Salta i links e vai al contenuto

Un’altra persona

  

Ciao a tutti,
torno a scrivere dopo più di un mese, sentendomi un’altra persona!
In questo periodo ho sofferto le pene dell’inferno per la mia storia finita dopo 8 anni e mezzo e soprattutto del fatto che lei esca con un altro.Tutti i sacrifici e l’impegno messo in questa storia mi hanno svuotato, il fatto che volevo che lei poteva diventare la madre dei miei figli per poi scoprire che non merita neanche la mia pena ha sconvolto tutti gli equilibri che mi ero creato.Durante la nostra storia si è comportata bene e non ho nulla da dire, ma tuffarsi dopo un mese in una nuova pseudo-storia, con una persona che ha 10 anni in meno a me e 3 in meno a lei, mi ha fatto capire quanto egoista e indelicata è la persona che ho amato in tutti questi anni, per non dire cose più brutte, visto che non mi interessa neanche offenderla ormai e mi ha fatto capire anche che non potevo costruire alcuna famiglia con una persona che a 31 anni è tornata a essere una ragazzina senza un minimo di obiettivi nella vita (parlo di obiettivi importanti non quelli a breve, anzi brevissimo termine).
Ho capito che non poteva essere la donna della mia vita, perchè non poteva darmi quello che volevo, però ho capito anche come l’amore possa unire persone completamente diverse fra loro, fin quando esiste un sentimento forte che ti faccia superare tutti gli ostacoli quotidiani.
Proprio per questo cerco di ripartire fiducioso nei confronti dell’amore che ti fa soffrite tanto, ma regala anche cose indimenticabili e assolutamente speciali!!!!
Sembra che mi sia rimasto solo il dolore, ma scomparirà anche quello, per come è finita ma non rimpiango più la persona che ho perso e dopo meno di 3 mesi credo sia un bel passo avanti, spero solo di non diventare, a causa di questa esperienza, egoista in amore anche perchè non sono affatto così e spero di incontrare a 37 anni, ma abbastanza disilluso rispetto a prima, una persona che possa condividere con me un’altra esperienza fantastica come quella finita male e magari che possa avere evoluzioni positive, come quella di formare una famiglia felice!
Per ora penso a divertirmi e a viaggiare, nei limiti del possibile, per ricostruire me stesso!
E’ vero quando ti dicono che la vita è una e va vissuta al meglio, prima la prendevo come la solita frase di circostanza, ma adesso ne comprendo veramente il significato.
Spero che chi soffre per amore possa leggere queste parole e crederci veramente, come è successo a me.
Viva la vita!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

4 commenti a

Un’altra persona

  1. 1
    nenna -

    Cupido,
    hai scritto delle parole bellissime e non sai quanto mi ci ritrovo.
    La mia storia è simile alla tua anche se è capitato il contrario, ossia mi ha lasciato lui dopo 10 anni per una ragazza molto più giovane. Pensa che in quel periodo attraversavo dei momenti davvero difficili, il lavoro che andava male, gravi problemi in famiglia e anche la nostra storia non andava benissimo per via della lontananza. Invece che parlare con me, lui parlava dei nostri problemi con le amiche tenendomi lontana da tutto e da tutti, come un’estranea. Mai un supporto morale. E alla fine ha pensato bene di tradirmi, sotto il mio naso, e pensa che avevo dubbi già da tanto, ma lui ha sempre negato. Fino all’ultimo, quando ho scoperto tutto. Dopo soli 2 mesi dalla nostra rottura già stava con questa. Finalmente l’aveva conquistata e non si è fatto tanti scrupoli a mettere in luce la sua nuova relazione. Che tristezza e quanto ho sofferto. Ancora oggi, dopo mesi ci penso tanto.
    Cupido credimi, nonostante le cose non andassero bene, mai e poi mai avrei pensato di tradirlo o farlo soffrire. In qualche modo mi sarei sacrificata per ricominciare e costruire un futuro insieme. Peccato che a lui le cose serie non interessassero. Era una storia univoca e se penso di aver investito anni della mia vita con lui, non so, mi sento vuota. Quanto successo comunque mi ha davvero aiutata a capire quello che sono e il tipo di persona che vorrei al mio fianco. E di certo non è una persona come lui.
    Non mollare mai, un giorno arriverà davvero la persona che colmerà il tuo cuore e la riconoscerai subito. L’amore a differenza di quanto dicono in molti, esiste, ma non bisogna cercarlo. Arriva da sé.

    Ciaoo 🙂

  2. 2
    cupido -

    Ciao Nenna,
    grazie per le tue parole ancora una volta capisco che la vita non è facile per nessuno e non esistono i classi luoghi comuni tipo le donne tutte zoc….. oppure gli uomini pensano solo a scop…..!
    Speriamo che, come dici, l’amore possa arrivare da sè, magari nel più breve tempo possibile perchè ho il bisogno di amare e rendere importante una persona!!!
    Un abbraccio e tanti auguri anche per la tua vita!

  3. 3
    nenna -

    La penso come te in quanto all’esistenza di uomini o donne con sani princìpi. Ti auguro davvero di poterti realizzare al più presto. Ognuno di noi merita una bella persona alla quale dedicarsi completamente.

    Un caro abbraccio anche a te 🙂

  4. 4
    gessy -

    ciao cupido
    ti siamo vicini perchè tutti noi siamo passati nel famoso dolore che tanto doloroso ti porta poi a ritrovare la pace in te stesso ed a capire che la vita è meravigliosa anche se a volte determinati eventi ci fanno soffrire

    forza

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili