Salta i links e vai al contenuto

Amo una persona con la quale so che è impossibile stare

Lettere scritte dall'autore  Toxicity21
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    C. -

    appena ho letto la tua storia mi è venuto un soffietto al cuore xkè
    qst genere di comportamenti li aveva il mio ex ragazzo e x 6 anni nn h
    ftt altro k arrabbiarmi di brutto e anke se mi è caduto dal cuore
    troppissime volte x l amore ke sentivo tornavo sempre indietro calpestando il mio orgoglio, pensando
    k forse sarebbe stata la volta buona!invece la volta buona possiamo dr
    k all inizio c era qnd a me nn interessava x nnt!l avev conosciuto alle scuole superiori all età di
    15 anni quindi credo di averlo cpt il suo carattere standoci x troppo
    tempo xk sn un tipo k pensa molto e cerco di capire il motivo dei suoi
    sbalzi di testa!io penso k qst ragazzo nn abbia mai capito il vero
    significato di Amore, forse qnd stava cn te ha provato qst sentimento
    e anke s stava bene cn te x la voglia sempre di cambiare si comporta
    in quel modo xk ha paura di stare male veramente x qlkn!hanno sempre
    la tendenza d cambiare xk nn sn stabili nelle relazioni durature e
    invece d rafforzare il rapporto la lontananza la prendono al
    contrario!cercando nuove ragazze x divertirsi!sembrano forti ma in realtà sn molto fragili dentro!posso dire ancora ke io su qst storia ci stò ancora male e sapere ke lui è riusciuto a dimenticarmi cn un altra ragazza k ha preso il mio posto mi prendono le crisi anke xk x me ancora esiste nella mia mente è bruttissimo, nn riesco a stare cn nessun altro xò c voglio provare,x qst secondo me è meglio
    lasciare xdere qst tipo di persone, xk faranno sempre soffrire (ki nasce tondo nn muore di certo quadrato)!baci e
    buona fortuna 😉

  2. 12
    lisabo98 -

    a me piace 1 ke nn mi conosce neanke ke ogni giorno è cn una diversa tt mie amike fra l’altro.. e uno tra i più popolari della scuola ed è un figo da paura ci sn andata adosso 4 o 5 volte e 1 volta mi ha parlato ma nn so se si può considerare ke mi conosca insomma è strano nn lo capisco più è di 1 anno + grande ma io li compio in settembre e lui in febbraio.. è tnt amiko di un mio amiko ma nn posso dire niente a lui il mio amiko xk se no vengono fuori storie nn mlt bll.. una storia veramente impossibile eppure sapendo ke è impossibile mi piace ankora di +..

  3. 13
    solo tu -

    ciao sono una ragazza marocchina ho 19 anni 4messe fa ho conosciuto un ragazzo albanese primi giorni non mi frega tanto fi lui però abbiamo passati promo messe insieme e devo partire io a Marocco mi sento che non cello faccio più senza lui mi è devo stare a mio paese un messe e non sono stata mi sento che mi manca troppo sono tornata e lo vesto sono stata bn adesso sono 4messe che sto con lui è da quatro giorne non mi risponde al telefono ne anche un messaggio no lo so cosa faccio qualcuno mi aiuta

  4. 14
    Simonetta -

    Cara, il mio commento probabilmente è intempestivo ma lo scrivo lo stesso, se non a beneficio tuo a quello di altri che leggeranno. Mi è successa una cosa molto simile a quella di cui parli. Trattasi probabilmente di un rapporto borderline con una persona che ha una struttura borderline di personalità. Sono persone molto problematiche, capaci di suscitare sentimenti intensissimi nelle persone per loro significative, relazioni simbiotiche e di forte dipendenza. Sembrano capaci di un’estrema sensibilità, addirittura di telepatia, ma il loro accesso alle enozioni è interdetto e solo inconscio. Sono dei sopravvissuti, la loro capacità di amare è congelata. Sono distruttivi e autodistruttivi, non sanno stare in una relazione se non a intermittenza. Il loro bisogno degli altri è profondo ma raramente giocano su un solo tavolo e il loro amore è molto primitivo, ambivalente e incapace di vedere l’altro. Dimenticarli è difficile ma la propria integrità non ha prezzo. Superare una relazione così può essere la via per conoscere meglio se stessi e i propri bisogni e approdare a un amore naturo. Sei in gamba ragazza mia e sono certa che la vita ti riserva cose bellissime.

  5. 15
    Golem -

    Dimenticarli è difficile solo per chi ha il corrispettivo “al negativo” dei loro problemi.

  6. 16
    rossana -

    Simonetta,
    molto interessante la tua testimonianza.

    la diagnosi di borderline sulla persona che hai descritto è stata fatta da un medico? ti ho posto questa domanda perché la parte del tuo post: “non sanno stare in una relazione se non a intermittenza. Il loro bisogno degli altri è profondo ma raramente giocano su un solo tavolo e il loro amore è molto primitivo, ambivalente e incapace di vedere l’altro.” mi fa pensare piuttosto a gravi traumi non del tutto elaborati oppure a personalità emotivamente irrisolte.

    se non ci si conosce con una buona approssimazione (cosa rara a verificarsi se ci sono nel passato voragini non ancora colmate), è difficile sapere cosa si cerca e chi può rispondere ai propri bisogni.

  7. 17
    Yog -

    Massì, io a volte mi dimentico persino di come mi chiamo, figuriamoci se non mi dimentico di un pisquano qualsiasi borderline!

  8. 18
    Golem -

    Pisquano. Quanti bei ricordi Professore. Peccato che oggi sia un termine desueto, nonostante l’esuberanza numerica degli stessi.
    Simonetta lascia perdere un pisquano non è un diamante. Non è per sempre.

  9. 19
    jiara -

    Simonetta hai fatto il quadro del mio ex. Vicinanza forte il giorno prima e distacco il giorno dopo. Intermittenza appunto. A momenti dolce e affettuoso e poi gelido e cinico all’improvviso. In quei momenti se cercavo una spiegazione o di ritrovare l intesa di appena poche ore prima del cambiamento si infastidiva dicendo che ero oppressiva e li a fare violenza su me stessa per non scrivergli o chiamarlo. Poi riattaccava passionalmente quando diceva lui come se niente fosse
    Due anni e’ durata tra alti e bassi così. Un giorno lo vedo in macchina con una. Lo lascio. Finisce. Dopo un anno ritorna da me…faccio l errore di ricominciare e dopo alcuni mesi punto e a capo. Penso che questo uomo sia diventato un ossessione per me e neanche io riesco a capire perché non sia mai riuscita ad uscirne fuori veramente pur avendo nel frattempo conosciuto altre persone e avendo cercato altri interessi.

  10. 20
    Yog -

    Altri interessi. Giaggià. L’unico interesse che ti potrebbe dare conforto è quello per la narda. Ma per le donne la sconsiglio, non avete abbastanza alcoldesossidrogenasi. Problema vostro.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili