Salta i links e vai al contenuto

Credo che amare sia dare e ricevere

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Credo che amare sia dare e ricevere

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    -

    Quello che mi preme di più farti capire è che, se è come me, non dipende dalla sua volontà. Lei non può farci niente se non è come te, se non ci pensa, etc.
    Datevi/dalle tempo. Imparerete a conoscervi, a capirvi ed a venirvi incontro, si spera.
    Parlale di questo, ascolta la sua opinione, sforzati anche tu di enrare nella sua ottica.

    Se proprio senti che non può andare invece.. Allora lasciala, ma prendi atto che si tratta di una questione di differenze e non farla sentire come se fosse nel torto, manchevole, incapace di amare come si deve, perchè non è così. E’ solo una questione di compatibilità. Magari non è la persona giusta per te, ma, da come la descrivi, ci sono un milione di uomini che darebbero un braccio, un occhio e 3/4 di fegato per stare con una come lei.

  2. 12
    Edi80 -

    Per lì

    Grazie per le tue parole molto illuminanti. Infatti una parte di me pensa assolutamente come pensi tu ed è giusto che io faccia prevalere quella piuttosto che l’altra, ansiosa e pretenziosa. Io amo molto questa ragazza e mi rendo conto che forse, in alcuni casi, pretendo troppo. Devo anche dire che sono il suo primo uomo importante, non ha mai avuto relazioni serie prima, solamente due ma di nessuna importanza. Quindi devo entrare nell’ottica che se certi gesti non li vede come necessari è anche perché non ha mai vissuto tutto quello che stiamo vivendo insieme ora. Lei mi ha detto che per la prima volta vive e dice cose che non ha mai vissuto e detto prima a nessuno. E’ una ragazza con un carattere abbastanza razionale, poco incline a certe “romanticherie” che magari a me possono far molto piacere ma che a lei appaiono qualcosa di difficile, almeno al momento. Non è detto infatti che possa cambiare. Io ho notato che si è aperta molto nei miei confronti da 4 mesi a questa parte.

    Mi sono rivisto nel tuo ragazzo quando hai descritto la situazione in cui si è preoccupato. Quello che mi stupisce è proprio questo. In passatto se la mia partner era lontana, non ci si vedeva per settimane, stavo tutto sommato bene, anzi, volevo i miei spazi. Con questa ragazza è cambiato tutto. Vorrei non pensare, ripetermi che quando non si fa sentire non c’è nulla di male (si tratta sempre di qualche ora, non di più), però poi i pensieri affollano la mente, uno dopo l’altro e perdo il controllo di me stesso.

  3. 13
    Sabrina -

    Edi80 ascola Lì, perchè ha detto cose verissime. Le sue parole mi avrebbero aiutato qualche tempo fa e forse il mio matrimonio non sarebbe finito, dico FORSE….Bisogna parlarsi, confrontarsi, sforzarsi nel capirsi…purtroppo lo imparato tardi ma credo che mi servirà nel prossimo futuro! Brava Lì

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili