Salta i links e vai al contenuto

Relazione a distanza, pericolo telefono!

di

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio urgentemente.. Da tre mesi porto avanti una relazione a distanza, una relazione che, tra alti e bassi, dura da tre anni, e che non vorrei interrompere.. Tuttavia sto avendo problemi di comunicazione, chiamiamoli così.. Io e lui passiamo molto tempo al telefono.. Veramente tanto tempo, ore e ore.. A volte anche tutta la notte la chiamata resta aperta mentre dormiamo.. Da quasi un mesetto ho iniziato a fissarsi del fatto che le radiazioni del telefono così potrebbero farmi male.. Ho sempre mal di testa e non riesco a capire se questo mal di testa sia dovuto a un fattore psicologico (sono davvero in fissa e molto preoccupata, sono una tipa che alla salute ci tiene molto) o sia proprio dovuto alle tante radiazioni.. D’altronde prevenire è meglio che curare.. Cerco di cautelarmi sempre con auricolari e quando è possibile preferisco le videochiamate su skype, anche se non so se siano rimedi meno pericolosi.. A volte anche gli auricolari mi creano fastidio.. Sempre questo rumore in sottofondo sparato nelle orecchie.. e ciò contribuisce al mal di testa.. Eppure stare senza sentirlo non riesco proprio a stare.. Gia soffro molto per la lontananza, sentirlo di meno mi farebbe stare veramente male.. Ciò che vi chiedo è qualche consiglio o qualche parere su questo argomento delle radiazioni emanate dal telefono.. Magari possiate tranquillizzarmi un po.. O mettermi in guardia.. Sono molto felice di potermi sfogare e di poter sentire chiunque voglia aiutarmi..

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Salute
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Relazione a distanza, pericolo telefono!

  1. 1
    Sofia -

    Allora io ti posso dire che una mia compagna di scuola che ho rivisto dopo tanto tempo mi ha detto che aveva avuto un brutto periodo per via che si sentiva acufene alla orecchio senso di stordimento e mal di testa frequente…

    Combinazione questi sintomi sono venuti fuori in un periodo in cui lei stava molto al telefono!è il dottore che glielo aveva chiesto se usava molto lo smarfhon!
    ..le radiazioni ci sono e fanno male e a volte anche con l’auricolare non basta per proteggersi…. Il grave è che una volta danneggiato il cervello queste cellule non si riformano più..

    Tu mi sembra che sei già messa male a un punto in cui già sei danneggiata quindi l’unico consiglio che posso darti è stars assolutamente senza usare il Cel per almeno due mesi… Andare da un dottore e parlarne con lui…vedere che ti dice…spegnere assolutamente il Cel di notte sempre.. Perché che cagata è lasciare la chiamata aperta tutta la notte stai scherzando??

    Ora il danno è già fatto…puoi solo fare in modo di non peggiorare…

    Comprati un computer e vi vedete solo via skipe ogni tanto e basta!

    Cmq le storie a distanza non durano..sono sempre negative e fallimentari..ricordalo…quindi pensa alla tua salute..perché quella una volta persa

    L’hai persa per sempre..!

  2. 2
    Piccola78 -

    Puoi usare il telefono fisso… :-) Prova!…

  3. 3
    Rossella -

    A me capita la stessa cosa quando incontro un ragazzo che mi fa capire che vorrebbe conoscermi, ma intanto il tempo passa, anche per scelta mia, e le nostre vive vanno avanti. C’incontriamo dopo una settimana, o dopo un mese, per lui non è cambiato niente nei miei confronti, però se c’incontriamo per strada (spinto da un imbarazzo che comprendo, si limita a salutarmi). A quel punto, anche se riconosco che si tratta di un ragazzo a modo, non riesco a lasciargli il numero perché la meraviglia ti porta oltre l’entusiasmo, in una dimensione in cui sei padrona di te stessa e potresti manifestarti nel rispetto di quello che rappresenta come uomo. Quando esci per incontrare qualcuno che stimi tendi a tornare a casa con l’immagine della brava persona perché nel frattempo lui non è riuscito a guadagnare padronanza della situazione. Questa è una delle ragioni che non mi consentirebbero di vivere una storia a distanza. Parlo di me, e forse anche di qualche persona che conosco. In cuor mio, conoscendomi, spero nel ritorno di fiamma perché quando due persone si sono volute bene rischiano di cadere in confusione. Il confronto in alcuni casi dovrebbe essere quotidiano e costante perché l’esuberanza della donna, che si manifesta nell’esposizione di idee, precetti, progetti e cognizioni varie, puntualmente spiazza l’uomo. L’insoddisfazione che ne deriva è reciproca, ma non è imputabile né all’uno nell’altro. Io sono la prima a preferire la strada delle conclusione affrettate, perché bisogna essere anche pragmatici. Se mi domandassero un consiglio non sarei tanto franca perché le cose si devono vivere, soprattutto quando in gioco ci sono ambizioni e quant’altro. L’epoca dei consigli è finita. Io preferisco lasciare ad ogni persona le sue ragioni perché all’atto pratico tutti hanno una vita piena, in cui il divertimento si coniuga alla parte umana e riempie la vita delle persone. Magari era destino! Cosa posso dire? Arriverà un altro amore. Questo è quello che direi anche a me stessa.

  4. 4
    Yog -

    Boh. ‘Na volta vendevano ‘na cocciniglia da taccare al parato radiotelefonico che si sorbiva le radiazioni come io mi sorbo la narda. Secondo me, se cerchi su Amazon la trovi. In subordine cambierei il tipo, ti nuoce alla salute. Capisco il mal di testa, la sindrome aviopenica è nota e studiata.

  5. 5
    Vic -

    Premesso che le storie a distanza prima o poi finiscono
    perchè purtroppo o per fortuna poi la distanza
    prevale, venendo al tuo problema
    devi disattivare il collegamento sia telefonico
    che tramite internet durante la notte.
    Io tengo lo smartphone sul comodino, in quanto
    lo uso come orologio e come sveglia,
    ma durante la notte disattivo il collegamento
    e spengo il wi-fi, perchè qualche isolato problema
    di acufene i passato mi era capitato anche se non
    è detto fosse dovuto a questo, era una delle
    possibilità più probabili.

  6. 6
    Piccola78 -

    Usa il telefono fisso… davvero. Se ti fa star bene stare ore al tel. con lui, non rinunciarci. Fai quello che ti senti… semplicemente usa il vecchio telefonone di una volta e lascialo aperto tutta la notte… trova il modo, perché le radiazioni elettromagnetiche del cellulare fanno male, sì, anche a me è capitato… ma non rinunciare al tuo amore. Ok?

  7. 7
    MarcusF -

    Su quanto faccia male non posso dirti.. Sono stati fatti moltissimi studi ma con risultati discordi e compressi.
    Certamente è anche una delle classiche paure eccessivamente irrazionali del momento, causata dalla paura del nuovo (tecnologie)… Giá la stessa parola radoazioni signifoca tutto e nulla, anche la luce è radiazione, come il calore…
    Gli auricolari in ogni caso sarebbero utili perchè ti permettono di stare lontano e quindi disperdere le onde elettromagnetiche su una maggiore superficie, prendendone quindi una parte minore..
    In ogni caso informati meglio da medici ed esperti

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.