Salta i links e vai al contenuto

L’abbandono e la perdita di se stessi

Lettere scritte dall'autore  kino09
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    lussi -

    è terribile……mi dispiace tanto…..a me è successo anche di peggio, ti capisco, spero
    trovi un nuovo amore che non ti lasci mai più.

  2. 12
    Ilaria -

    Vedo che risale a un po’ di mesi fa questo post ma provo a rispondere comunque… A parte che non sono d’accordo con alcuni commenti. Del tipo : “Chi lascia deve PAGARE” oppure “La società è in mano alle donne che con i loro vizi stanno rovinando tutto” – questo è veramente e totalmente assurdo. “prima della crisi economica va risolta la crisi sociale.
    troppa scelta nelle mani di molte donne e pochi uomini”…e infine… “altro che stalking:la legge deve andare al contrario!”.
    Innanzitutto per favore, evitiamo di mettere in mezzo lo stalking ed evitiamo per diamine di istigare a qualsiasi tipo di comportamento repressivo (o violento). La parità deve esistere, e la legge sullo stalking è una BENEDIZIONE, perchè viene riconosciuto come reato ciò che prima distruggeva psicologicamente una persona (oltre alla vera e propria eliminazione fisica) quindi , se vogliamo consolare ed essere vicini ad una persona che soffre ben venga, ma non facciamo prendere aria alla bocca solo perchè siamo arrabbiati oppure frustrati. Cerchiamo di non insinuare in testa strane idee, razionalizziamo in quanto: fare stalking, perseguitare o sperare (o fare in modo) che L’ALTRO PAGHI di certo non ci farà sentire più amati. Ognuno ha il sacrosanto diritto di lasciare, e di farsi la sua vita nel pieno rispetto dell’altra persona e di se stessi se non prova più sentimenti e se la situazione rende infelici entrambi o uno dei due… Di certo NESSUNO vuole stare con una persona che non lo ama, o con una persona che sta con noi magari perchè legato morbosamente da una dipendenza affettiva …o no?.
    Per quanto riguarda il ragazzo, anzi l’uomo che ha scritto il post, vorrei dirti che io passo e continuo a passare tutt’ora a tratti ciò che hai passato tu. E vado avanti da quasi due anni… A volte avevo delle vere e proprie crisi d’ansia, a volte mi sembrava di non esistere, a volte mi sembrava di impazzire. Sai quante volte mi sono colpevolizzata per questo? Mi sono sentita sbagliata, debole, triste… Solo recentemente ho deciso di voler andare da uno psicologo. Tutto perchè delle persone molto importanti nella mia vita (e non parlo di ragazzi, anche se loro avevano fatto la loro parte)mi sentivo abbandonata, eravamo diventati molto diverse ma continuavano a pretendere un certo trattamento… Mi sono sentita sola, senza nessuno, a dover tuttavia rendere conto ancora a loro… Rivedrai la luce, se avrai pazienza..comunque se ti andrà possiamo parlare, davvero, se hai msn o quant’altro..

  3. 13
    io -

    ragazzi, io mi vorei ammazzare . ci sono anch’io nella vostra barca dopo tre anni di cnvivenza, a de ore dal terzo anniversario l’arrivederci. per un mese non ho mangiato, per un mese ho pianto, per un mese me ne sono fregato e così via. sono al settimo, esco con una – due donne a settimana che per me non sono niente e che disprezzo perchè non smetto di essere innamorato. disprezzo gli psicologi ma con voi ha funzionato davvero? ci devo andare?

  4. 14
    IO -

    x ilaria…ma che stai anche a rispondere a certi commenti??

  5. 15
    kino09 -

    Ciao io,

    sono kino,

    ma… lo psicologo ti ascolta e ti suggerisce, ma non ti può certo risolvere i tuoi problemi, ad ogni modo potresti sempre provare e vedere come ti trovi!!

    Saluti

  6. 16
    Adele. -

    Kino09…..come stai? Di tempo ormai ne è passato. Stai meglio? Ritrovato
    il tuo equilibrio…e ancor di più serenità e magari un nuovo amore?
    Un abbraccio

  7. 17
    kino09 -

    Ciao a tutti,
    quanto tempo…
    rispetto all’ultimo post le cose sono un pò cambiate.
    1)Intanto io e la mia ex siamo ritornati insieme, le voglio un gran bene, anche se dentro di me sono consapevole di non poterla più amare come prima.
    2) Lei non è il centro della mia vita, la rispetto, ma non sono in grado di amarla, ne lei e ne nessuno.
    3) Mi piace nuovamente stare con la gente, ma non mi piacciono le persone aggressive o troppo piene di se, con loro mi scontro spesso molto facilmente; non ho nessuna intenzione di tollerare soprusi o eccessi di io da parte degli altri..
    4) Mi sono allontanato da certi amici che mi son accorto, non mi son stati vicini nei momenti difficili.. non me ne faccio nulla di loro.
    5)Parlo un pò a vanvera tanto per fare salotto, cosa che diffcilmente facevo prima.
    6)ho ritrovato la mia autostima per quanto riguarda la mia capacità nell’ottenere ciò che voglio e in cui credo.
    7) ho invece poca fiducia in me stesso e qualche difficoltà nelle relazioni con gli altri….
    va bene? va male? va meglio? non lo so, so solo che va ed io ci sto dentro… non sono perfetto e non mi va di esserlo, mi accetto con tutti i miei limiti, ho tanti progetti, sogni che spero di realizzare, seppure mi rendo conto di essere meno produttivo rispetto a prima, ma più smaliziato e consapevole..
    Questo è tutto
    Un saluto a tutti
    Kino

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili