Salta i links e vai al contenuto

Un’altra mazzata d’amore…?

  

Ciao ragazzi/e! Ho letto molte lettere (quasi tutte) ed eccomi quà a raccontarvi la mia storia.
Un’anno esatto fa l’amore della mia vita dopo anni vissuti insieme in un bel giorno di marzo ha deciso di cambiare strada……. mi ha accantonato, abbandonato…… mollato come nulla fosse…….
Io ho passato quest’anno di lontananza sentendomi tutto il peso del mondo addosso, non ci potevo credere. Ho pianto come un bambino, pregando e sperando in un suo ‘clamoroso’ ritorno, insomma una specie di beautiful a lieto fine!!! Ma da lei nessun ripensamento, anzi, a dicembre scorso ho saputo che il suo cuore ha ricominciato a battere per un’altro…… e da quel momento ho deciso di darmi una specie di scossa , perchè ormai era andata, persa, “morta”!!!
Tutti gli amici, i colleghi mi ripetevano sempre la stessa cosa e cioè: “si chiude una porta e si apre un portone….”, io a questo ‘detto’ ho voluto crederci e all’improvviso 2 mesi fa sembrava che questo portone l’avessi trovato…………
Ho conosciuto una ragazza bellissima, dolcissima e che provava per me qualcosa di profondo. Io, ancora bruciato dalla precedente storia avevo paura di ricominciare, paura che se non fosse andata bene avrei riniziato a soffrire….. e questo non potevo permettermelo più!!! Ma ogni giorno che la vedevo sentivo il cuore che piano piano ribussava, mi diceva “vai riprova”, lei era lì…… la sentivo ad un nulla da me, io le dimostravo il mio nuovo e timoroso amore e lei ricambiava…! Nonostante tutto però anche lei stava uscendo da una storia d’amore, stava per lasciare il suo ragazzo (non per causa mia), perchè semplicemente erano diventati come fratello e sorella…… Quando decisi di farmi avanti con lei, lei mi accolse a braccia aperte….. mi diceva che il suo ragazzo lo stava lasciando quasi di comune accordo ed io dovevo avere solo un po’ di pazienza nell’aspettare! Io ero felicissimo perchè credevo di aver trovato la persona giusta al momento giusto…….
Insomma lei lascia il suo ex e ci mettiamo insieme…. Ma non avevo calcolato una cosa, ossia la sua famiglia…..!
Si perchè la sua famiglia considera quel ragazzo come un’altro figlio, esercitando pressioni incredibili su di lei da parte della madre, della nonna, della zia, del padre……………. insomma erano tutti contro la sua scelta, e lei…. causa tutto questo e dopo solo un mese decide di allontanarsi da me, insomma mi lascia……. mi lascia perchè non riesce a gestire più tutto questo, mi lascia perchè a casa sua sta cosa non è andata giù a nessuno, mi lascia perchè ora il suo ex in un modo o nell’altro è sempre presente nella sua vita….. perchè quando vuole sale a casa sua perchè la madre di lei, considerandolo come un figlio, gli fa fare questo ed altro invece di aiutare la figlia a tenerglielo lontano…… Mi lascia perchè dice che ora vuole stare sola, perchè dice di aver corso troppo. Mi dice che è sicura che se alla fine deciderà di non vedermi più un giorno si pentirà l’anima sua ed ha anche aggiunto: “sono sicura che io e te insieme stiamo benissimo…..”, ma ora non se la sente!!!
Io sono circondato da amici e colleghi che hanno varie opinioni, chi mi dice di darle tempo e chi di lasciarla stare, ma a me purtroppo non riesce ne l’una ne l’altra…….. L’unica cosa che so è che dopo un’anno esatto sto rivivendo un’altro dramma, vi giuro non ci posso credere che mi stia risuccedendo di nuovo mi sembra un’incubo perchè proprio nel momento che avevo rimesso la testa fuori mi sta arrivando l’ennesima mazzata e per quanto possa essere di parte non credo di meritarmela visto quello che ho subito!!!
Lei dice che il nostro non è un problema di sentimento, perchè il bene c’è e la voglia pure, solo che a suo dire non c’è intorno a noi una situazione consona…….! Io so anche, e spero che lo sia anche per me, che quando c’è sentimento prima o poi ci si riprende…. Da parte mia sto facendo il massimo, alcune volte la cerco io, altre volte mi allontano e poi quando ci vediamo sembriamo quasi una coppia normale, abbracci e baci come nulla fosse…… ma poi……. poi però lei per ora non ne vuole sapere ed io dopo un’anno non so più dove sbattere la testa perchè se non sia mai lei decidesse di chiudere definitivamente allora davvero sarebbe per me dura, ma veramente dura da superare……!!!
“Si chiude una porta e si apre un portone……”, ed io questo portone lo sto riprendendo in faccia un’altra volta!!! Vorrei solo che invece dietro questa crisi ci sia il sereno e che dalla sua famiglia si comprenda la situazione, anche se lei è molto condizionata e da una parte ‘debole’ in quanto dovrebbe essere lei a mettere in riga tutti, la vita è sua…..ma non ci riesce ed io non so più come aiutarla!!!
Datemi qualche suggerimento vi prego, come devo comportarmi? Cosa devo fare? La evito? Le sto vicino? E come……..?
Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti a

Un’altra mazzata d’amore…?

Pagine: 1 2

  1. 1
    guerriero -

    prima di tutto metti avanti la tua persona, il resto viene dopo, se senti che la situazione nn è delle migliori per te, lascia perdere

  2. 2
    Rebecca -

    Lei è un po’ troppo in balìa degli altri per essere affidabile.
    Prova a lasciarla stare, non cercarla… Vedrai che se tiene a te e riesce a capire finalmente quel che LEI vuole, senza farselo suggerire da mammà, si darà una mossa.

  3. 3
    Monk -

    Io diffiderei. Insomma, dice che sta per lasciare il suo ragazzo, ma ancora non l’ha fatto (indipendentemente dai motivi), ed intanto si getta anche tra le tue braccia. Un domani potrebbe fare lo stesso te con te. Occhi aperti!

  4. 4
    guerriero -

    giusto monk, assolutamente inaffidabile

  5. 5
    destino -

    Sto leggendo con molta attenzione le risposte che arrivano…. brevi ma concise! Io per ora posso solo dirvi che a questa ragazza mi ci stavo attaccando tantissimo! Pensate che ieri lei si era ripromessa di non cercarmi più perchè vuole essere coerente con la sua scelta attuale ossia di stare tranquilla e riflettere su questo momento staccandosi da tutto, ma oggi alla fine mi ha riscritto per sms per sapere come sto………. Io non so neppure se è più il caso di risponderle e magari in che modo farlo! Io sono certo che lei mi vuole, ma ha una paura folle perchè come esce un’attimo dai suoi canonici binari si sente una donna persa ed il suo ambiente famigliare non la sta aiutando per niente!!!
    Vorrei aiutarla io standole vicino, ma forse farei solo peggio. So che sbaglio se le sto attaccato e credo che sia arrivata l’ora di allontanarmi e magari quando si renderà conto che mi sta perdendo forse, se ci tiene a me veramente, sarà lei a “richiamarmi”…… E questo è anche quello che mi suggeriscono le persone che ho intorno……
    Non so che pensare, spero solo che questa volta vada meglio di un’anno fa!
    Grazie e ciao.

  6. 6
    micione72 -

    Caro Destino, ascolta cio’ che ti dicono le persone che hai vicino a te!
    Hanno perfettamente ragione!
    Questa ragazza non sa decidere, perchè è uan persona immatura (a mio parere)!
    In realtà anche se avesse preso una decisone concreta (lasciare te o l’altro, oppure lasciare sia te che l’altro), sarebbe stata comunque un’immatura!
    Poichè avrebbe scelto la soluzione a lei piu’ comoda, fregandosene della sofferenza tua o dell’altro!
    Lasciala riflettere! Credimi, prima o poi capirà cosa e chi è importante per lei!
    E, come sempre dico, allora sarai tu a decidere!
    Queste cose te le dico per esperienza personale!
    Ti saluto!

  7. 7
    guerriero -

    occhio alle persone insicure ed indecise dentro, anche se spesso ostentano sicurezza (ma è solo di facciata).

  8. 8
    destino -

    Ciao ‘micione72′. Quello che mi consigli tu e tutte le persone che ho intorno lo sto cercando di mettere in pratica, calcola che oggi è una settimana esatta che non ci vediamo e circa 4 giorni che neppure ci scriviamo sms……..
    Pensa che con questa ragazza lavoriamo insieme solo che da quando è iniziata questa crisi su sua decisione ci siamo invertiti i turni, ossia quando io faccio mattina lei fa pomeriggio e così viceversa. L’unica notizia che ho di lei me l’ha data un’altra nostra collega ieri ossia che ha chiesto di me e se mi aveva visto.
    Mi pesa, mi pesa tantissimo non vederla e non sentirla perchè non so davvero cosa lei stia maturando nella sua testa, non so se questo blackout sia utile a qualcosa o no. So solo che in poco tempo che ci siamo conosciuti io a questa ragazza mi ci sono attaccato tantissimo, ero pronto a ripartire ma lei all’improvviso mi ha chiesto tranquillità, vuole stare sola lontana da tutti……. ed io ormai da giorni non so nemmeno più cosa fa!!!
    E’ vero ‘guerriero’ lei è molto insicura ma chi non lo è e rileggendo la mia lettere vedo che ho tralasciato una cosa importante e cioè che lei si è lasciata col suo ex dopo 5 anni di fidanzamento e la sua insicurezza credo che nasca proprio dalla paura di ricominciare. Non so che pensare……so solo che mi manca, so solo che al lavoro sento la sua assenza perchè è lì che ci siamo conosciuti……
    Io continuerò a stare in silenzio anche se la voglia di scriverle è molta, resisito ma non è facile
    ciao.

  9. 9
    micione72 -

    ALLORA E’ TUTTO CHIARO!
    Questa fanciulla, sente la mancanza del suo ex, col quale è stata 5 anni!
    E’ confusa, non sa decidere, bla, bla, bla, bla, bla…….due piedi in una scarpa, se vale con uno, c’e’ l’ altro, ecc, ecc.
    Destino, mi dispiace tantissimo per te! Hai conosciuto (e questa è una mia sensazione), una ragazzina immatura!
    Continua a resistere, ma se non ciriesci, CHIEDILE DEI CHIARIMENTI IN MANIERA FERMA E DECISA!
    Ti saluto.

  10. 10
    guerriero -

    Destino, solo sesso, così capisce che le persone nn si muovono come pedine

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili