Cos’è l’amore

di goldusa

L’amore una parola troppo piccola ma con un significato troppo grande e complicato , nella vita quando pensi di averlo trovato scopri che in realta ti sbagliavi , sono stata con una persona per 9 anni pensavo ad un futuro con lui , ma la vita strana com’è , ha interrotto questo mio sogno , ma l’importante è non arrendersi mai e credere sempre in questo sentimento che anche se a volte fa male , ci fa sognare ci da un motivo in più per svegliarci la mattina e sperare , che un giorno al ritorno dal lavoro a casa ci sia un qualcuno pronto ad ascoltarci e a condividere i nostri pensieri e a sostenerci durante il percorso della vita . non c’è una definizione su cosa sia l’amore , ma posso dire che quando si riesce a trovare una persona che in qualsiasi momento riesca ad ascoltarti , a consigliarti , ad essere presente in qualsiasi momento della giornata , a farti sentire desiderata , a porti sempre al primo posto , forse è la persona che può amarti per sempre.

L'autore ha scritto n.1 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

239 commenti a

Cos’è l’amore

Pagine: 1 2 3 24

  1. 1
    Fede -

    Peccato che quando voi donne incontrate uno che (cito ciò che dici tu che è anche ciò che penso io)” in qualsiasi momento riesca ad ascoltarti , a consigliarti , ad essere presente in qualsiasi momento della giornata , a farti sentire desiderata , a porti sempre al primo posto” poi vi stufate perchè non lo amate più come prima,non provate il batticuore,e cerctae un’altra persona e magari dopo un mese state con un altro che magari vi tratta peggio ma vi fa eccitare di piu in ogni senso.Quindi per favore non rompere..non ce l’ho con te sia chiaro ma questi sono discorsi del

  2. 2
    Francesco -

    Ciao Fede, fortunatamente riesco a condividere un opinione con te…a me è successo la stessa cosa con la mia ragazza. Eravamo in un momento no, io nn so ma nn riuscivo a fidarmi e confidare in lei perchè sentivo che qualcosa sotto mi puzzava, era cambiata del tutto…me ne accorgevo come si vestiva, il modo in cui spendeva i soldi per comprarsi vestiti e cose che nn costano poco.
    Dopo 2 mesi che abbiamo barcollato abbiamo deciso di lasciarci e lei facendo la vittima di starci male si è avvicinata ad un ragazzo che ovviamente a preso subito la palla al balzo. Questo ragazzo, anche mio amico, si è dimostrato sempre tanto disponibile etc.. ma solo allo scopo di stare con una ragazza, perchè forse e la prima sua prima ragazza adesso…Le donne (e nn tutte) pultroppo si lasciano troppo condizionare da ragazzi che si credono persone in cui confidarsi ma alla fine, chi veramente ama una persona e la rispetta sempre, viene sempre maltrattato. Secondo voi, dopo che sono stato 3 anni insieme, potrà mai riuscire ad amare subito un altra persona che gli racconta solo balle e si prende giro di lei?
    Io tutt oggi sto ancora soffrendo e ci sto male, era una ragazza timida è molto dolce…Perchè si cambiano atteggiamenti da un momento all’altro?
    L’ho viziata in tutti i modi, sempre stato accanto e adesso la mia sofferenza ancora deve finire…nn vorrei mai andare a dormire a casa, il solo pensiero che prima c’era lei affianco a me mi fa stare male…

  3. 3
    Andrea -

    Cos’è l’amore???vediamo un po’……Be dopo tutto quello che ho passato e che sto passando anche adesso….ai giorni d’oggi lo definirei un Business…una cosa su cui molte persone ci marciano…ci scherzano e lo prendono alla leggera…mi dispiace dirlo ma è proprio così…i nostri genitori…i nostri nonni potevano definirlo un Sentimento fondamentale….adesso è troppo preso alla leggera dalle persone…Ti amo Ti amo e Ti amo…ma sapete cosa significa??MI sono sentito dire che io non sapevo Cosa significava amare….perchè esiste un metodo scritto Internazionale per poter amare???ogni persona concreta ama a suo modo e non lo dice a vuoto solo per far felice qualcuno perchè fa comodo…L’amore è un sentimento che va scomparendo…e chi ancora riesce a provarlo veramente si può considerare un individuo di una razza in via di estinzione…..

  4. 4
    FIlippo -

    giusto andrea, purtroppo oggi l’amore è lo specchio della società. Al giorno d’oggi è più semplice cambiare se le cose non vanno bene, se non funzionano; è un processo consumistico, una volta si cercava di riparare, di ricucire i rapporti, ora non più.
    Credo che sia molto più bello dire ti amo quando lo si sente veramente, magari nei momenti di intimità, piuttosto che usare queste due stupende parole come tutte le altre…ti amo quà ti amo la bla bla bla…
    E poi d’improvviso non ti amo più, non provo più le stesse cose, mi dispiace.
    Ti dispiace? non preoccuparti, domani mi sveglio, è solo un brutto sogno.
    E poi ero io quello che non sapeva amare.

  5. 5
    silvana_1980 -

    l’amore è tutto ciò che non riesci a lasciarti alle spalle (riprendo un verso di “walk on” degli U2…non è farina del mio scacco ma rende)
    Love is all that you can’t leave behind.

  6. 6
    maurizio -

    peccato che quando la trovi quella persona …………ti tira una mazzata che non finisce più ………….

  7. 7
    GIUSEPPE -

    Andrea ti do pienamente ragione
    oggi nn sano cosa significa Amare una persona…
    per me amare significa soffrire
    alzarsi la mattina e gia sentire la mancanza della persona ke ti sta accanto…
    cmq nn voglio dire altro perke per fortuna mi sn aperto il cervello e prima ke amo una persona ci penso 3000 volte…

  8. 8
    Nepheles -

    L’amore non ha definizioni, nè termini di paragone. Non può essere raccontato ne spiegato.
    Chi cerca di capire l’amore rischia di distruggerlo..
    nessun perchè e nessun come…

  9. 9
    Annalisa -

    Definire l’amore..bè nn esistono parole…l’amore è tt..è gioia,è soffernza,è passione, è vivereee!!!
    Purtroppo nn ho ancora avuto l’occasione di amare una persona..con cui condividere le mie emozioni, le mie sofferenze, le mie gioie…che mi aiuti e mi sostenga in ogni momento…..Il mio cuore è aperto e ha un così grande bisogno di affetto, di attenzioni anche piccole ma che gli fanno capire che lui c’è… perchè qst è l’importante. L’essere due persone in una.. due cuori in un unico grande cuore eterno che nn smette mai di battere..sempre insieme!!!! litigi, offese, torti di fronte all’amore nn hanno senso…perchè alla fine è sempre lui ad avere la meglio… L’amore è una cosa stupenda che aspetto a cuore aperto..

  10. 10
    Debora -

    L’amore….è quando lui è perfetto anche se x gli altri è terribile,quando ogni cosa che fai sa del suo profumo e porta il suo nome….purtroppo xò è vero che oggi l’amore non c’è più,l’amore oggi è passare la notte nello stesso letto e al mattino lui non si ricorda il tuo nome!!!!l’amore oggi è diventato raro e non a tutti è concessa la fortuna di incontrarlo!storie che durano anni poi ti lasciano l’amaro dentro,questo è l’amore per me oggi!!!!qualcosa che mi ero illusa di aver incontrato ma l’ho vissuto solo io!!!!!la verità è che la maggior parte dei ragazzi oggi non sa amare,vive di sesso!!!!!!il bello è che lo chiamano amore…e io so che l’amore è follia è bello anche se sbagliato,è correre rischi nella speranza di non perdere!l’amore che ho provato non mi ha reso acida nostante la difficoltà.ma speranzosa che prima o poi qualcuno la penserà come me!!!

Pagine: 1 2 3 24

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.