Salta i links e vai al contenuto

Uomini !!!!

  

Penserete: l’ennesima donna vittima di un uomo!! e invece no la vittima stavolta è lui!!!Trattasi di esemplare del genere maschile veramente gretto e spregevole la cui caratteristica principale è il fatto di disporre di diversi danari e di ostentarli giornalmente ritenendoli tra le altre cose un appendice dei propri attributi.
Lui mi era piaciuto per i suoi occhi e per il suo sguardo e c’ho provato a fargli passare il messaggio che il suo danaro non era poi così fondamentale ma lui, radicato come è nel suo convincimento, non l’ha mica capito e ha continuato a comportarsi in maniera cafona dando per scontato che ci sarei sempre stata.
La storia è durata perchè non me la sentivo di porre una pregiudiziale perchè io ci scommetto sempre sull’essere umano e perchè chiunque ha diritto ad una chance. Ho provato ad aprirgli il mio cuore e comunicare a livello profondo con lui a stabilire un contatto speciale perchè ci vedevo qualcosa; mi pareva di avere intravisto quello che cerco da sempre una cosa speciale e tanto dolce, quello che quando si trova si deve costudire gelosamente a prescindere da tutto e da tutti insomma un tesoro.
Invece era solo un pacchetto ben incartato insomma un’illusione ottica bella e buona, una persona avida di sè che non si dà mai fino in fondo che delimita i suoi spazi e in certi momenti ti si mostra in tutta la sua glaciale freddezza.
Evidentemente è abituato ad agire così con le donne nella convinzione che le sue disponibilità attraggano chiunque, ma stavolta ha trovato una che è ben corazzata e che lo ha osservato attentamente e con curiosità, incredula di quello che vedeva, lasciandogli persino credere di essere prostrata ai suoi piedi.
Adesso sto solo meditando il modo miglire per umiliarlo, cerco un’umiliazione da manuale un’umiliazione che lo faccia riflettere, un ‘umiliazione con sè stesso e vi assicuro che la sto ottenendo alla grande!!!!
Il silenzio paga molto più di tante parole e lui che adesso è rimasto da solo con sè stesso cercerà sicuramente di colmare questo vuoto con qualche altra persona senza però da me ricevere nient’altro che silenzio e nemmeno uno straccio di spiegazione.
Non sempre si può comprare quello che si vuole.
Spero che ciò possa servire perchè il mio è un silenzio ridondante organizzato in modo tale da sfondare bene i suoi timpani e giunto in un momento inatteso. Non ritengo di essere migliore di lui; in me convivono grandi contraddizioni e questioni non risolte insomma pochezza umana come in tutti, me ne faccio carico ogni giorno trascinando il mio fardello però credetemi non mi sono mai sentita umiliata come con questa persona, mai sentita così poco a mio agio in diverse cirsostanze. Spesso con le sue azioni mi ha trasmesso ghiaccio e distanza allo stato puro quasi come la paura di stabilire un contatto o la volontà di erigere un muro senza che nessuno glielo avesse mai chiesto. Adesso mi ha perso.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti a

Uomini !!!!

Pagine: 1 2

  1. 1
    venere -

    Che pretesa. Non sentirà niente, avrà già trovato un’altra e magari più avvenente che gli farà dimenticare di nuovo di tutto e tutti e tutte. Capita. Certi uomini non cambiano.

  2. 2
    dony -

    Ciao.Concordo con Venere…ho avuto modo (che avrei preferito evitare…)di conoscere e frequentare per breve tempo ma intenso una persona simile.con la differerenza che non era freddo come il ghiaccio,anzi.ma improntato unicamente sui soldi e poi su se stesso.in modo finamai maniacale…grandi promesse,tra cui regali (non fatti…)cene in bei ristoranti,portata in palmo di mano davanti ai suoi amici.mi aveva presentato a tutti compresi i suoi clienti come la compagna per la vita.e poi dall’oggi al domani s’é dileguato senza una spiegazione.non risponde più al telefono e ai messaggi…si era parlato di convivenza (ero già stata a vedere diverse case da “comprare insieme”…),vacanze da prenotare,macchina da condividere,ecc ecc.promesse a non finire….però era molto affettuoso e coinvolgente quindi credibile…l’ho fatto contattare da un’altra persona e ha avuto il coraggio di dire che non ero la donna per lui,che lui pensa solo ai soldi,che é un materialista e che vive solo per sé fregandosene degli altri.sono stata un fuoco di paglia,dice.peccato che ha fatto e disfato tutto lui….non gli ho chiesto mai nulla,semplicemente gli sono andata dietro.lo so di non essere io ad aver sbagliato ma perché questi uomini non se ne stanno da soli?invece di prendersi gioco dei sentimenti altrui?e ci scommetto che domani sarà già alla ricerca di un’altra vittima….

  3. 3
    michele -

    Che patetica..dovresti leggere uomini castrati da donne troppo forti, lettera di qualche giorno fa. Descrive tu e lui in pieno!

  4. 4
    aurea -

    Ma non mi sembra proprio sai. Sono piena di contraddizioni e difetti caratteriali ma patetica proprio no!!!!Non sono certo io quella che manda sms su sms adesso o fa squilli durante tutto il giorno.
    Con tutti i suoi soldi dovrebbe dedicarsi a qualche altra donna ma forse le altre lo annoiano perchè gli dicono sempre di si, io invece l’orgoglio di farlo strisciare ce l’ho eccome.
    Sarà pure una magra consolazione ma io mi accontento e sono serena mentre lui ha l’amaro in bocca e non riesce ancora a credere che una donna che gli sembrava già sua all’improvviso non ci sia più….. nonostante tutti i suoi soldi. Non credo sia piacevole per nessuno che ti levino la torta di bocca quando sei già pronto ad addentarla; spero solo che si sia morso la lingua.
    Poi troverà pure una più avvenente senz’altro ma quella non sarò certo io che con il mio 100 65 90 non mi manca certo nulla. Ribadisco che voglio solo puri di spirito con o senza soldi!!!!!E credo di non essere nemmeno l’unica donna a pensarla così. Puri di spirito significa persone degne, persone non vermi e non è nemmeno vero che quelli senza soldi lo siano sempre. Il requisito significa gente che non scende a compreomessi che ha il coraggio di ammettere quello che è con serenità che ti guarda negli occhi senza paura e con chiarezza che difronte all difficoltà quotidiane ha il coraggio di raccogliere i cocci e di andare avanti. Gente con le palle insomma!!!!

  5. 5
    dony -

    Ben detto Aurea!siamo stufe di questi maschi (che non sono uomini…).prima si fanno belli come dei pavoni,tante belle parole e grandi promesse e poi davanti alla prima difficoltà pure stupidissima si sono già defilati all’orizzonte….e senza avere il coraggio di guardarsi indietro e vedere cosa hanno combinato.indifferenti ai sentimenti altrui,mi chiedo cosa pensano di meritarsi…noi saremo pure complicate ma loro dovrebbero imparare ad assumersi le responsabilità delle loro azioni.ci sono anche donne così per carità,ma dovrebbero prima capire con chi hanno a che fare prima di inziare un rapporto che poi sanno di non portare avanti per tante mancanze.non sono i soldi che fanno una persona o la bella macchina,i bei vestiti o i locali di lusso.e parla una che ha un fratello così….

  6. 6
    maximum -

    si si aurea …

    come no…

    uomini bla bla bla bla….

    hahahahahahah…..

    che ridere che mi fai…

    quello semplicemente non è fesso e tu hai fallito la tua “missione”…
    e questo fatto non ti va giù…

    tutto qui.

  7. 7
    IO -

    sai che c’è? c’è che ti sei innamorata da sola e solo oggi hai capito che ti sei fatta un film tutto tuo.
    Se a lui non frega nulla di te e del tuo silenzio a breve avrà un’altra con la quale uscire e tu continuerai a mangiarti il fegato.
    Bimba hai perso, rassegnati e guarda altrove e ti dirò di più.. parli solo di soldi.. sei una delle tante italiane che si trovano in giro di questi tempi.

  8. 8
    aurea -

    Quello che mi fa sorridere è che voi uomini non accettiate la situazione.
    Io non sono innamorata non sono legata difatti sono sparita e lui sono giorni che continua a chiamare e a messaggiarmi.
    La verità è che voi uomini sia con soldi che senza volete solo quello che non potete avere e per farvi correrre basta solo, e dico solo, scappare e negarsi. Siete patetici e bambini. Sottolineo che io stavolta sto scappando perchè questo proprio non mi interessa e non mi dice nulla, è solo un pagliaccio; gli uomini veri li ho provati è son quelli che voglio. Resta il fatto che siete così vi basta che una belloccia si neghi e “vi si chiude la vena” sto tizio secondo me sta impazzendo, pensa che ieri l’ho pure visto che girovagava intorno al mio ufficio, ma dico io non ci poteva pensare prima invece di fare tanto il gradasso. Ora provo solo ribrezzo per lui figuriamoci se accetto di andare in agriturismo con lui?????Come mi sta proponendo, voi ci andreste in agriturismo con uno che vi fa schifo!!!La differenza è che io ho carattere e non mi si compra con niente anche perchè se voglio andare in agriturismo i soldi ce li ho e mi posso comprare da sola tutto quello che voglio come d’altra parte un bel numero di italiane medie. Il problema è che loro si innamorano di gente che non vale nulla e siccome l’amore è cieco non riscono a vedere quando ne valga la pena e quando no!!!!!!!!!!! Ciao e forza ragazze!!!!!

  9. 9
    maximum -

    @aurea

    ma, sicura che non stai parlando di te stessa ?

    muhaaahhahahhahhahha

    forza, ragazze, prendete un po’ di coscienza…

  10. 10
    Cash -

    Qualche anno fa una persona più grande di me invece di giudicare più di tanto una situazione mi suggerì di crescere..
    li per li non afferrai…
    non risposi, non dissi nulla, ma in cuor mio pensai: che arroganza!
    Poi con il tempo ho capito che aveva ragione,c’era tanto da crescere e ancora ce n’e’.

    Cara Aurea, buona crescita…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili