Salta i links e vai al contenuto

L’amore non è una droga

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

L’amore non è una droga.
E’ una parola difficile da pronunciare e soprattutto da realizzare ma non è una droga, può inebriarci, può scuoterci, sconvolgerci, farci sentire quel movimento strano in fondo allo stomaco, al suo primo apparire. Ci fa brillare gli occhi, ci rende più belli. Ma l’amore non è una droga che ci imprigiona e dalla quale non possiamo svincolarci. Quelle sono emozioni che poi passano, e fanno anche danno. L’amore è intensità, passione, leggerezza, ma deve manifestarsi nella libertà, nel rispetto delle decisioni dell’altro, nel dialogo, nella fatica della costruzione di qualcosa. L’amore deve diventare qualcosa che ci rende LIBERI di scegliere l’altro e di custodirlo, amarlo, rispettarlo quando non parla e anche quando è difficile. Se ci si innamora, e qui nessuno sceglie, è giusto poi capire se ci sono davvero i presupposti tali per piantare per terra ciò che si è trovato. E’ bello vivere le emozioni così come vengono, ma questa bellezza effimera è ciò che poi si trasforma in male quando passa il primo momento. Forse sembrerò banale, retorica, ma l’amore si coltiva giorno per giorno, insieme. Perché per amare non bisogna essere fedeli solo all’altro, ma soprattutto a se stessi e alla propria vita…
Tutte le volte che mi sono ritrovata a vivere qualcosa che mi toglieva l’anima ho capito che non era la cosa giusta. Si può soffrire per amore, ma è un tipo di sofferenza diversa. Spero che questo messaggio arrivi a chi ne ha bisogno 🙂

Lettera pubblicata il 2 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: L’amore non è una droga

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    mariclas -

    @Monk
    “E donna uguale danno.”
    Monk io non ho capito il tuo commento a parte questa frase, che, essendo io della categoria, non condivido 🙂 mi rispieghi?
    @guerriero
    contano i fatti ma pure le parole e i gesti :)… e le intenzioni!

  2. 12
    guerriero -

    marcilas lo so bene.

  3. 13
    mariclas -

    Monk… ci sei? Mi rispondi se hai un attimo di tempo? Forse i miei post sembrano antipatici perchè per difesa resto abbastanza rigida, e poi perchè non ho tempo di controllare spesso, però una risposta la vorrei. Saluti

  4. 14
    mariclas -

    p.s. ciao guerriero, e grazie sei sempre gentile

  5. 15
    Monk -

    Yes Mariclas, appena ho un attimo di tempo ti rispondo, promesso.

  6. 16
    Monk -

    Niente, mariclas, il mio commento significa fondamentalmente questo: basta con le persone indecise.

    Ormai, se conosco una e mi interessa, mi faccio avanti. Se si mette a fare l’indecisa a vita, passo oltre, perchè quello che ci perde non sono io, ma lei. Mi sono abbastanza rotto le scatole di stare a dietro ai concettualismi delle tante e tante donne che non sanno ancora cosa vogliono dalla vita. Che poi, sono la maggior parte. O prendono il toro per le corna, o tanti saluti e grazie.

    Stringi stringi, questo significava il mio commento.

  7. 17
    mariclas -

    ok, grazie Monk, così ho capito meglio. Sono d’accordo: è inutile giocare se non ci si mette in pista, e poi soprattutto con chi si para il xxxx per non perderci nulla e si tiene la piazza libera e intanto si fa i suoi comodi. Ci si può sempre lasciare se le cose non vanno ma ciò che “lacera” e quando ci si rende conto di essere fregati!!! E poi ti assicuro che nella città in cui vivo io è normale praticamente. Cmq sei di parola, mi hai promesso e hai risposto 🙂 ciao

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili