Salta i links e vai al contenuto

Amici… perché non ne ho?

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti, così come dice il titolo non ho veri amici.
Esco con molte persone, molti gruppi mi cercano, ma gli amici che hanno gli stessi interessi miei mi boicottano e non capisco il perché.
Se li chiamo mi rispondono con difficoltà (quando lo fanno) , non mi cercano e non mi tengono in considerazione per qualsiasi cosa.
Cerco di essere “uno di loro” ma senza successo, in qualsiasi cosa mi cimenti con loro sono sempre escluso, anche se non sono antipatico (e di questo ne ho contezza) .
Ho provato a cambiare amicizie, ma il problema è che in fondo non voglio.
D’altro canto, questo mio cercare con insistenza la loro amicizia, mi preclude la possibilità di avere VERI AMICI (persone con cui parlare liberamente, che ti cercano, amici che diventino amici STORICI) , perché di conoscenti ne ho molti ma non coltivo niente con questi ultimi.
Alla fine mi ritrovo spesso molto solo, a crucciarmi su perché di tante cose, su cosa di me non va, sul perché non piaccio… e questo mi sfinisce, molte volte rubo il tempo alla mia ragazza per correre dagli amici… che puntualmente non trovo, così solo e rattristato mi cruccio e mi riprometto di non rubare mai più tempo alle persone che mi amano veramente per altre che non mi considerano… ma è come un tunnel, basta una mezz’oretta con loro per ritrovarmi punto a capo.
COSA POSSO FARE?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    casadolce -

    ciao!
    Sei una persona che sta andando verso la giusta strada: la strada della sua messa in discussione.
    Guarda che è raro trovare ragazzi così.
    Che dirti, fai benissimo a porti queste domande
    Io un tempo ero come te, non riuscivo a spiegarmi come mai non riuscissi ad avere rapporti veri.
    Poi li ho trovati, a 31 anni.
    La chiave è stata : tagliare anche con amicizie storiche del passato se con loro non ci ricavi una grande amicizia, è fare nuove conoscenze, tenerti sempre pronto all’ascolto e al confronto.
    Gli amici veri, non devi andarteli a cercare, ma capitano proprio come ti capita la persona giusta per te ( che ahimè, ancora non ho trovato).
    Ma a 31 anni, ho finalmente trovato deglia mici veri, e sono sempre pronta ad averne altri, sono davvero la cosa più importante dopo quello che Dio è per me, e i miei genitori. ti abbraccio

  2. 2
    brend@ -

    Ti capisco…ma credimi pochissime persone hanno veri amici.Sono rarissimi,da non confondere con le varie conoscenze…auguri

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili