Salta i links e vai al contenuto

Amici che all’improvviso non lo sono più… cosa fare?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno, volevo un vostro consiglio su come affrontare un’amicizia che si era era creata, ma con il passare del tempo, sembra essere svanita. In realtà ci siamo conosciuti in occasione dell’inizio della scuola primaria, poiché i nostri figli erano insieme in classe. Pertanto ogni mattina, ci vedevamo fuori la scuola e scambiavamo le nostre impressioni. Con il passare dei giorni, si era creato un bel rapporto, si andava a prendere insieme un caffè, ci raccontava delle varie situazioni. Dentro di me ero molto contento, soprattutto per i nostri figli che sembravano quasi fratelli. Una sera abbiamo organizzato una piccola cena, per conoscerci meglio e devo dire che abbiamo trascorso momenti felici e spensierati. Questa atmosfera è continuata anche prima dell’estate in occasione di una grigliata organizzata a casa di questi amici. Finché al rientro dalle vacanze estive, tutto è cambiato. Con il trascorrere dei giorni, vedevo in loro, un “raffreddamento”, dei saluti molto sfuggenti, quasi da estranei. Anche nei comportamenti, non erano più quelli che avevo conosciuto. Dentro di me ho provato molto dolore, per tale situazione, pensavo fosse una mia impressione, ma purtroppo la cosa è continuata anzi sta continuando. Ne ho discusso con mia moglie e ha notato la stessa cosa. Ci siamo interrogati. Ma cosa è successo?? Come mai all’improvviso questo comportamento? Cosa abbiamo fatto o detto per portarli a comportarsi in questo modo?. Anche perché ho notato che mentre con degli altri genitori che prima non si frequentavano o calcolavano, d’un tratto sembravano essere diventati amici strettissimi ed io e mia moglie osservavamo soffrendo questa situazione. Avrei voluto chiamarlo ma non ho avuto il coraggio o il modo di farlo, forse perché son sicuro di ricevere una risposta tipo ” no, non è successo niente, cosa vedi di strano? Ma in realtà qualcosa di strano c’è.

Ora vi chiedo, cosa conviene fare per cercare di capire cosa sia successo veramente, vorrei scrivere una lettera e poi aspettare una loro reazione. Cosa ne pensate? Grazie.

Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amici che all’improvviso non lo sono più… cosa fare?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Nip56 -

    Ciao Rossella
    Oggi come oggi non ci sono più punti di riferimento stabili ed ognuno vive il suo mondo secondo proprie regole o convenienze e quindi per ogni situazione ci possono essere diecimila punti di vista. Premesso questo credo che oggi la vita di coppia o relazione è vissuta finché non soddisfa più un dei due partners e con tutte le occasioni che offre questa odierna società si fa in fretta ad essere avvolti da questo vortice. Come dicevi tu non viene più coltivato il focolare famigliare ma si pensa solo a vivere di costanti emozioni senza creare nessuna base solida nella coppia. Quando queste emozioni iniziano a non soddisfare più il piacere personale allora si cercano nuove storie che riaccendono le passioni ma sono cose effimere che durano fino a che finisce l’innamoramento e così via ecc ecc. sembra che la vita di coppia sia un giocattolo che quando non ti interessa più lo accantoni perché ne cerchi già un altro ecc ecc. Non do la colpa totale al mondo femminile ( perché anche tanti maschietti non sono da meno) ma sembra che maggiormente chi lascia è la donna e lascia l’uomo in crisi costringendolo a diventare in seguito un po’ più arido nei confronti delle donne.

  2. 12
    Nip56 -

    continua per Rossella
    Oggi le donne quando non provano più emozioni e finisce l’innamoramento chiedono pausa di riflessione ma in effetti provano un’altra storia e se c’è feeling lasciano il partner dicendo che non l’ama più, non sente più niente ecc ecc. Pochissime dicono che hanno già un’altra storia e su questo mi piacerebbe sentire le opinioni femminili. Queste sono mie opinioni PERSONALI 2 mesi fa sono stato lasciato anch’io 61 anni io e 54 lei dopo nove anni dicendomi che non mi ama più e blablabla sono convinto che avesse già un’altro . con questo data la mia età ed esperienza non ho risentimenti anche se inizialmente è stata dura ma ho metabolizzato che se una persona vuole andare che vada pure.
    Forse sono uscito un po’ dal tema della discussione ma è un modo di far capire che alla fine la maggior parte delle storie hanno lo stesso epilogo pur con situazioni diverse.
    un saluto

  3. 13
    Golem -

    Hai capito il post di Rossye Nip? Tranquillo allora, il futuro non deve spaventarti.

  4. 14
    Nip56 -

    ciao Golem
    ho letto adesso il tuo post dopo cena mi rileggo bene le considerazioni di Rossella che con l’occasione saluto..

  5. 15
    Nip56 -

    ciao Golem ho letto adesso il tuo post.. dopo cena rileggo meglio le considerazioni di Rossella che con l’occasione la saluto. a più tardi ciao a tutti

  6. 16
    Nip56 -

    Scusate ma anche a voi i commenti vendono pubblicati ore dopo?

  7. 17
    Golem -

    I commenti vengono pubblicati solo alle 10; 14; 18; e 22.

  8. 18
    Nip56 -

    grazie Golem ciao

  9. 19
    Amata -

    Gelosia.

  10. 20
    Nip56 -

    Amata come dici tu credo che sia proprio quello il motivo più valido

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili