Salta i links e vai al contenuto

Amore tra cugini

Sono in crisi ho 44 anni e mia prima cugina 37, premetto che non vive vicino a me e l’ho vista molto poco da piccola… 20 anni fa è venuta con il papà a trovarci e complice una nottata al mare è scoppiato qualcosa.. (abbiamo fatto anche l’amore) poi un mese dopo io sono andato in vacanza vicino a casa sua e ci siamo rivisti, io ho troncato tutto perché vedevo una cosa che non poteva funzionare (solo per la parentela) poi abbiamo preso le nostre strade e non ci siamo più visti, lei si è sposata ha avuto una figlia e si è separata. Per tutti e due quando si sentiva parlare dell’altro/a con altro compagno/a dentro cera un fastidio… perché c’era dentro ancora qualcosa. Io ho avuto 3 storie importanti e l’ultima è finita da pochi mesi. Questo agosto sono andato in ferie al mare vicino a lei e ci siamo incontrati e dopo due sere è scoppiato tutto!!!! Io NON SONO MAI STATO INNNAMORATO COSI’ e pure lei dice la stessa cosa. Ora ogni weekend io vado da lei e passiamo dei fine settimana travolgenti. Solo che ora la cosa è saltata fuori TUTTI E 2 NON VOGLIAMO STARE SENZA L’ALTRA PERSONA ANCHE A COSTO DI USCIRE DI CASA… MA LA COSA E’ PESANTE perché gli zii e cugini provano vergogna. 20 anni fa la pensavo in un modo ora invece tutti e 2 non riusciamo a stare senza l’altra metà… passiamo ore a guardarci. Non siamo ragazzini e sappiamo che la gente pensa che non va bene ma tutti e 2 non riusciamo a vivere senza l’altro…. una volta ho accantonato la cosa ma adesso sarebbe devastante, solo quando siamo assieme tutto è + bello. Consigli???

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Max (Lighthouse) -

    Traslocate in un una nuova città e fatevi la vostra vita 🙂

  2. 2
    camy -

    l’unico problema potrebbe essere avere figli.. su quello parlatene con i medici.. per il resto non vi condanno, insomma son cose vostre se vi amate… e non tenete conto di ciò che dicono gli altri..

  3. 3
    Summer -

    D’accordo al 100% con Max!
    Non sprecate il vostro amore! 🙂

  4. 4
    innamorato70 -

    figli?? no! ne ha già una lei…non è semplice cambiare città.. lavoro? io vivo in italia e lei fuori italia, non lontanissimo (solo 220 km). il fatto è che tutti ci vogliono fare terra bruciata attorno.
    lei dopo la separazione è tornata a vivere a casa dai suoi, e ora sua madre (complice il carattere) la martella ogni giorno continuamente.
    gli dice o scegli la figlia o scegli lui….
    ma che discorsi sono questi!
    e io penso, ma cavolo non basta il fatto che viviamo uno in italia e uno in croazia?
    tutti che si mettono in mezzo, che parlano di scandalo…non avrei mai pensato che potesse succedermi una cosa del genere, stò male + adesso che dopo esser stato lasciato dopo 5 anni dalla ex

    questo weekend non la vedo perchè vuole rallentare un attimo (solo per i suoi a casa)
    e mi sembra di morire visto che se fosse possibile lei è la donna che vorrei vedere quando mi addormento e quando mi sveglio.
    SONO IPNOTIZZATO DAL SUO SGUARDO

  5. 5
    Andrea74 -

    Non mi permetto di giudicare, in una battuta direi “la cugina è sempre la prima!”, nel tuo caso è stata la prima ma anche la quarta..

    Seriamente, io non credo che riuscirei perché si tratta di una cosa “un po’ forte”, anche se non credo si possa parlare di incesto, infatti due primi cugini possono anche sposarsi.

    Premesso questo, non puoi pretendere che la famiglia accetti la vostra relazione. Non si può pretendere che accettino una donna qualunque, figuriamoci se in effetti si tratta di una situazione che pone qualche dubbio sul piano etico.
    Tradotto: io non ti giudico, nessuno sul forum deve permettersi di farlo, ma anche tu e lei non potete pretendere di far prevalere la vostra opinione solo perché c’è l’amore. Lo dico perché in questo paese basta dire “ci amiamo” per giustificare qualsiasi scelta, qualsiasi errore, qualsiasi presa di posizione.

    Concludo esortandoti anch’io ad usare precauzioni: non è il caso di avere figli con consanguinei, il rischio di malattie genetiche o deformità aumenta esponenzialmente.

  6. 6
    Beatris01 -

    Io posso portare un’esperienza più o meno diretta: quelli che io definisco i miei zii (sarebbero gli zii di mia madre) in realtà sono cugini fra loro. Ai tempi, la cosa fece scandalo, e la famiglia fece terra bruciata attorno alla loro unione.
    Ciononostante, hanno deciso di rimanere uniti, ed hanno avuto tre figli sanissimi e molto svegli (anche troppo -.-). E la famiglia? Col tempo ha dovuto accettare la loro scelta… La cosa bella è che ora, quando ormai ne è passata di acqua sotto i ponti, pare che più nessuno si ricordi di tutta questa brutta storia! 😉

    Quindi ciò che mi sento di consigliarti è: se davvero siete così uniti come dici… restate insieme contro tutti. Le soluzioni si trovano, e di certo nessuno merita di restare da solo per colpa dei pregiudizi degli altri.. Ti auguro buona fortuna!

  7. 7
    Summer -

    Ci sono sempre problemi. Le cose si fanno in loro presenza, con i “nonostante”.
    Nn farti frenare, ma sconfiggeteli!

  8. 8
    sarah -

    trasferitevi altrove se potete e al diavolo tutti, la vita è vostra.

  9. 9
    cassandra8 -

    “innamorato70” contrariamente a tutto quello che ti hanno scritto gli altri, ti dico di lasciar perdere. Te lo dice una che ne ha sentite e vissute tante. Se foste stati cugini acquisiti, lo avrei capito, ma di primo grado no! C’è legame di sangue! Ma non ti fa strano? Gli altri, parenti specialmente, ti criticheranno sempre. C’è una figlia di mezzo e la lontananza. Scorda questa donna, per il bene di tutti e trovati una persona adatta a te. Hai 44 anni, dovresti essere adulto per capire certe cose…

  10. 10
    Andrea74 -

    C’era da aspettarsi che prima o poi sarebbe arrivato un editorialista dell’Osservatore Romano… Tranquillo Innamorato70, siamo in Italia e non in Vaticano..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili