Salta i links e vai al contenuto

Acne giovanile

Ho 40 anni e da circa 20 ho cominciato ad avere problemi di pelle, la cosiddetta acne giovanile. Ho visto molti dermatologi ma nonostante segua le varie cure il problema non si risolve. Sono una persona abbastanza timida e ansiosa e in questo periodo sono depresso perchè è una lotta che mi lascia poche speranze, al di la del fatto che sto spesso per conto mio non si vede una luce per la fine di questo tunnel. Provo rabbia e frustrazione perchè penso che la vita sia una cosa meravigliosa ma a me è negata la possibilità di un po di serenità e di gioia..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Salute

4 commenti

  1. 1
    nena -

    hai fatto anche analisi alimentari su eventuali intolleranze? e un endocrinologo? probabilmente è un problema interno che un dermatologo non può risolvere; se ci credi prova anche un omeopata, alcuni sono molto bravi e aiutano davvero!

  2. 2
    casadolce -

    che dirti, anche per me è un periodaccio, ma credo che la risposta sia sempre dentro di noi..pure se sono bravissima a parlare..ma poi, !!! Ma lo so ..che dentro di te hai la risposta, se cerchi bene. Che sapresti come fare , ma che non ti senti capace.
    Riguardo la tua domanda, vuoi sapere forse se il tuo problema di pelle riguardi pure l’umore.
    Guarda, sicuramente c’è una connsessione, io ti consiglio di comprarti uno SCRUB , sarebbe una spacie di detergente con dentro dei microgranuli che esfoliano e detergoni il viso, di solito si consiglia di usarlo una volta alla settimana, ma nel tuo caso lo applicherei ogni 2 giorni. si fa così: occhi chiusi, bagni lafdaccia e lo applichi ovunque sulla faccia tranne contorno occhi, con le punte delle dita e fai con esse massaggi premendo sulle guace, fronte mento, piccoli e circolari.
    poi sciacqui il viso e ci applichi una crema per questo tipo di problema, io ti consiglio “normaderm che si trova in farmacia” , riguardo lo scrub, io mi trovo bene con uno comprato all’eurospin, cmq vedi tu, basta che sia per il viso e non per il corpo.
    poi bevi tanto e rilassati, se puoi fai una “cura del sonno riposando bene”, e vai su u tube e quando puoi fai degli esercizi di rilassamento o yoga o tranning autogeno, ancora meglio.
    se puoi scrivi a un corso di questo genere.
    in bocca al lupo! kiss

  3. 3
    Cantautore -

    Prova a mangiare un po’ di carote tutti i giorni perchè sembra che aiutino a combattere l’acne, oltre che a far mantenere il viso sempre giovane, soprattutto quello delle donne,.
    Io sono anni infatti che ne mangio sempre un po’ tutti i giorni e la pelle del mio viso sembra quella di un 18enne, e ho 43 anni!

  4. 4
    lajo -

    Ciao di Mario, io ho 20 in meno di te e fino a 5 mesi fa ero depressa per una sotira sentimentale finita abbastanza male. Per due mesi, ti giuro avevo la faccia piena di brufoli!! ma sai piena ??!! Credo quindi che l'”acne” che dici sia dovuta alla tua sfera emotiva attuale,perchè è difficile che un 40 enne abbia dei problemi cutanei..cioè io so che l’acne viene nel periodo dell’adolescenza per motivi ormonali.(cambiamento del fisico ecc..). Secondo me ci sono due soluzioni :

    1) Recarti dal dermatologo e farti indicare un prodotto per la pelle, oppure da uno specialista/dermatologo che ti prescriva un farmaco, so appunto che esiste uno sciroppo che lo devi bere per un mese e nel mentre ti fa uscire tutti i brufoli e dopo tipo un mese, ti scompaiono, o ne hai molti di meno. (è fato apposta x l’acne)

    2) Devi vivere la tua vita senza troppe preoccupazioni, ansie, stressamenti. Devi cercare qualcosa che ti piace fare, sicuramente alla tua età lo sai. Devi are qualcosa che ti soddisfi. O comunque trovare soddisfazione nelle piccole cose, tipo un bagno caldo, il profumo di un torta alle mele appena sfornata, il bacio di una donna, una carezza di un amico, il profumo dei pini/fiori,una casa pulita, un buon cibo. E magari anche una mini vacaza relax !!! A quarant’anni la vita te la puoi godere se vuoi!! Hai la patente, hai lapossibilità di trovare lavoro, puoi andare a vivere fuori casa, anche con una compagna ! puoi fare mille cose !!!
    Spero di averti dato almeno qualche consiglio utile! ciao Auguri per tutto.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili