Salta i links e vai al contenuto

Addizionale Irpef impiegata 5° livello e impiegato 1° livello

Lettere scritte dall'autore  yalode

Buongiorno, qualcuno mi può aiutare a capire perchè io, impiegata di 5° livello (contratto commercio e terziario) con uno stipendio netto mensile di 1.000 euro, pago tutti i mesi tassa addizionale alla regione e al comune?
Un collega, impiegato al 1° livello e con stipendio netto di 1.500 euro al mese è esonerato da questa gabella, in quanto appunto impiegato di 1° livello, quasi dirigente insomma.
A questo punto le domande che sorgono sono tante, niente di nuovo penso dalle domande che si pone la moltitudine, ma mi sento presa in giro dai politici (non dico nostri, perchè io non li sento miei nemmeno un po’)
Grazie a chi vorrà rispondere.

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Addizionale Irpef impiegata 5° livello e impiegato 1° livello

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Lavoro

4 commenti

  1. 1
    Carmine -

    tu ti lamenti ???? sei solo una voce nella moltitudine di voci che in questi giorni si levano contro le “novità” del nostro governo, che parte dicendo di aiutare la povera gente e favorisce chi stà messo meglio di noi economicamente !!!!
    Un esempio?
    Pensa solo agli incrementi di spesa che colpiscono le persone che si recano al pronto soccorso…a chi pensi che danneggino ??? solo la gente povera , perchè chi ha i soldi và nelle cliniche private….

  2. 2
    valentina13 -

    Credo che ti sbagli; tutti i dipendenti pagano le tasse comunali, indipendentemente dal livello.

  3. 3
    Giuseppe -

    Io impiegato di 5° Livello e tutti i miei colleghi di 4° e 3° anche chi è arrivato dopo di me.. Solo perchè non sono ne ragioniere ne programmatore ma un semplice operatore meccanografico che comunque invia tutte le pratiche telematiche e segue tutta la situazione hardware e software dei clienti..

    Adeguo il lavoro allo stipendio retribuito..

  4. 4
    Maya -

    L’addizionale regionale è dovuta su tutti i redditi nella quota stabilita dalle singole regioni, quindi tutti la paghiamo indipendentemente dal livello. L’addizionale comunale può anche essere che qualcuno non la paghi ma solo perchè residente in un comune che non ha deliberato la quota, sempre più rari ormai i comuni che non hanno bisogno d’introiti tramite queste tasse

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili