Salta i links e vai al contenuto

Amiamo le donne per mille motivi diversi

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Per quanto siano a volte stronze, cattive e a volte approfittatrici, le amiamo.. E’ una cosa vera.. e purtroppo non possiamo farne a meno.
Amiamo le donne per mille motivi diversi che abbiamo dentro e che a volte non vogliamo tirar fuori..
Le amiamo per il modo in cui le loro teste trovano sempre lo spazio giusto sulle loro spalle..
Per come sono tenere quando dormono..
Per la facilità con la quale si adattano tra le nostre braccia,
Per il modo in cui ti baciano e all’improvviso tutto va bene nel mondo..
Come sono buffe quando mangiano,
Per il modo in cui ci mettono ore a vestirsi e truccarsi, ma alla fine ne fanno valere la pena..
Perchè sono sempre calde anche se fuori ci sono meno 30°..
Per il modo in cui stanno bene con qualsiasi cosa addosso..
Per il modo in cui ricercano i complimenti anche se entrambi sapete che tu pensi che lei sia la più bella cosa sulla terra.
Per come sono carine quando discutono e per Il modo in cui la loro mano trova sempre la vostra..
Per Il modo in cui sorridono..
Per il modo in cui ti senti quando vedi il loro nome sul display del cellulare subito dopo che hai avuto un brutto litigio..
Il modo in cui lei ti dice “Non litighiamo più” anche se sapete che un’ora più tardi starete discutendo per qualcos’altro..
Per il modo in cui ti baciano dopo che tu hai fatto qualcosa di carino per loro e per Il modo in cui ti guardano e poi baciano quando gli dici “Ti amo”..
Il modo in cui cadono tra le tue braccia con la voglia di piangere per qualcosa..
Il modo in cui ti colpiscono e si aspettano di farti male..
E poi il modo in cui si scusano quando ti hanno fatto male sul serio anche se noi l’ abbiamo già dimenticato..
Il modo in cui dicono “Mi manchi”, Il modo in cui ti mancano, Il modo in cui le nostre lacrime e le loro parole ti fanno venir voglia di cambiare il mondo così che non faccia più male…..

Per il modo in cui sono le uniche persone che ti fanno rallegrare un intera giornata andata storta.. per il modo in cui hai bisogno di loro, per amare, per uscire una sera e poi addio, pur se sono semplici amici.. Sembrano le principesse delle fiabe che i nostri genitori ci raccontavano da bambini, anche se nelle fiabe le principesse non fanno mai le stronze..

Tuttavia non importa se le ami, le odi o che si sappia che non potresti vivere senza di loro… Non ha importanza.. Perchè per una volta nella tua vita, qualsiasi cosa fossero per il mondo, diventano tutto per te. Quando le guardi negli occhi, viaggiando nelle profondità delle loro anime e dici un milione di cose senza il minimo suono, sai che la tua vita è inevitabilmente consumata all’interno dei battiti del suo cuore. Le amiamo per un milione di motivi, nessun foglio di carta potrebbe renderle giustizia. E’ una cosa non della mente, ma del cuore..

Zawak

Lettera pubblicata il 10 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amiamo le donne per mille motivi diversi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Rdf -

    Applausi

  2. 22
    Simone Racioppa -

    Maldamore, torna un po’ con i piedi per terra. “meno male che ci sono le donne”… Ma anche no! La donna e’ quella cosa che sta di fianco all’uomo nei momenti difficili. Momenti difficili che l’uomo non avrebbe se non ci fosse la donna.
    Vuoi un suggerimento anche tu? Vai a cercare degli aforismi misogini e vedrai che sono molto piu’ veritieri di questa merdata partorita dall’autore.
    Non fraintendermi, io non sono misogino, ma certi tipi di donne (che al giorno d’oggi ce ne sono TROPPE) le detesto.

  3. 23
    Rdf -

    Simone secondo me il segreto è di amare le donne senza esserne dipendenti . Tutto questo tuo astio porta a pensare di te il contrario , con rispetto .

    Ovvio che ogni persona è fatta a modo suo, ma detestare qualcuno è segno di debolezza . A me le donne piacciono molto esteticamente , alcune anche caratterialmente .altre sembrano sciocche e superficiali, è vero.. ma anche molti uomini sembrano degli analfabeti incapaci di intendere e di volere. Dipende molto dalla sensibilità di ognuno, dalla sua istruzione, dalle esperienze pregresse.
    Ma non sono dipendente da loro , .::non riesco ad odiarle e se una mi rifiuta mi dico ” che problema c’è ? Amore mio, Ce ne sono così tante diversamente belle e interessanti da te … non sei L unica al mondo! non sto certo a disperarmi! avanti un’altra”! Fissarsi con una che non ti vuole e come cercare di camminare con i tacchi a spillo sui sassi .
    Insomma, chi se ne frega di quel che pensa ! Se non c’è feeling intellettuale o fisico amen! E via in questo splendido viaggio.

  4. 24
    Maldamore -

    Insomma la lingua batte dove il dente duole.
    Non voglio tratteggiare
    un quadro idilliaco, ho avuto anch’io una donna che me ne ha fatte passare di cotte e di crude,
    ma mica tutte sono così , mi sa che hai avuto solo esperienze negative… quindi non è che mi sono rassegnato a fare il lupo solitario,
    anche se essere un pò lupo…serve…
    ma se si ha la pazienza di cercarle donne valide esistono…chi cerca trova…

  5. 25
    Sirenetta -

    maldamore non si può essere pazienti con un popolo e parlo sia di maschi che di femmine pretenziosi che da un partner pretendono l’impossibile innamoramento, attrazione fisica, desiderio sessuale, simpatia, attrazione sessuale che pretendono di stare pure bene con l’altra persona e ti scartano per 1000 motivi, per avere fiducia nel genere sessuale opposto (donne negli uomini – uomini nelle donne) bisogna conoscersi che non si intende farci sesso ma essere amico, portare rispetto, e tutte cose ormai sconosciute al genere maschile verso noi donne e donne verso gli uomini.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili