rientra nella norma o non ci si avvicina nemmeno?

  2. 12
    LinuX -

    MG come sempre concordo con te 🙂

  3. 13
    Xavi -

    La domanda del noto marchio di banane (conflitto d’interessi? puoddarsi puoddarsi) è più attuale chemmai a distanza di tanti anni:

    La risposta stà nella nota storia di Apuleio:
    (Dove quel pirla di Amore si infilza con la freccia del suo arco… e questo dovrebbe far riflettere)

    Pissiche fu costretta a prove terribili che con l’amore superò, allabellemeglio sì… ma le superò:
    Formiche, pecore, uccelli, si piegarono (o drizzarono) di fronte al puro sentimento provato da pissiche.
    Pure Giove si scomodò.

    Alla fine banchettarono tutti allegramente: l’amore vince sempre su tutto e tutti…

  4. 14
    maria grazia -

    Ti tolgo ogni dubbio. Il nostro codice civico ( che in quanto tale non è opinabile ) stabilisce che vivere nella normalità significa oggettivamente due cose:
    – non violare la legge
    – non assumere comportamenti che denotino una grave patologia mentale (es. ululare, denudarsi per strada in presenza di altre persone, parlare da soli mentre si cammina in luoghi pubblici, fare gestacci e boccacce a persone che non si conoscono, e via dicendo )

    qualsiasi altra situazione, rientra in un campo di considerazioni che possono essere dettate dalla propria soggettiva visione delle cose e che quindi proprio per questo non possono essere rigidamente inquadrate secondo un immutabile schema di valori. Faccio un esempio pratico: PER ME NON è normale che una donna che si dichiara a favore della parità di diritti tra i sessi faccia poi comunella con misogini conclamati. Ma per qualcun altro la stessa identica situazione potrebbe essere del tutto plausibile e accettabile. Punti di vista.

  5. 15
    maria grazia -

    @Linux: ci sei mancato 🙂

  6. 16
    E -

    No! Anzi, l amore traditore che ti offrono le femmine può far cambiare in peggio!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili