Salta i links e vai al contenuto

Come accettare di essere dei falliti nella vita?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Come accettare di essere dei falliti nella vita?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    FluffyAlpaca -

    Ciao cara, mi sembra di leggere me!!

    Sono nella tua stessa (beh, simile) situazione, anche se ho un anno in meno di te.In compenso non sono riuscita a dare nemmeno un esame all’università! Complice la depressione, disturbi d’ansia e altro, ma anche il fatto che ho un criceto morto al posto del cervello. Davvero, sono stupida, e la cosa mi è stata confermata da chiunque io conosca. Una volta ho tentato per qquattro volte lo stesso esame, pure parziale, non ho passato nemmeno l’esame di informatica, pur studiando per un mese.
    Brutta? Siamo in due! Alcuni ragazzi mi hanno detto che mi salvo solo per il sorriso, che tra l’altro è opera di anni di dentista, sai che gran soddisfazione. Altri mi hanno consigliato, senza che gliel’avessi chiesto, di farmi una plastica o di truccarmi.

    Da tutto ciò avrai capito che io non posso certo darti dei consigli su come essere vincente o affrontare la vita, anzi sono sempre sull’orlo del suicidio, ma una cosa te la voglio dire: il tuo ragazzo è uno stronzo.

    Il fatto di paragonarti alla ex, e di sottolineare quanto tu sia perdente e quanto lui, invece, potrebbe ‘permettersi di meglio, mi fa azzardare l’ipotesi che sia un po’, ma proprio leggermente, un pezzo di merda.

  2. 12
    Yog -

    Fluffy, questo è necroposting. Nel 2014 renzie vinceva le europee regalando quattro pizze con birretta fino ai 26000 euro di reddito… il mondo è cambiato, son passati 5 anni.

  3. 13
    beetlejuice -

    Ciao jetsune, ci sono diversi aspetti che vorrei farti presente.
    – l’adolescenza è un periodo difficile per la maggior parte delle persone, sono ben pochi i “vincenti”
    – rimuginare continuamente sul passato è il miglior modo per non vivere il presente e l’età è un falso problema usato per crogiolarsi nell’autocommiserazione. Anche io a 25 anni per certi versi mi sentivo vecchio, ora quando guardo i 25enni mi sembrano bambini con ancora mille possibilità di vita
    – ci sono ragazze che si fidanzano a 15 anni e dopo 10 anni hanno il rammarico di non aver fatto esperienze, al contrario certe vivono di storielle e arrivate a 25 anni si sentono “svuotate”,rimpiangono di non essere state più “serie”
    – avresti potuto avere esperienze sessuali se avessi voluto, non è quello il punto.
    – ora stai con un “bello e vincente”, può farti bene assorbire il suo modo di “aggredire” la vita. Davvero preferiresti un brutto e perdente? E poi se fossi così pessima certo non starebbe con te
    – ha vissuto alla grande? Buon per lui, c.... ti frega?
    – vivi di stereotipi. Il “figo”, la vita “fi..”. Sono illusioni
    – buttati nella cosa che ti piace di più e guarda oltre. Goditela, che la vita scorre in fretta

  4. 14
    alzeo -

    probabilmente quelli come noi sono destinati a diventare teorici della cospirazione e sentinelle dell’apocalisse per allertare il mondo dei pericoli oppure degli scienziati tipo tesla per esempio adesso stavo pensando al progetto thor, sistema d’arma orbitale a bombardamento cinetico

  5. 15
    Yog -

    “Alzeo”, a seconda dell’accento è un nick evocativo di qualche deità ellenica o la 1^ p. pres. ind. di un verbo latino della seconda.
    Dato che parli di sistemi di bombardamento, sarà vera l’ipotesi latina.
    Tuttavia, è più efficace il bombardamento transorbitale di cui, su queste pagine, ho avuto modo di disquisire a suo tempo con il Dottore; potrebbe fare anche al caso tuo.

  6. 16
    alzeo -

    non lo sapevo del nick ho solo scritto la prima parola inventata che mi è venuta in mente.

  7. 17
    Yog -

    Alzeo, si chiama “serendipity”. Il caso aiuta: il massimo è cercare l’ago nel pagliaio e invece trovarci la ggiovane e procacissima figlia del contadino intenta a fare un bagno di fieno in costume adamitico. Tu hai intivato un nick decente, siine fiero; io spero ancora di non trovare l’ago.

  8. 18
    Nicoletta -

    Non ti amo, non ti apprezzi, non ti senti amata e non ti senti apprezzata… Le voci che senti non dicono la verità… L’unica verità è che Dio ha scritto il tuo nome sulla sua mano fin dalla creazione del mondo e tu sei un prodigio ai suoi occhi… Ascolta le parole vere non quelle che grida il mondo ma quelle che sussurra Gesù al tuo cuore! Così il cielo ha salvato me!

  9. 19
    Sofia Repeto -

    Ciao, sono sofia ho 25 anni io ti capisco e la gente che spara frasi positive non ha mai provato quello che provi tu. Io non ho mai avuto amicizie sincere tutte le volte che pensavo di aver fatto amicizia con qualcuno si rivelava una persona falsa che voleva essere mia amica perche in quel periodo era rimasta senza amici poi quando faceva pace con gli amici che aveva prima mi abbandonava. I primi ragazzi che ho avuto mi hanno solo preso in giro alcuno si sono messi con me dopo aver perso una scommessa. La storia piu seria l ho avuta con un ragazzo fissato con la palestra che ogni giorno mi diceva su perche sono ciccia. Alla fine ci siamo lasciati perche gli faceva quasi schifo sco.... con me perche non avevo un fisico atletico. Poi se vogliamo stare sul piano puramente spirituale io sono sempre stata succube degli uomini invece ci sono donne che riescono a ottenere quello che vogliono dagli uomini vengono rispettate ascoltate AMATE. Io zero. La vita fa schifo. Questa è la verita. Ciao

  10. 20
    Golem -

    Eh la madonna, Sofy, a 25 anni la vita fa schifo? Sei sempre stata succube degli uomini? E non esserlo più, vedrai che dovrai scrollarteli di dosso gli uomoni se si rispetti e ti fai rispettare. Il palestrato dice che sei “ciccia”? E tu digli che ce l’ha piccolo eppure scopi lo stesso con lui.
    Diglielo anche se non è vero. Quei soggetti ne soffrono comunque.
    E un’altra cosa, evita i maschi fissati con l’estetica fisica. Sono gay inconsapevoli. E ne stanno uscendo sempre di più allo scoperto. Come le lumache dopo la pioggia. E come queste spesso si ritrovano le corna sulla fronte.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili