Salta i links e vai al contenuto

Aiutatemi a fare chiarezza (2)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Novembre 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Aiutatemi a fare chiarezza (2)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Golem -

    c.... Xleby! Stai diventando il mio eroe personale.
    Uno che dice quello che pensa senza l’anestesia retorico-gesuitica.

  2. 12
    glosstar -

    Sempre interessante leggere i Savonarola di LAD che non perdono occasione per mettere al rogo la “vanità” umana…

    lilliputfr, pare un codice fiscale….beh, non darti cruccio sopravviverai eccome. Dopo di te non sarà il diluvio, e ammesso che anche lui maturi cosa di cui pare avere parecchio bisogno, alla fine troverà qualcun’altra.

    A quanto pare, hai passato 7 anni di vita congelando la tua maturazione, e ora a 22 manifesti il disagio di chi vuole crescere ma non sa ancora come fare. Fatto abbastanza comprensibile nel mondo degli Xlebys (famiglia, amici, conoscenti e giudici inflessibili) dove la “”morale conformista”” vuole tutti allineati e coperti, e non ammette belati stonati nel coro di pecore.

    Il problema pero e’ che la tua relazione e’ nata ed e’ morta nell’adolescenza, senza mai transitare nell’eta’ adulta. Grazie al cielo, la nostra vita non e’ scolpita nella roccia dal giorno alfa, ma si compie, cambia, e ci cambia momento dopo momento fino al giorno omega, quello in cui saluteremo tutti. Questo la rende imprevedibile e affascinante.

    Sei giovane e con un’autostrada davanti tutta da percorrere. Ti invito quindi a vivere la tua vita giorno per giorno, assaporandone ogni sfumatura, ogni sogno, ogni gesto, ogni pensiero. Impara dai rimorsi ma non crearti rimpianti. Accogli il tuo sentire senza giudicarlo, e vivilo con entusiasmo. Circondati di persone che supportino il tuo volo e allontana come la peste tutti gli Xleby che vorrebbero tarpare le tue ali insegnandoti la “morale”, che e’ solo l’alibi per giustificare la loro paura di volare.

    Sai, “”La mente, MENTE.”” E allora tu ascolta la tua pancia, perché e’ li che troverai la tua verità. Testa alta e schiena dritta e ricorda sempre, e’ meglio sbagliare per errori propri, che sbagliare seguendo i consigli altrui.

    g

  3. 13
    maria grazia -

    lilliputfr, io ormai le “sfumature” le uso solo quando dipingo qualcosa. Per tutto il resto c’è MASTER-MIND.. ovvero: il potere della ragionevolezza per non finire di nuovo nella monnezza. Lo diceva Savonarola.

  4. 14
    Xleby -

    Glosstar… Mammamia non sai manco leggere. Io ho detto che è comprensibile che la sua relazione possa essere finita, è la natura,delle cose ma, doveva chiuderla prima tutto qui, poi il secondo punto in cui non è stata chiara è fare le lacrime di coccodrillo quando lo dice pure lei, non io, che si comportata male. Se avere rispetto del fidanzato tu lo interpreti come tarpare le ali… Io invece sono contro la liberta ad ogni costo e penso che la mia liberta finisce quando inizia quella degli altri. In realtà quella che ha paura di volare è lei che ha mollato il ragazzo solo quando ha avuto altra carne tra le mani. Meno male che il tuo ragionamento non fa una grinza… Beh se si circonda,di persone che assecondano il suo “volo” come tu lo chiami, (i suoi capricci ) non vorrei essere il suo prossimo “amore”…… Quanto a,te glissare ti auguro di trovare una uguale a quella della lettera.
    Se lei avesse postato la lettera quando non provava più nulla ed età indecisa sul se lasciare il ragazzo gli avrei detto di lasciarlo e che ne avrebbe trovato un altro, perché torturarsi in una storia che ti rende infelice? Lei ha,fatto il peggio che poteva,fare. Voleva il fidanzato come amico ed è anche giusto ma oramai aveva capito che non era altro che un amico e che fa gli dice che lo tradisce? Lo distrugge emotivamente? Ma lascialo e basta no? Non so se è scema o lo fa apposta. E restavano pace e amici. E menomale che voglio tarpare le ali…

  5. 15
    Xleby -

    All’ autrice della lettera, se non si è capito, dico che deve correggere un solo atteggiamento che ho notato essere sbagliato, ma ce ne sono sicuro altri, ma io non la conosco di persona da conoscerli. Non deve farsi sensi di colpa, perché è questo il motivo per cui non ha avuto il coraggio di lasciare il ragazzo, è pure il motivo per cui ha confessato il tradimento ed è il motivo per cui ha scritto qui, lei da noi vuole assoluzione, tuttavia non comprende che solo lei può perdonarsi, io oggettivamente non posso fare che condannare la poca onestà che ha con sé stessa che la porta di conseguenza ad essere contraddittoria pure fuori. Oramai è acqua passata, non te ne fare una colpa è vai avanti, ammetti di più le cose d’ora un poi, vivi semplice, se no le fantomatiche esperienze che brami di vivere saranno solo inferni.
    Buona Fortuna.

  6. 16
    lilliputfr -

    Glosstar grazie per la tua risposta, mi ha aiutata molto. E Xleby, si, ora che mi hai scritto queste cose anche le tue critiche sono costruttive. Hai ragione su tutto, mi avevano anche consigliato di lasciarlo e basta senza dirgli nulla di quello che era successo, il problema è che mentre lo stavo lasciando lui ha iniziato a sommergermi di frasi del tipo “non è vero che non mi ami più, i sentimenti mutano” senza quasi lasciarmi parlare. Poi mi ha chiesto: “a meno che non ci sia un altro, in quel caso dimmelo subito” e non ho saputo dire di no. Ma in cuore mio so che la causa della rottura non è quell’altro, di cui ho interesse ma neanche troppo.

  7. 17
    lomfos -

    eeh cara lilliput…
    le tue esigenze sono palesi, hai bisogno di farti le tue esperienze.
    non vuoi legami e vuoi ancora saltellare qua e là, e vista l’età è anche normale.
    cio non toglie che sei una caz..na, tutto ciò non giustifica la tua mancanza di rispetto. Quanto ti costa parlare chiaro…o forse lasci le porte aperte pur di non restare senza “manico”? 🙂
    è te stessa che stai prendendo per il culo, non i ragazzi.

  8. 18
    Xleby -

    Beh, allora hai tralasciato, particolari non di poco conto, infatti un conto è che tu glielo abbia detto, mettere un altro è che lui ti ha chiesto di dirglielo. In ogni caso vedo molta confusione, cioè è evidente dal fatto che ti ci sia finita di nuovo a letto dopo averlo lasciato, devo dire che non potevi scegliere titolo più emblematico per la tua lettera. Cmq ribadisco che sei stata troppo emotiva, (con questo carattere vuoi andare di letto in letto, cioè fare quelle che tu definisci “esperienze”? Con queste premesse la prossima lettera che scriverai sui questo sito sarà per via di uno stronzo che ti maltratterà e ti scoperà e non si farà più sentire…) non voglio dire che devi essere senza cuore, ma si vede che ti sei fatta intenerire quando il bambino ti ha detto:”Non è vero che non mi ami più ecc.” Ribadisco è proprio un bambino, e ci vedo anche un pizzico di furbizia e manipolazione in questa persona, lui è debole ma ti lo sei di più, sei emotiva ed influenzabile è ci credo che non ci capisci nulla.
    Cmq la soluzione è semplice, e la trovi in molte lettere di uomini disperati sul sito, leggi che vengono lasciati da donne che loro definiscono senza scrupoli, leggi e pensi “caz*o che megera!”, ma non si può negare che questi uomini siano troppo deboli… (“l’amore rende molli e rimbambiti” e se trovi uno squalo questo ti farà a pezzi…)e in genere fanno la parte della femminuccia nella coppia… Dunque in sintesi devi sapere ciò che vuoi e quando dici no che sia no, fatti rispettare ecco tutto, devi capire che hai una dignità e anche essere costretta a mandare avanti una relazione che non vuoi la calpesta come anche pari pari all’essere trattata male da chicchessia… ma molta gente qui sopra non lo capisce, le loro lettere sono tutte uguali, a me è capitato una volta di perdere la dignità, com’è a tutti ma mi è bastato e avanzato.

  9. 19
    lilliputfr -

    Xleby tu non hai idea di quanto hai ragione con l’ultimo commento. Ok, visto che a quanto pare sono importanti, ti do qualche altro dettaglio.
    Non ti nascondo che il ragazzo nuovo mi ha fatto perdere la testa con una facilità imbarazzante e che per tipo due settimane buone non ho fatto che pensare a lui tutto il tempo..quando l’ho incontrato pensavo, appunto, di aver già preso una decisione, ovvero quella di voler lasciare il mio ragazzo, per questo ci sono stata. Sono tornata, volevo lasciarlo, mi ha convinta come dici tu a rimanere con lui. Che è una mossa subdola me l’han detto tutti comunque..poi appunto mi è corso dietro, io gli ho detto che era del tutto finita dopo che abbiamo passato un week end assieme e siamo finiti anche a letto. Non ha voluto accettare la cosa, ha continuato a insistere che ci dovevamo riprovare finché non ce l’ho fatta più. Nel frattempo ho rivisto l’altro, mi sono accorta che mi stavo seriamente innamorando di lui, e non so spiegarti perché non riuscivo a lasciarmi andare, forse per paura di non essere ricambiata (cosa sicura al 100%). Adesso non so, da che l’ho rivisto sono 5 giorni che sto male come un cane perché continuo a pensare all’ex..ma porca puttana, evidentemente hai ragione tu, andrò da uno psichiatra. Comunque ora ci sono tutti i dettagli. Ps, anche il mio ex mi ama così tanto che sta già provando con un’altra..mi ha detto che è solo per dimenticarmi, che comunque vuole me e i nostri amici dicono che è solo per farmi ingelosire..sarà vero? Che rende tutto più difficile è anche il fatto che, come puoi immaginare, in 8 anni abbiamo praticamente costruito una vita assieme, gli amici li abbiamo quasi tutti in comune. Ho buttato tutto all’aria quando nemmeno io so cosa cavolo voglio più. Quindi vedi che il titolo della lettera era giusto?

  10. 20
    lilliputfr -

    Un’altra cosa che mi fa terribilmente inc*****e, è che ho sempre cercato di spingerlo ad essere un po piu giovane, a divertirsi un po di piu. Lui è uno tutto da giretto in centro, una birra no per carità che guido e poi sto male, a mezzanotte a casa. Io ho sempre cercato vie di fuga perché per me così è terribilmente noioso, ho cercato di coinvolgerlo ma nulla, non ha mai fatto mezzo passo per venirmi un po incontro mentre io mi sono adattata sempre alle sue esigenze. Non ti nascondo che probabilmente anche per questo è finito il sentimento per me, forse siamo rimasti troppo morbosamente attaccati tutto questo tempo. Ora che l’ho lasciato sta facendo di tutto per mandarmi in bestia: esce, fa tardi con quei 3 o 4 sfigati di amici che gli son rimasti (gli è andata di lusso che al momento sono single pure loro..altrimenti trovava un bel portone chiuso visto che da fidanzati sono le classiche persone che scompaiono letteralmente), si beve di tutto e mette 85 foto su fb per farmi vedere quanto è figo. Cioè io che sono all’estero e sto facendo un sacco di cose fantastiche non metto tutte quelle foto per dire!! Mamma se lo odio..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili